-
allora ti spiego tutto l'iter che ho fatto, ho preso una pennetta usb ovviamente formattata ho creato una cartella "logfiles_bavn" e l'ho inserita nella presa usb della macchina e il sistema mi ha copiato nella cartella delle cartelle, e nella cartella "log_data" e in questa cartella ho aperto il file "system_info" dove ho trovato la versione del sistema operativo. poi ho scaricato il file mcmtest_activate.ini ma quando cosa molto strana cliccandoci con il tasto destro e selezionando le proprietà questo non occupava nemmeno un Kb mi dava come risultato 0 Kb, forse il file ini non è quello giusto? mi potresti dare un link da dove scaricarlo? comunque dopo aver fatto tutto questo ho inserito la pennetta con il file .ini ho acceso il media display e ho fatto la procedura dei 5 tap e inserendo le password ricavate con il file "mn3_pass" il sistema mi dice che la passkey è errata. penso di aver fatto la giusta procedura ho sbaglio in qualche passaggio?
-
@estesalimited2
Purtroppo, essendo solo un appassionato, non ho mai posseduto questo MediaNav ma versioni più vecchie.
Quello che propongo (non dico sia giusto) lo leggo nei vari forum per passione.
Il file .ini è un file vuoto, quindi corretto non ti mostri nulla quando lo apri.
Posso solo presumere... la USB è libera (formattata fat32 con il solo file .ini) da qualsiasi altro file quando inserisci i codici?
Altro non saprei, mi dispiace.
-
si si la pennetta l'ho formattata in FAT 32 e ci ho messo il file .ini che ho trovato sul web a questo indirizzo "https://sites.google.com/view/daciad...ager-mn4?pli=1" bho forse essendo una versione nuova ancora non ci sono in giro le password per accedere al micon display, va bhe devo aspettare che magari qualcuno scopre le password per eccedervi.
grazie per l'interessamento, terrò d'occhio il forum
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Buongiorno
@estesalimited2
Potrebbe essere come hai ben notato, versioni diverse necessitano di codici diversi.
Spero ti riesca di trovare la soluzione...
-
speriamo magari più il la qualcuno posterà la soluzione, ti ringrazio per l'interessamento, a presto.
-
Aiuto su come aggiornare una mappa aggiornata per il Medianav 4 su Dacia Duster
Buonasera a tutti,
ho bisogno di un grosso aiuto su come aggiornare una nuova mappa per il Medianav 4 senza fare danni.
Ho da poco una Dacia Duster usata del 2022 1.0 100 CV GPL Prestige con versione software 9.0.9.4.con mappa Italia2019.Q4.
Esiste una procedura sicura che posso facilmente eseguire passo passo?
Esiste una versione senza mandare in bug il Medianav 4.
Ho iniziato a leggere la discussione dall'inizio ma ciuccio come sono non capito molto da dove partire ed iniziare quest'avventura.
Invio un Grazie grandioso a chi mi potrà aiutare.
-
@frisellone
La procedura è descritta nei primi post del thread DOWNLOAD.
- Non aggiornare il sistema alla 9.0.9.8. Aggiorna al firmware 9.0.9.7.
- Fai un backup del sistema originale.
- Installa la versione del navigatore Primo adatta al tuo sistema (9.0.9.7).
@timido64
Confermi che con la versione firmware 9.0.9.7 gli script di sblocco funzionano?
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
@bovirus
Confermo, anche se si potrebbe osare di più, ma per quanto concerne il nostro forum meglio non superare/aggiornare oltre la versione "firmware 9.0.9.7"... 
Il nostro amico @frisellone (al quale do il mio benvenuto su GbcNet...
) potrebbe anche rimanere con il firmware attuale, se tutto gli funziona bene, basta che nell'aggiornare inserisca la versione di "nngnavi" corrispondente al firmware.
Edit
@frisellone
Si potrebbe iniziare con una bella diagnosi (da conservare e condividere nel bisogno...) e subito dopo con il Backup, come ben suggerito dal nostro @bovirus.
-
-
Ok grazie ragazzi,proverò questa procedura ma vi devo dire che la macchina con 56000 Km risulta ancora in garanzia Dacia fino al 2026 ed il primo luglio ho fissato un controllo per la diagnosi al motore in officina autorizzataa sperando di non aver sorprese o problemi sulla valvola Wastegate dato il tintinnio che sento e di rumore metallico.
Purtroppo lasciando in permuta la mia fofo' Sw del 2015 1500D 120Cv i problemi su questa macchina li sto'conoscendo adesso....mannaggia a me.
-
In questo caso non so che modifiche possono vedere/intuire anche alla parte multimediale per fare problemi...
Per un paio di mesi porterei pazienza prima di modificare.
-
Segnalibri