Dopo l’annuncio della permanenza in Formula 1, il marchio italiano ha presentato il suo nuovo responsabile del progetto che riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Ceo del marchio del Biscione

Cristiano Fiorio è stato nominato responsabile di Alfa Romeo Formula 1 e riporta a Jean-Philippe Imparato, Ceo del Brand Alfa Romeo. L’annuncio segue il rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport per cui entrambe hanno deciso di proseguire la loro avventura nel Campionato automobilistico più importante al mondo. Fiorio assume la responsabilità del progetto Alfa Romeo F1, in un momento storico in cui la casa italiana sta riscrivendo il suo futuro e progettando il suo piano a lungo termine, strizzando l’occhio all’elettrificazione. Anche in questo contesto, la presenza in F1 è fondamentale per il marchio, un territorio chiave per scortarla verso un futuro sempre più competitivo.
Il nuovo responsabile
Cristiano Fiorio è torinese, è nato nel 1972 ed è sposato con due figli. In Fca, dove lavora dal 2013, ha già ricoperto la carica di responsabile Brand Marketing Communication Emea; è stato quindi responsabile di advertising, digital, eventi, sponsorizzazioni e saloni di tutti i brand Fca. Da novembre 2019 è stato a capo del team di lancio della Nuova 500 elettrica. In precedenza ha lavorato nell’ambito dei grandi eventi, del turismo e in società specializzate in eventi sportivi, sports e marketing communication. È membro del board di Basicnet (marchi Superga, Kappa, Sebago, Kway e altri).



Gazzetta