Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Garmin Nuvi 1390T - Problemi vari

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Garmin Nuvi 1390T - Problemi vari

Ciao a tutti, il mio Garmin Nuvi 1390 T, regolarmente registrato, e avevo anche pagato per ricevere gli aggiornamenti delle mappe, non funziona più, succede che :
    - impiega un sacco di tempo a collegarsi al satellite anche 4-5 minuti indipendentemente dalla posizione, anche in spazi completamente aperti;
    - non funziona più la voce che indica il percorso, ho provato a cambiare le opzioni da voce Silvia a Italiano e viceversa ma non serve.
    - il percorso in viola che si vede sulla mappa si allontana lentamente dalla strada che sto percorrendo fino a non essere piu' visibile nel video, per quanto sia la strada che mi aveva indicato subito dopo aver impostato la destinazione. E' necessario spegnere, riaccendere, e attendere che si colleghi al satellite, per vedere nuovamente il percorso in viola per qualche secondo coincidere con la strada che si sta percorrendo, e poi si allontana di nuovo fino a sparire dallo schermo.
    - nella parte alta dello schermo non viene più indicato il nome della via che si sta percorrendo, neanche quando si cambia strada, ora al posto di "percorrendo via...." appare soltanto il nome della via della destinazione impostata.

Non ho eseguito nessuna procedura salvo controllare che tutti i settaggi fossero come li ho sempre usati. Ho soltanto provato, invano, a cambiare l'assistente vocale da voce Silvia a Italiano e viceversa. E' da un po' di tempo che non faccio aggiornamenti ma per l'uso che ne faccio andava molto bene. sono stato qualche mese senza usarlo ma l'ultima volta che l'ho usato andava benissimo.

Ho scritto all'assistenza Garmin che mi ha risposto cosi' :
    in merito alla sua richiesta di assistenza per il modello , la informiamo che questo dispositivo con i termini di garanzia scaduti, non è più gestito dalla nostra assistenza.
    Come ben saprà si tratta di un prodotto commercializzato ormai parecchi anni fa e ad oggi sia l’apparecchio che i relativi accessori risultano non più disponibili.
    Per questo motivo anche la semplice sostituzione di un componente non può esser più gestita.
    Purtroppo, oggi giorno i costi di riparazione (o sostituzione) dell’unità raggiungono dei livelli, assolutamente fuori mercato, considerata la fascia medio/alta delle unità GPS a listino Garmin.
    Risulterebbe economicamente svantaggiosa sia per il distributore (noi), ma, soprattutto, per il cliente finale.
    Ciclicamente, i nostri prodotti vengono dichiarati non più riparabili, dopo diversi anni dalla loro uscita di produzione e dal listino ufficiale.

Io non credo che sia un guasto del navigatore. Vorrei domandare se a qualcun altro è successo, e vi chiedo consigli. Grazie

Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito

vuoi vede che ci hai messo le mappe ntu al posto delle nt ...controlla ....
    cmq è strano ..il 1390t ( ne ho due ) anche se vecchio non è una ciofeca
    i miei sono perfettamente fluidi e pimpanti
    prova ad eliminare le mappe e metti solo l'italia
    e prova pure a fare un reset di fabbrica
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

Tifo Napoli................. tiè

3. Mi Piace casaufficio Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Gli aggiornamenti li ho fatti sempre con Garmin Express (avevo pagato per averli) e dopo l'ultimo aggiornamento ha funzionato per un po'.
    Come si fa a fare il reset di fabbrica e a togliere le mappe inutili lasciando solo quelle italiane ? Grazie

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

gli aggiornamenti per il nav devi farli con Garmin web updater, meglio non fare nessun format o reset di fabbrica (che io sappia non esiste)
    posta una foto esatta delle cartella nascosta System e di quella interna del Garmin, poi ci si ragiona

ciao, Fabrizio

TomTom Go 950/750,Garmin 3597,Sygic,Here per Android

Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Grazie. Ho abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste ma non ho trovato nessuna cartella System, dove dovrebbe essere ?
    La foto 1 mostra le cartelle che sono nel navigatore, la foto 2 è il contenuto della cartella Garmin.dentro la cartella Garmin.
    C:\Users\Gringo\Desktop\Garmin\1
    C:\Users\Gringo\Desktop\Garmin\2

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

[IMG]C:\Users\Gringo\Desktop\Garmin\1[/IMG]
    [IMG]C:\Users\Gringo\Desktop\Garmin\2[/IMG]

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

non so se soo riuscito a caricare le foto

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

non riesco a caricare le foto, sono in Jpg, ho copiato l'url ma non le carica, come si fa ? grazie

Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

Predefinito

Da oggi non rispondo più ai messaggi privati, per domande che potete benissimo fare nel forum.
    Che sia ben chiaro, ogni modifica che fate è a vostro rischio e pericolo, non mi riteniate responsabile di eventuali danni.

Se i links per i download non funzionano, leggete prima QUI

Link Down su Zippyshare e 1fichier , leggete QUI

11. Mi Piace casaufficio Piace questo Post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •