Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Renault Captur 2016 - Sostituzione monitor R-Link

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Renault Captur 2016 - Sostituzione monitor R-Link

    Ciao a tutti, sono nuovo sul gruppo, perdonatemi qualche errore....
    Ho sostituito il monitor della mia renault captur del 2016 (distrutto in un tentativo di furto..) senza sostituire tutta la centralina dietro, trovandomi però senza le impostazioni live acquistate sullo store (Tom Tom ecc) che avevo acquistato per il mio r-link… ho provato a fare aggiornamento tramite la sd o chiavetta usb ma non è servito a ripristinarle e mi trovo le impostazioni (itinerari, mappe, località recenti, ecc) del vecchio proprietario dello schermo.
    Qualcuno sa aiutarmi a ripristinarle senza dover andare in Renault e lasciarci un rene?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai sostituito il monitor soltanto o tutta l'autoradio ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    hai sostituito il monitor soltanto o tutta l'autoradio ?
    Soltanto il monitor. Smontando il mascherino, togliendo le 4 viti torx e viene via il monitor, a sua volta collegato con 3 cavi ad una sorta di centralina. Ho visto che il kit completo include anche quella centralina ma io ho acquistato solo il monitor..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi sà che non ci capiamo , per monitor io capisco che hai cambiato solo l'LCD col suo touchscreen , quindi hai preso tutta l'autoradio e l'hai smontata, quindi l'hai aperta e cambiato L' LCD, cioè il vetro , hai fatto questo ?
    perchè dall' anomalia che parli sembra che invece tu hai cambiato tutta l'autoradio , cioè il monito o LCD con tutto quello dietro , la parte metallica o corpo dove dentro c'è la scheda madre , la sim dati , ecc... e quindi poi hai attaccato l'antenna gps, la centralina e gli altri fili a questa nuova autoradio ... se hai fatto questo allora è normale che non hai piu' quello che avevi prima (itinerari, mappe, località recenti, ecc) ed è normale che non hai i servizi Live attivi ... che rimangono dentro la scheda madre vecchia che hai sostituito ... quindi per i servizi Live devi contattare la tomtom e passare l'abbonamento dalla vecchia autoradio a questa nuova che hai ora, basta fornirgli il nuovo ID device o seriale della tua autoradio nuova ... per gli itinerari, mappe, località recenti, ecc quelli li dovevi salvare in una sd per poi passarli a questa nuova autoradio, per la sd se non ti funziona piu' allora te la puoi ricreare seguendo le istruzioni di questo sito

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. Thanks Simosaba7 thanked for this post
  6. #5
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, grazie mille per la risposta innanzitutto.. Ho fatto esattamente ciò che hai scritto tu, sapresti indicarmi un numero da poter contattare? Su internet non sono riuscito a trovare quello corretto.....
    Grazie mille!!!

  7. #6
    Data Registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dimenticavo, dispongo ancora della vecchia autoradio come faccio a salvarmi sulla sd itinerari, mappe ecc??

  8. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    TomTom assistenza. 02 452 790 40
    per la SD ti conviene creartene una nuova con le ultime mappe di ora, per gli itinerari devi vedere se c'è la funziona imposta su sd e poi dalla vecchia li rimetti nella nuova

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. Thanks Simosaba7 thanked for this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •