Io, invece, mi ostino ad usare Sygic, la Sygic Car Navigation (non la Maps) oppure la Sygic Truck. Da quando è uscita (Car Navigation), solo ultimamente mi ha creato i problemi di transiti per vie impercorribili, altrimenti m'era andata sempre ottimamente, sia in Italia che in Europa; giro parecchio con un camper ed avrebbe toppato spesso, invece solo ultimamente e, stranamente, solo dopo l'aggiornamento delle mappe.

Ma a parte questo, a me risulta che solo Sygic preavverte con i Pdi parlanti; parlanti significa che ti preavverte con la descrizione del Pdi. Questo comporta, ovviamente, una preparazione adeguata degli stessi. Per gli autovelox, a me segnala, 300 metri prima 'Attenzione: velox 90 chilometri orari a 300 metri da te' dove il 90 può essere, a seconda dei casi, 60, 70, ecc. ma sempre contenuti nello stesso file 'Autovelox.rupi'. Con il camper, predisponendo adeguatamente i miei itinerari, mi informa, per esempio, in questo modo: 'Località Roma: il primo punto sosta camper di cinque punti sosta, è a 300 metri da te' dove punto sosta camper può essere, a seconda della tipologia, parcheggio, parcheggio con camper, area attrezzata, campeggio e cinque punti può essere uno (unico punto sosta) o tot: tutti i pdi di questi itinerari sono contenuti nello stesso file che ho nominato 'Camper_Itinerari.rupi'. Per esempio, non volendo o potendo preparare adeguatamente le descrizioni dei singoli Pdi, è possibile abbinare un messaggio contenente i dati correnti relativi alla velocità e distanza del momento, tipo: 'Attenzione: stai viaggiando a 140 chilometri orari', dove 140 è la velocità del momento.

Essendo per me basilare questa funzione, io rischio gli errori citati. Tutto ciò è possibile anche con la versione Truck; prima delle release 15.0.0 era possibile anche con la Maps Navigation che ora tratta i Pdi personali come unica categoria e non li rende parlanti.

Giovanni