Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Suzuki SLDA - Verifica e aggiornamento firmware

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    per presentarsi intede questo:
    Presentati alla Board

    e non ci vuole molto a girare nel sito e leggere le regole o come è impostato il sito e cosa si intende per presentarsi ...che nome/cognome non interessa a nessuno e penso che è ovvio
    poi questo che hai scritto " Infine, da sviluppatore (e non smanettone come ce ne sono tanti purtroppo oggi in giro)" cosa vuoi dire ???...che se è come penso in negativo ...potrei benissimo dirti da smanettone che come è possibile che uno sviluppatore non riesce a trovare il formware e le istruzioni x aggiornare la sua autoradio ??? ...poi non fai capire manco che modello hai, non posti foto o altro per far capire bene che modello hai ?
    poi x slda è semplice reperire sia il firmware 1890 che le istruzioni e comunque te lo fan gratis in officina autorizzata... x la versione 1891 non ho idea, ma penso che se si insiste prima o poi la si trova e di soltio son proprio gli smanettoni che riescono a trovarla e a lavorarci su ... e comunque difficilmente la rendono pubblica o almeno all'inizio ... ma sicuramente c'è chi segue strade per modificare il firmware per aprire android auto o car play o eliminare il cid della sd di navigazione o altro .... sono esempi che di solito sono interesse degli smanettoni ..poi bisogna vedere se c'è qualcuno di questi che la rende pubblica o ci fa solo lucro !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. Likes casaufficio, timido64 liked this post
  3. #32
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come detto, non sono un frequentatore di forum e di conseguenza non conosco le regole dello stesso...
    Poi:
    1) Se non ti interessa nome e cognome, cosa può interessarti?

    2) La frase "Infine, da sviluppatore (e non smanettone come ce ne sono tanti purtroppo oggi in giro)" significa esattamente quello che c'è scritto. E c'è differenza tra sviluppatore e smanettone. come spiego di seguito (così come c'è dfferenza tra un motorista o progettista di motori e mio cugino che ti cambia il carburatore sperando di farti prendere 0,1 CV in più al motorino ;-) ):
    L'informatica di oggi è fatta per lo più di praticoni che sanno come fare certe cose perchè le copiano su internet.
    Quando ho iniziato io, si lavorava a contatto con l'hw e in assembler e ti assicuro che fatti 100 gli sviluppatori di oggi non se ne salvavi 10.
    Non ne faccio una colpa all'individuo, è il sistema che ti indirizza a diventare cosi.
    Io non mi riconosco assolutamente nel ruolo di smanettone, ma semplicemente perchè sono nato in un'era dove o diventavi capace oppure cambiavi lavoro.
    Se fossi nato qualche anno più tardi sarei come i tanti che considero smanettoni.
    Fare sviluppo software non significa scaricare files da internet, decompattarli e lanciare comandi che neanche si capisce cosa fanno, ma progettare e capire cosa si fa e come funzionano le cose, ma qui andiamo fuori argomento.

    3) non faccio capire che modello ho?
    beh, xchè è irrilevante. solo perchè ho menzionato la release 1891 si capisce immedietamente che è l'infotainment della bosch montato identico su tutti i modelli suzuki.
    Altre "radio" non hanno quel firmware con quel numero di release.
    indicare marca e modello dell'auto è altrettanto inutile perchè come detto questo apparato è montato su tutte le auto del marchio che usano dispositivi bosch. non si può confondere o sbagliare.

    4) Se credi che sia semplice reperire la release 1890, mi fa piacere, ma non saprei che farmene visto che è quella che ho installata in auto, del resto come hai scritto, io cerco la 1891....

    5) Gli smanettoni non trovano un bel niente. si limitano a scaricare ed eseguire comandi senza capire niente di quello che fanno.
    Per fare la rebuild di un simile firmware se non ci sono istruzioni ufficiali ci vuole COMPETENZA, ESPERIENZA e soprattutto CAPIRE cosa stai facendo.
    Lo smanettone non capisce, esegue!
    Non è infrequente infatti leggere di gente che si scarica il tal pacchetto sw e che dopo aver eseguito il solito comando senza capire niente ed ottenere un messaggio di errore chiede aiuto.
    Normalmente la risposta è : "devi avere i permessi di superutente . digita questo comando".
    Questo indica che non hai capito una cosa basilare: che qualsiasi sistema operativo consente certe operazioni solo a persone con una certa competenza e non al primo passante.
    Il fatto che il personaggio debba chiedere e non ci arrivi da solo implica una sola cosa: non sa nulla di quello che fa.

    Riguardo all'eliminazione del CID, da sviluppatore ti posso dire che difficilmente, se è implementato in modo corretto riesci ad eliminarne il check (a meno che tu non alteri il firmware o che tu conosca la chiave crittografica usata cosa che non credo che in bosch vadano a sbandierare in giro).
    Ovviamente, come tutti i sw esiste sempre la possibilità di alterarlo, ma senza la possibilità di generare un firmware sprotetto è praticamente impossibile bypassarlo.

    6) Le persone che ci lavorano per forza di cose non sono smanettoni, ma gente che deve avere comunque una buona competenza di informatica o talvolta, di rado, si tratta di gente che è entrata a contatto del team di sviluppo ufficiale e che quindi conosce cose difficilmente 'indovinabili'.

    Infine permettimi un'apputo: metti qualche virgola in più in quello che scrivi, te lo dice uno che ne mette poche e che fa decisamente poco caso alla grammatica, ma del tuo messaggio si capisce veramente poco senza segni di punteggiatura ;-)


  4. #33
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ unapersonaqualsiasi

    Ciao e benvenuto
    Sicuramente non faccio al caso tuo, a livello di aiuto tecnico, ma un consiglio spassionato voglio dartelo comunque (dopotutto un pò di bontà sotto Natale non si nega a nessuno) : credo non sia, questo, il forum adatto a te ed al tuo modus operandi/vivendi. Troppa prosopopea e poca umiltà.
    Poi prendi il consiglio per quello che è, senza voler essere imposizione. Solo per evitare che la discussione prenda una via che sarebbe meglio evitare.

    Buona ,se vorrai, permanenza e navigazione su questo bel forum

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. Likes spoon, iano31254 liked this post
  6. #34
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ unapetsonaqualsiasi

    @ casaufficio... ha detto quello che volevo dire io, ma l'ha detto molto molto più elegantemente di me.... lui è diplomatico ed un esempio x me ... che non mi esprimo con mie parole x non essere bannato e non andare sul torto , che non mi piace x niente tutto quello che hai scritto, se non anche offensivo
    ma da smanettone ti dico che io ho lavorato sul 1890 e sulle SD di navigazione ...non c'è bisogno del 1891, ho creato lo script per lo sblocco del cid e anche per aprire android nella SLDA...ma non va modificato il firmware x intero ...ma solo va preso e modificata una minima parte che poi va ricaricata con USB.... ovvio che questo non lo renderò mai pubblico per miei motivi, tra i quali che è un lavoro fatto insieme ad altri e come x lo sblocco del cid per RNS310 o per LCN1, poi diventa di dominio pubblico e manco si sà aprezzare il lavoro d'altri quindi ...ripeto son già 3 anno che esiste lo sblocco x SLDA come per LCN3 o simili, che alla fine si basano tutti sullo stesso identico sistema, ne impari a fare uno e se sei bravo lo fai anche con altri ...quindi caro SVILUPPATORE, già ti ho dato un bel suggerimento... parti dalla patch per LCN1 o RNS310.....se sei bravo come dici segui il suggerimeno, vedi i lavori fatti dai sottoposti sviluppatori e creati la tua patch x la tua SLDA .....però non essere troppo fiero di te, se poi non ci riesci , che ci rimani male ....
    comunque la chiudo qui , non vado oltre per non degenerare in un post senza senso... già ho detot la mia ...che ti ripeto...NON MI PIACE X NIENTE , NIENTE DI TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO ...VERAMENTE NEGATIVO !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. Likes casaufficio, iano31254 liked this post
  8. #35
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,800
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Nessuno ha testato la mappa 2023 che si trova in rete?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  9. #36
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    489
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @iano31254 lo farei volentieri ma non possiedo SD con CID modificabile
    Usa il tasto "Grazie", è gratis!
    Non rispondo a richieste pervenute via MP a cui si possa rispondere sul forum!

    - TT GO 630 -> NAV3 Maps + Navcore 9.541 by TZ + SirfStar Firmware
    - TT Start 25 (NAV3)
    - Garmin Nuvi 1340 -> NT Maps 2024.10

    - Garmin E-Trex 20x
    - Suzuki/Bosch SLDA -> Mappa e Info Firmware

  10. Likes iano31254 liked this post
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •