Qui la risposta
https://www.gbcnet.net/showthread.ph...833#post648833
Audi a4 Avant - Navi basic Low.
Ciao a tutti, ho una A4 avant B8 con Nav 3G basic con fw BNav_EU_K0260_1_D1.
Ho effettuato l'aggiornamento mappe a 5.36.1 purtuppo in un box sotterraneo.
Ora non riesco ad attivare le mappe; il sistema parte in attesa di verifica e poi avvisa "I dati di navigazione non sono abilitati alla lettura".
Controllando le impostazioni compare correttamente la versione del firmware ma il database risulta vuoto .
Ho ricercato tutte le possibili soluzioni, riinstallazione da CD, disattivazione ecc senza successo.
Che fare? Da qualche parte avevo letto che esiste un menu GREEN che consente la cancellazione di database a partizione. serve?
Grazie, del link che spiega con precisione la esatta procedura.
Rilleggendomi i vecchi post e sopratutto utilizzando prima il disattivatore e poi l'attivatore FSC ero riuscito ad installare le mappe che ho dovuto poi attivare nuovamente con lo script.
Grazie ancora, siete preziosi!
buongiorno,
grazie per l'accesso al forum, lo sto trovando molto interessante
avrei necessita' di aggiornare il mio navigatore mmi 3g basic su q5. attualmente il firmware installato e' BNav_EU_P0251_2_D1 Versione banca dati 4G0919884L
sto leggendo la discussione e attrezzandomi per aggioranare. Quello che non capisco e' se dalla mia versione del firmware posso installare direttamente la versione k070 e successivamente k0257 e k0260, o se devo prima installare altre versioni. Mi sembra che la versione attualmente installata sia abbastanza vecchia
Ho cercato ma non trovato una successione dei firm da installare obbligatoriamente
grazie
Roberto
edit: scusate ho trovato risposta a post 38 di questa discussione. Se mi confermate che tutto cosi' procedo in questo modo
Ciao, scusate questa mia nuova richiesta di aiuto. Su q5 ho installato ultimo firmware, ho installato mappe e attivate. Mi sono però accorto che avrei dovuto installare il DVD est e non ovest, la discussione con la procedura mi ha trattato in inganno.
Ora ho messo le mappe est su sd. Inserisco la SD il nav la vede e chiede l aggiornamento ma poi si ferma dopo la lettura dei metadati dicendo non trovato.
Se procedo tramite menù update va avanti ma al momento di selezionare avvia aggiornamento non mi fa confermare l avvio ma posso solo selezionare annulla.
Chiaramente riproverò a copiare i file east nella SD.
Ci sono altre procedure che devo seguire in questo caso? L attivatore lo devo rimuovere prima o posso lasciarlo e usarlo dopo la nuova installazione ?
Grazie
Vi sembrerà impossibile ma ho risolto reinserendo la SD con auto in moto e in movimento. È partito l aggiornamento e ora tutto ok.
A volte solo questione di riprovare, magari mancava il riavvio del mmi
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri