Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Navigatore Alpine INE-W997D + NNG 9.18.31

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Navigatore Alpine INE-W997D + NNG 9.18.31

Buongiorno,

ho un amico che ha questo navigatore su cui è installato di default NNG 9.18.31646587 (18 Aprile 2016) mentre le mappe EUROPA erano del 2014 e aveva bisogno di aggiornarle.

Il problema nasce che ha fatto la procedura con Naviextras Tool, ha scaricato una mappa italiana e copiata nella pendrive che poi ha collegato in macchina, pare sia partito un aggiornamento e adesso non ha più nessuna mappa, avendo anche riformattato la pendrive e non avendo fatto un backup.

A parte ammazzarlo cosa mi suggerite di fare per aiutarlo? Immagino che il sistema monti WinCE, mi sembra di aver capito che senza il file della licenza la mappa non sia visibile e per bypassare il problema bisognerebbe mettere un exe di iGo curato, infine ricaricare le mappe corrette.

Come procedo? L'autoradio ha solo una porta USB mentre non ha lettori SD su cui c'è caricato qualcosa, probabilmente la memoria è integrata.

Grazie mille

2. # ADS
    GbcNet Ads Circuit advertisement

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

con Naviextras Tool non riesci a ricaricare la usb ? in teoria te lo fa rifare, ci hai provato ?
    se rifa la procedura gli rifà scaricare la mappa nella chiavetta usb, vedi qui:

Guide:
    Creare una copia o clone identico della propria SD Originale #1
    Non scrivetemi in privato per le richieste che dovete fare solo ed esclusivamente nel forum , Grazie

Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

Riesci a postare il contenuto della Alpine?

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

No, purtroppo non avendo fatto un backup su altra pendrive o sul Pc il programma permette solo di abilitare/disabilitare le mappe/voci/extra, il problema è che non mi trova mappe, forse solo Lituania (va a capire il perchè poi).

In ogni caso le vorrebbe aggiornare, visto che sono vecchie di 5 anni...

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da korabi Visualizza Messaggio
    Riesci a postare il contenuto della Alpine?
    Al limite ho soltanto la chiavetta USB su cui viene fatto una sorta di "backup" tramite l'autoradio.. serve qualcosa in particolare?

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

hai visto la procedura che ti ho linkato ??
    la chiavetta la devi mettere nell'autoradio e poi andare su aggiornamenti, cos' l'autoradio ti scrive del fai nella chiavetta usb , così poi mettendo la chiavetta nel pc viene riconosciuta da navitool extra e ti permette di fare l'aggiornamento (gratis o a pagamento a seconda dell'abbonamento che hai)
    leggi la procedura che ti ho postato, fai tutto con quella ...probabilmente le mappe sono a pagamento, ma prova !
    Guide:
    Non scrivetemi in privato per le richieste che dovete fare solo ed esclusivamente nel forum , Grazie

Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

Non la conosco questa versione,ma essendo dell'anno 2014,potresti utilizzare un altra versione Alpine,il problema e' solo sapere come si chiamava la cartella ed eseguibile,ci sono diversi nomi,tipo RTNavi, Alpine,Mobilenavigator ecc

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

ok, ma deve riuscire a entrare dentro la memoria interna che la navigazione non funziona da SD, ma ha tutto dentro la memoria interna , quindi deve riuscire a entrarci dentro !
    Guide:

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    con Naviextras Tool non riesci a ricaricare la usb ? in teoria te lo fa rifare, ci hai provato ?
    se rifa la procedura gli rifà scaricare la mappa nella chiavetta usb, vedi qui:
    Questa procedura la si fa inizialmente per poter poi collegare la pendrive al PC, fare l'aggiornamento e ritrasferire tutto al navigatore... il problema è che sul navigatore era sparito tutto e anche facendo questa procedura NaviExtras non trovava mappe da ri-scaricare o da aggiornare... e il navigatore non funzionava più.

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    hai visto la procedura che ti ho linkato ??
    la chiavetta la devi mettere nell'autoradio e poi andare su aggiornamenti, cos' l'autoradio ti scrive del fai nella chiavetta usb , così poi mettendo la chiavetta nel pc viene riconosciuta da navitool extra e ti permette di fare l'aggiornamento (gratis o a pagamento a seconda dell'abbonamento che hai)
    leggi la procedura che ti ho postato, fai tutto con quella ...probabilmente le mappe sono a pagamento, ma prova !
    Allora abbiamo risolto con una botta di c... fortuna immensa :P Tra i manuali della macchina comprata praticamente 2 anni e passa fa ha ritrovato un coupon con un aggiornamento gratuito e così ha potuto scaricare tutta l'europa 2019 Q2. Abbiamo riformattato la pendrive, rifatta la procedura tramite autoradio, collegata pendrive al PC, avviato Naviextras e a quel punto ci ha proposto il download delle nuove mappe, una volta tornati in macchina con la pendrive dopo 10 minuti circa di aggiornamenti si è ripristinato tutto come era in precedenza

Sta volta è andata bene... tra qualche anno quando mi chiederà di aggiornare le mappe gli dico di aspettare me (e voi :P )

Intanto grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •