Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Autoradio Macrom M-DVD5562R

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Autoradio Macrom M-DVD5562R

    Buongiorno a tutti,

    ho un autoradio macrom M-DVD5562R montata su una yaris del 2007 e mi da qualche problemino.
    Non tiene in menoria le stazioni radio una volta che spengo la macchina e non riesco a far partire in navigatore.
    Ma andiamo per ordine, intanto vorrei risolvere il problema della memoria.
    La radio è collegata tramite connettore originale della macchina, ho provato a collegare il giallo diretto alla batteria e il rosso sottochiave ma nulla, continua a perdere la memoria.
    Secondo voi è possibile provare il contrario, cioè, collegare il rosso diretto alla batteria e il giallo sottochiave senza creare danno all'autoradio?
    Potrebbe esserci un nesso anche con la massa?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Per la memoria delle stazioni, se funziona come sulla mia Sony, bisogna cambiare la batteria tampone interna. Se inverti i 2 positicìvi non fai danni. In genere il rosso è il positivo diretto ed il giallo è quello sotto chiave, che serve soprattutto a spegnere, ed accendere, la radio quando stacchi il contatto.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •