Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Seat Leon 2017 - Navi System Plus e firmware

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Seat Leon 2017 - Navi System Plus e firmware

    Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento, mi chiamo Fabio e da poco sono entrato nel club Seat con l'acquisto di un'auto usata (Seat Leon) del 2017.
    Ho da poco scoperto questo forum e spero di essere di aiuto a più persone possibili!
    Stamane ho provato in autonomia a installare il firmware aggiornato (MHI2_ER_SEG11_P4709 da MHI2_ER_SEG11_P3315) ma l'aggiornamento non è andato a buon fine apparentemente.
    Nel senso che attualmente il firmware risulta essere il MHI2_ER_SEG11_P4709 ma durante l'installazione sono comparsi degli errori.
    Al momento comunque funziona tutto normalmente

    Sono intenzionato ad aggiornare le mappe del navigatore, un sistema System Navi Plus, ma purtroppo non ho con me la scheda SD originale.
    Ho letto comunque che per il plus le mappe vengono installate internamente.
    E' possibile quindi farlo?
    Ci sono vincoli legati al mapcare (che io comunque non so se il primo proprietario ha acquistato il servizio o meno... in tal caso, c'è un modo per verificarlo?)?
    Attualmente ho scaricato le mappe dal sito Seat e le ho pronte su una chiavetta non originale Seat, ma vorrei sentire un vostro parere / esperienze per evitare di fare danni.
    Ho visto diversi video sul web stranieri che installano mappe senza problemi, ma forse per l'Italia ci sono restrizioni.


    - Banca dati V03959801NT



    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,550
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @donatuxis

    Modificato il tuo post (ogni riga per esser leggibile va mandata a capo).

    Che versione era il firmware prima dell'aggiornamento?
    Che errori ha segnalato l'aggiornamento?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La versione del firmware era MHI2_ER_SEG11_P3315
    Gli errori è il 119, dispositivo RCC_Pre_hashes.txt, e poi altri che sincermante non ho preso nota.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Devo controllare bene , ma ti ha detto qualcuno di passare dal MHI2_ER_SEG11_P3315 al MHI2_ER_SEG11_P4709 ? che è un bel salto ...forse sbaglio ma di solito col software bisogna stare sempre dentro la stessa versione ...cioè se hai il software 3XXX devi rispettarlo e non passare al 4XXX, ma sempre dentro il 3XXX... se hai fatto di testa tua allora male e spero che non ti dia problemi , ma mi posso informare se ti interessa...forse hai fatto anche bene !
    per le mappe ho bisogno di piu' info, vedi questo Video e posta una foto o un video uguale dalla tua Seat




    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. Likes timido64 liked this post
  6. #5
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie spoon!
    Purtroppo ho fatto di testa mia.. non ha installato praticamente nessun modulo comunque. Al momento funziona tutto abbastanza bene.
    Non è possibile allegare foto qui senza iscriversi a siti esterni?

    Vi trascrivo tutte le informazioni ricavate dalla stessa schermata.
    Pre aggiornamento
    Software installato train version: MHI2_ER_SEG11_P3315
    Software installato Mu version: 0897

    Post aggiornamento
    Software installato Train Version: MHI2_ER_SEG11_P4709
    Software installato Mu version: 1147


    Consigli di fare il downgrade e ripristinare il firmware di prima e poi installare progressivamente gli altri ?

    Ho provato ad inserire le mappe aggiornate scaricate dal sito Seat, ma non vengono proprio riconosciute..

  7. #6
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vi porto qualche aggiornamento, magari può servire a qualcuno.
    Girando su vari forum, per installare le nuove mappe bisogna controllare di avere installati determinati codici.
    In particolare andando sempre nello stesso menù per verificare la versione del firmware, bisogna verificare nella voce FEP/SWaP che ci siano i codici 0730XXX dove le ultime cifre determinano “fino a quando è possibile installare update per le mappe”. Ad esempio nel mio caso il codice installato è 07300018 e posso installare al massimo fino alle mappe del 2017 (non posso allegare link esterni, ma in internet si trovano le giuste corrispondenze).
    Morale della favola, l’ideale sarebbe avere installato il codice 073000EE il quale determina un aggiornamento mappe sino al 2074.
    Da quello che ho capito, l’unico modo per poter abilitare tale codice è tramite l’OBD.

    se dovessi trovare altre soluzioni vi aggiorno.

  8. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si usa il VCP per farlo e a volte è possibile anche solo con SD o USB , però tu fai di testa tua, quindi è difficile aiutarti e facile che poi ti complichi la vita da solo , se vuoi un aiuto a me serve quel video così da capire bene ... e per postare foro o video non servono iscrizioni o altro, cosa molto semplice da fare, basta che ti FERMI a leggere le guide di questo sito:
    Leggi prima questi CONSIGLI UTILI PER IL FORUM
    Presentati alla Board


    il video li carichi su you tube o come ho fatto io , semplice e veloce !


    poi dici questo:
    Citazione Originariamente Scritto da donatuxis Visualizza Messaggio
    non ha installato praticamente nessun modulo comunque. Al momento funziona tutto abbastanza bene.
    Vi trascrivo tutte le informazioni ricavate dalla stessa schermata.
    Pre aggiornamento
    Software installato train version: MHI2_ER_SEG11_P3315
    Software installato Mu version: 0897

    Post aggiornamento
    Software installato Train Version: MHI2_ER_SEG11_P4709
    Software installato Mu version: 1147
    .. a me non sembra che non ti ha istallato nulla !!!

    ... comunque ho chiesto ad un amico e su questo modello non c'è problema , quindi non c'è bisogno x il downgrade, dovrebbe andare bene come hai fatto .
    per lo sblocco delle mappe si può usare il VCP Oppure con OBD , ma è possibile anche via USB o SD dal menu' caricando la patch che sblocca tutto ... ma serve il VIN , casomai inviamelo x PM o postalo qui



    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. Likes donatuxis liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •