-
TomTom XL: come correggere nomi errati degli svincoli stradali
Salve a tutti, ho un TomTomXL con l'ultima versione della Mappa Italia. Volevo sapere se c'è un modo per correggere/modificare i nomi (o parte di essi) riportati in maniera errata degli svincoli (quelli in blu o in verde, a seconda se sono ingressi/uscite extraurbane o autostradali).
Allego un'immagine indicativa come esempio. Nella foto i nomi delle città sono corretti, ma nel caso ci fosse stato un errore d'ortografia (ad esempio Boudeaux anzichè Bordeaux), come si fa a correggere quel tipo di errore?
Sono andato in "Correzioni mappe"-"Entrata/Uscita autostrada" e settato l'opzione "nome ingresso" tra le modifiche da fare, ma non mi porta poi al tipo di correzione che occorre.
Purtroppo non essendoci un'area in lingua italiana nel forum di discussione di mapshare reporter, non è facile segnalare o chiedere consigli a riguardo lì. Ringrazio in anticipo quanti potranno dare un contributo 
https://ibb.co/GpqfDC5
-
@nuvì
Per favroe i dettagli sul TomTom
Modello TomTom?
Quantità MB memoria TomTom e GB memoria flash?
Con SD o no?
Versione bootloader/navcore/mappa?
-
Sì, dunque TomTom XL - 64mb di ram - Senza SD - Boot 5.5285 - Navcore 9.541 - Mappa Italia_1085.11307
-
@ nuvi
Innanzitutto sei gentilmente pregato di postare immagini dirette e non tramite link, obbligando gli eventuali "avventori" ad aprire altri link/siti, e per chi usa uno smartphone, risulta piuttosto scomodo ed antipatico 
Dopodichè, la pic che hai postato di uno svincolo, credo, se funziona come sui Garmin (ma non lo so, neh, è solo un'ipotesi) quelle sono immagini predeterminate (sui Garmin in versione,perlopiù, *.SVG) poi mergeate con le frecce di svincolo (anch'esse come immagini predeterminate).
Sui Garmin, con IMGTOOL le puoi vedere senza problemi. Ergo, dovresti modificare completamente la pic e poi ricaricarla con le stesse credenziali (come MapID ed estensione)
Non so, però mi sembra, almeno sui Garmin, ripeto, un lavoro da certosino....e a che pro? Per un mero errore di sintassi/grammaticale? 
Ciaone
"Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene" 
Per i neofiti (newbies) del Forum
Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.
-
Post Thanks / Like - 0 Grazie, 2 Mi Piace
-
-
l'utente non può modificare nulla, gli eventuali errori vanno comunicati a TT che, dopo verifica, e con il suo tempo....., provvederà, se lo ritiene di correggere
ciao, Fabrizio
TomTom Go 950/750,Garmin 3597,Sygic,Here per Android
Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti
-
Post Thanks / Like - 0 Grazie, 2 Mi Piace
-
@nuvì
Che taglio di memoria flash ha il tuo TomTom?
512MB, 1GB, 2GB o altro?
-
Se per memoria flash s'intende la memoria esterna, il dispositivo che ho é senza slot SD. Se poi il riferimento è ad altra caratteristica tecnica, non saprei dove e come trovarla.
-
@nuvi
la memoria flash chiesta da bovirus è la memoria interna
-
Ah, ok. la memoria interna dovrebbe esser di 4gb.
Segnalibri