Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 117

Discussione: TomTom - Aggiornamento QuickGPSfix via Bluetooth

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@micocassata
    Installa questo navcore
    28° Navcore NewPatch2_9.702_SE_TZxGOx20x30x40x50
    poi devi fare questo aggiornamento
    File firmware + guida rapida (PDF)
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo.
    Per ringraziare
    Sotto al post in basso a sinistra, Grazie o Mi Piace.

2. Grazie micocassata Grazie per questo post
  3. # ADS
    GbcNet Ads Circuit advertisement

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micocassata Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza, visto che il file suicide.dat è la prima volta che me lo ritrovo, se non ho capito male è un Reset, ma non so bene quando si usa e quale beneficio comporta.
    Hai letto il thread qui sotto? Tutto è spiegato in dettaglio.

https://www.gpsurl.com/tomtom-truck/...solutions.html

Traduzione approssimativa di parte del mio testo:

d) Eseguire uno "coldboot" con uno stuzzicadenti o una graffetta quando si verifica nuovamente un problema con i satelliti e non è possibile aggiornare QuickGPSfix con i metodi precedenti. Per fare ciò, è necessario scollegare il GPS dall'alimentazione, quindi premere il foro "reset". Al successivo riavvio, l'ora verrà reimpostata su 0:00 o su 2.00 a seconda del modello GPS. Se è alle 0:00, il tempo reale verrà automaticamente visualizzato di nuovo dopo pochi minuti, non appena il GPS avrà trovato i satelliti. Se è 2:00, dovrà essere impostato manualmente. Non ho trovato una spiegazione razionale per questo fenomeno :-(.

N. B. Questo metodo è valido solo per GO x20, x30 e 7000.

e) Eseguire sistematicamente uno "coldboot" ogni volta che si avvia il GPS. Per questo devi usare un piccolo file chiamato "suicide.dat". Questo file, che deve essere posizionato nella radice del navcore, contiene un valore che rappresenta un numero di secondi. in modo che "suicide.dat" sia efficace, devi scollegare il GPS dall'alimentazione, quindi attendere almeno il numero di secondi indicato nel file prima di riavviare il GPS. Per ulteriori informazioni, vedi sopra nella sezione d).

http://jogger62.free.fr/Download/suicide.zip

N. B. Per impostazione predefinita, "suicide.dat" contiene il valore 10 (= 10 secondi di ritardo prima di riavviare il GPS), ma tutti possono adattarlo alle proprie preferenze.

f) Per coloro che non vogliono portare uno stuzzicadenti o una graffetta (), ma vorrebbe usare "suicide.dat" solo quando necessario, in modo da non dover aspettare diversi minuti ogni volta che iniziano il loro GPS, il nostro amico speedy29 del forum italiano GbcNet ha creato un'opzione per abilitare o disabilitare il "suicide.dat".

Puoi scaricarlo qui sotto. Basta decomprimere l'archivio "PowerOn_Off_Menu.zip" e copiare le due cartelle "suicide" e "sdkregistry" nella root del navcore. Se la cartella "sdkregistry" esiste già, copia lì il contenuto della cartella "sdkregistry" dell'archivio.

La versione originale essendo in italiano, l'ho tradotta. "cambia in SPEGNIMENTO" e "cambia in STAND-BY" diventa "Enable SUICIDE" e "Disable SUICIDE". Ho impostato il numero di secondi contenuti nel file "suicide.dat" a 10, ma ognuno può adattarlo alle sue preferenze. Per impostazione predefinita, ho disattivato "suicide.dat".

http://jogger62.free.fr/Download/PowerOn_Off_Menu.zip

5. Grazie Silentjo Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@Charlie62
    Non capisco perchè nel tom tom go 930 deve fare tutta questa procedura! Sostituendo il firmware ha risolto il problema del GPS, con il navcore 9.702 fai quello che vuoi, lo dico perchè lo sto utilizzando da circa da metà Luglio nel go 930 e non solo.
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo.
    Per ringraziare

7. Mi Piace speedy29, Charlie62 Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Predefinito

ttsystem però (GO 930), non funziona l'altimetro.
    Per cortesia, quando dici che non funziona, mi descrivi il problema.
    Comunque con l'aggiornamento fw, come descritto da oscarini, risolvi.

Grazie

9. Grazie micocassata Grazie per questo post
    Mi Piace oscarini Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    @Charlie62
    Non capisco perchè nel tom tom go 930 deve fare tutta questa procedura! Sostituendo il firmware ha risolto il problema del GPS, con il navcore 9.702 fai quello che vuoi, lo dico perchè lo sto utilizzando da circa da metà Luglio nel go 930 e non solo.
    Conosco tutto questo, ovviamente! Ma a quanto pare non sa come aggiornare il firmware, poiché continua a utilizzare l'applicazione Android BlueDUN +. Ha fatto una domanda su "suicide.dat", gli rispondo.

Se legge il mio thread sul forum gpsurl o la guida realizzata da speedy29 qui, saprà come aggiornare il suo firmware.

11. Mi Piace oscarini, micocassata Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@micocassata
    Se è come dice Charlie62, che hai difficoltà a fare l'aggiornamento, niente di male chiedi e vediamo di risolvere insieme a te, l'importante risolvere!!
    Per ringraziare

13. Mi Piace micocassata Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Ho scaricato questo http://jogger62.free.fr/Download/9.702_SE_WNRO_OK.zip
    suggeritomi da Charlie62 e non ho avuto problemi nemmeno con l'altimetro, poi grazie ai suggerimenti anche di speedy29 e oscarini, pare che tutto funzioni.
    Chiara anche la funzione "suicide.dat". Firmware aggiornato dunque e continuo a utilizzare l'applicazione Android BlueDUN+ per l'aggiornamento periodico dei QuickGPSfix_SiRFStarIII dato che, dopo il Bug di Giugno, la settimana scorsa ero in Francia e il Go non ha trovato più i satelliti lasciandomi per strada una mattina alla sua accensione. Credo di debba fare periodicamente, perchè dopo aver fatto il Download dei QuickGPSfix da THome ha riniziato a funzionare per circa una settimana e poi è successo nuovamente. Per questo ho trovato molto comoda l'interfaccia Android BlueDUN+ anche se speravo non volesse più l'aggiornamento periodico della cartella ephem ed i relativi file ee_meta - packedephemeris, ma temo che dopo la scadenza ee_meta che vedo qui: http://www.onlineconversion.com/unix_time.htm mi costringerà ad aggiornare periodicamente. Vi ringrazio davvero, siete davvero grandi.

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micocassata Visualizza Messaggio
    Firmware aggiornato dunque e continuo a utilizzare l'applicazione Android BlueDUN+ per l'aggiornamento periodico dei QuickGPSfix_SiRFStarIII
    Se hai aggiornato il firmware non dovresti più avere problemi con i satelliti, anche se elimini la cartella "ephem" :-). BlueDUN+, "suicide.dat" e "QuickGPSfix_SiRFStarIII.exe" sono ora superflui.

16. Mi Piace micocassata Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Speriamo di no, aspetto una settimana usandolo normalmente e vediamo se succede che alla accensione non mi trova più i satelliti costringendomi ad usare il BlueDUN+. In quel caso farò come dici. Ti faccio sapere. Felice sera.

Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Predefinito

@micocassata

Per cortesia, mi dici cosa non funzionava nell'altimetro con il navcore modificato.
    Nel senso, non visualizzavi i numeri, non partiva, o cosa.
    Grazie

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •