Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Suzuki SLDA - Verifica e aggiornamento firmware

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Suzuki - firmware 1891

    ciao a tutti, dove posso scaricare l'immagine del firmware 1891?
    Qualcuno può eventualmente postare le istruzioni per fare la build di questo firmware partendo dai sorgenti del sito bosch?
    Grazie

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    489
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    anzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
    Se cerchi in rete forse puoi trovare il firmware ma la cosa migliore, come ho detto nel thread apposito che tu hai letto (o forse no, dato che hai fatto una domanda a cui già c'è una risposta), è fare aggiornare il sistema in rete ufficiale Suzuki.
    Per quanto riguarda le istruzioni per fare la build...secondo te se qualcuno ne fosse in possesso non le avrebbe già postate? Se non ci sono significa che semplicemente nessuno ancora ci ha voluto provare.
    Personalmente tramite altri gruppi ho conosciuto un programmatore che voleva provarci ma mi ha spiegato che ci sono troppi ostacoli per una persona che lo fa per hobby.
    Buone feste
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  3. Likes timido64 liked this post
  4. #23
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    489
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @iano31254 avrei necessità di editare il post #2 di questa discussione andando a cancellare questa dicitura
    "Come faccio a sapere quale sistema monto?
    Dalla schermata principale premi il tasto "ingranaggio" e scorri in basso fino a trovare la riga "versione di supporto dati" a cui seguirà il nome del modello, lì è indicato chiaramente se è un SLN o SLDA."
    E aggiungendo un rimando al post #19 come errata corrige.
    Grazie
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  5. #24
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,550
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @UnaPersonaQualsiasi

    Sicuramnte se dassi qualche dettglio in più (modello auto / anno auto / tipo sistema) sarebbe utile.

  6. #25
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    489
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bovirus suppongo si riferisca al firmware del SLDA. Tra l'altro ha messo like ai miei post sulla discussione apposita che ho aperto ma con questo messaggio ha dimostrato di NON averli compresi, come da mia risposta.
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  7. #26
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,550
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Sid220

    Prova a vedere se va bene la modifica.

  8. Thanks Sid220 thanked for this post
  9. #27
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    489
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bovirus
    per il post #1 va benissimo
    riesci anche a fare quanto da me richiesto nel post #22?

    EDIT:
    Nel post #1 andava benissimo la procedura precedente, hai fatto confusione
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  10. #28
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sid220 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    anzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
    Se cerchi in rete forse puoi trovare il firmware ma la cosa migliore, come ho detto nel thread apposito che tu hai letto (o forse no, dato che hai fatto una domanda a cui già c'è una risposta), è fare aggiornare il sistema in rete ufficiale Suzuki.
    Per quanto riguarda le istruzioni per fare la build...secondo te se qualcuno ne fosse in possesso non le avrebbe già postate? Se non ci sono significa che semplicemente nessuno ancora ci ha voluto provare.
    Personalmente tramite altri gruppi ho conosciuto un programmatore che voleva provarci ma mi ha spiegato che ci sono troppi ostacoli per una persona che lo fa per hobby.
    Buone feste
    Bene. Allora andiamo per gradi.
    1) Non so cosa vuol dire presentarsi, io sono uno sviluppatore di software ma non frequento forum o cose social. Da quello che dici intuisco che esistono delle 'regole' o 'usanze' dei forum, ma non capisco che significa presentarsi. E la motivazione/spiegazione è nel punto (2) ;-)
    2) Sono una persona riservata, non mi piace fare sapere cose private di me, per cui se intendi per presentarsi fornire informazioni come le generalità, si tratta di cose che declino solo alle forze dell'ordine e ai conoscenti di persona, non su delle paginaccie web.
    3) Se faccio aggiornare in rete suzuki mi scontro con meccanici incompetenti che o per negligenza o voglia ti dicono che non esiste la versione 1891, quando è almeno 1 anno che sul sito della bosch è presente.
    4) Riguardo a questa frase "Per quanto riguarda le istruzioni per fare la build...secondo te se qualcuno ne fosse in possesso non le avrebbe già postate?", ti faccio notare che anche se uno sapesse come fare potrebbe benissimo tenersele per se, visto che potrebbe essere rischioso pubblicarle e non è detto che chiunque possa ottenere l'aggiornamento anche con le istruzioni.
    Del resto se domando, è perchè evidentemente, in rete non si trova granchè, ma non si ha la certezza assoluta. Non ti sembra che se avessi un riferimento su come procedere avrei perso tempo a chiedere qualcosa che già sapevo ad altri? Mi sembra evidente che non avrei scritto.
    5)Infine, da sviluppatore (e non smanettone come ce ne sono tanti purtroppo oggi in giro), ti confermo che la build dai sorgenti sul sito bosch è una strada tortuosa (ed è per questo che domando se qualcuno ci si è già messo a lavorarci) per i seguenti motivi:
    - si sono i 'sorgenti' ma questi vanno compilati secondo certe 'regole' e non è detto che le regole siano pubblicamente disponibili
    - la bosch ha messo sul sito un bel paccone di roba ma non sappiamo se certe parti di software che magari non sono opensource ed essenziali siano disponibili nel pacchetto pubblicato o se come parte della bosch stessa come proprietà aziendale non distribuibili.
    - anche arrivando ad avere il cosidetto binario, potrebbe non aggiornarsi sul dispositivo perchè alcuni binari hanno sistemi di protezione (ad esempio le mappe del navigatore sono protette con cifratura che dipende da un codice univoco presente sullo storage media (la schedina SD), per cui non verrebbero caricate anche clonando una scheda SD, a meno che di riprodurre anche questo codice, che non è facilmente duplicabile perchè nasce per distinguere una scheda da un'altra ed è quindi sempre differente.

    ciò non toglie, tuttavia, che ,come con tutte le protezioni sw, non sia aggirabile. Spendendo sicuramente tempo e risorse e siccome esistono dei video in cui si mostra la procedura di aggiornamento è presumibile che qualcuno ci abbia già lavorato visto che difficilmente una concessionaria mostra un video su come aggiornare il firmware se gli unici che possono farlo materialmente sono proprio loro. E' probabile invece che il video sia stato creato da qualcuno che è riuscito con successo ad avere il cosidetto 'binario'

    Ricambio gli auguri

  11. #29
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il like era accidentale evidentemente. in reatà neanche ho letto il messaggio

  12. #30
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    parlo di aggiornamento firmware. a quanto ne so l'unico firmware che l'utente può aggiornare è quello dell'infotainment.
    la release che ho è la 1890 ma non è importante ai fini dell'aggiornamento. dai video che ho visto il sistema semplicemente aggiorna con quello che metti, quindi per la mia richiesta che avessi la versione X o Y era irrilevante.
    L'auto è una swift, ma anche questo è irrilevante visto che in italia suzuki mette su tutta la gamma lo stesso infotainment che io sappia.

    Insomma, nulla di quello che potrei dire può essere rilevante o di aiuto per la mia domanda.
    Qualcuno ha effettivamente lavorato per creare l'immagine del firmware perchè su internet c'è un link non funzionante a una release precedente.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •