Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: TomTom GO x20/x30/x40/x50 - Bugfix WNRO, orario, satelliti [Discussione]

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@walter_dh

Il mio post era una riposta al tuo post 88.
    Ti ho chiesto di definire meglio quanto indichi nel post 88 relativo all'errore del TomTom senza indicare l'errore.

I post sono divisi e sono identificati per i destinatati dal nome dell'utente.

Il resto è una tua percezione personale che non ha nessun riscontro.

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

@Gandalf2000
    a parte che qui non siamo nel thread giusto, a parte questo, per poterti aiutare abbiamo bisogno, di notizie sullo stato del tuo GO,

Collega il navigatore al pc, cerca il file nominato ttgo. bif, lo apri con notepad e posti il contenuto, soltanto dopo, possiamo consigliarti,

PS: non so se posso risponderti e consigliarti io perchè mi trovo nella casa al mare e non nella mia abitazione abituale e non avendo portato il mio portatile, sto usando quello di mia figlia che purtroppo usa per il lavoro che sta svolgendo da casa causa virus

Aggiungo, credo che la discussione nata fra l,amico bovirus e walter_dh sia venuta fuori da una incomprensione, percio aggiungo e mi scuso per l'intromissione, sarebbe maglio chiuderla qui, datevi virtualmente la mano da buoni amici, e ripeto le mie scuse per essermi intromesso
    Ultima modifica di umberto047; 15-05-2020 alle 15:27 Motivo: aggiunta

3. Grazie Gandalf2000 Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Buongiorno.

Chiedo innanzitutto scusa se ho scritto nel posto sbagliato ma avevo seguito il [COLOR=#333333]thread di walter_dh (con un problema simile al mio) che era stato chiuso e rimandato qui.
    Se mi indicate il thread corretto, chiedo lì. Mi spiace che questo mio post abbia dato corso a delle polemiche... non era mia intenzione.

Ad ogni buon conto, vi riporto il ttgo.bif:

[TomTomGo]
    DeviceName=TomTom GO
    DeviceVersionHW=GO 750
    DeviceSerialNumber=W75501YXXXXX
    DeviceUniqueID=AKVSJ XXXXX
    RamDiskVersion=20181211
    BootLoaderVersion=55277 -> = 5.5277 - bootloader OK (aggiornato)
    LinuxVersion=1493118
    ApplicationVersionVersionNumber=9541 -> = 9.541 - navcore OK (aggiornato)
    ApplicationVersion=3145439.1

Grazie anticipatamente

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@Gandalf2000

Per favore leggi con attenzione la guida (1. link della mia firma).

Per questioni di privacy meglio mascherare le cifre del seriale del tuo dispositivo (l'ho fatto io).

Nella guida che ti ho indicato ci sono tutte le info sulle versioni consigliare per bootloader e navcore e come scegliere/scaricare/sbloccare le mappe.

Nel ttgo.bif che hai postato manca l'info sulla versione della mappa e sulla versione firmware del chipset GPS (se tale info è disponibile).

6. Grazie Gandalf2000 Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Grazie per la risposta Bovirus.

Ti posto tutto il contenuto ttgo.bif perchè all'interno non riesco a trovare sia la versione della mappa (Europe_South_1025_9386 sul device e Western_Europe_1025_9386 sulla scheda) che la versione firmware del chipset GPS.

[TomTomGo]
    DeviceName=TomTom GO
    DeviceVersionHW=GO 750
    DeviceSerialNumber=W75501YXXXXX
    DeviceUniqueID=AKVSJ XXXXX
    RamDiskVersion=20181211
    BootLoaderVersion=55277
    ApplicationVersionVersionNumber=9541
    UserLanguage=Italiano
    GPSFirmwareVersion=2.16.201 354431
    CurrentVoiceInfo=Paola
    CurrentMap=
    CurrentMapVersion=0.0

Preciso che feci l'aggiornamento da Home perché anch'io avevo il problema Bugfix WNRO e, seguendo una mail standard di TomTom che invitava a fare l'aggiornamento per risolvere il problema, ho tentato questa soluzione "tranquilla" per evitare di smanettarci! ...ed invece mi sono incasinato ancora di più!

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

@gandalf2000
    tranquillo, il tuo post non ha creato nessun problema,
    per quanto riguarda l'aggiornamento del tuo GO, il bootloader piùadatto, sarebbe il 5.5279, ma se il tuo 5.5277 non ti da problemi, puoi tenerlo

il navcore 9.541 è perfetto, ma essendo originale, hai due opzioni, lo puoi patchare con yDGpatch, qui cliccami con le spigazione, oppure scaricare 9.541 gia pronto dal forum
    per le mappe, sul primo link in firma, trovi le nazioni contenuta nelle varie mappe Europee, mentre il secondo rigo, ti porta alle sezione mappe per il download

per sbloccare la mappa puoi usare Easyusetool, che trovi qui, cliccami,

in apri spoiler, trovi un tutorial per lo sblocco mappe, per ogni dubbio o problema, chiedi

Attivazione della Mappa col metodo in manuale: by piero555

OPPURE →EasyusetoolsMod by bovirus
    [/FONT]
    [/SIZE][/COLOR]

SCARICATE EASYUSETOOLS ULTIMA VERSIONE SCOMPATTATE SUL DESKTOP
    [SIZE=3][COLOR=#0000FF][FONT=Calibri]Easyusetools.v14.Ita_by_Puffo

Poi lanciate il Tool Easyusettols, aprite la cartella Progs, aprite il file Meta. txt e controllate che ci sia il file esadecimale della vostra Mappa, se non c'è lo inserite manualmente, il file è simile a questo esempio
    (23 1E 8E 7A 8B 3E 8A A1 52 4E 42 7E 80 7A E3 50 Italia-102294.meta ; Italia 1045.10001)

Copiate da dentro la cartella della Mappa, il file *.meta (per la Mappa TRUCK invece, i files meta da copiare sono 2; *.meta e *.tmeta).

Trovate la cartella
    Metti_qui_file_Meta_della_mappa e, dentro questa cartella, incollate il file meta che avete appena copiato dalla cartella della Mappa.

Passiamo ora al TomTom; nella root del dispositivo, cercate il file
    ttgo.bif, e apritelo col blocco note di windows,
    trovate il seriale del DeviceUniqueID e lo incollate,
    senza spazi e tutto in maiuscolo, nel file DeviceID.txtche sta dentro aEasyusetools, e lo salvate.

A questo punto, sempre con Easyusetools aperto, cliccate su
    Crea-DCT-manuale.cmd. Sulla finestra tipo DOS che si apre, dalla tastiera digitate 1 e date invio, di nuovo 1 e invio e OK.

Dopodiché, a
    prite la cartella
    Metti_qui_file_Meta_della_mappa, e se tutto è andato per il verso giusto, trovate nell'interno anche il nuovo file creatosi: il *.meta.dct. Lo prelevate è lo incollate nella cartella della Mappa. Adesso la Mappa dovrebbe essere attivata.

PS: Invece per la mappa
    TRUCK, sono due i files che si sono creati con estensione DCT e sono tutti e due da copiare dentro la mappa Truck: il *.meta.dct e il *.tmeta.dct

9. Grazie Gandalf2000 Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@Gandalf2000

Per favore leggi con attenzione la guida che ti ho indicato (1. link della mai firma).

C'è anche l'indicazione su come ricavare almeno il chipset GPS.

11. Grazie Gandalf2000 Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @gandalf2000

il navcore 9.541 è perfetto, ma essendo originale, hai due opzioni, lo puoi patchare con yDGpatch, qui cliccami con le spigazione, oppure scaricare 9.541 gia pronto dal forum
    Ho provato con yDGpatch sul file PNDNavigator ma, purtroppo, mi ha dato errore.

Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @Gandalf2000

Per favore leggi con attenzione la guida che ti ho indicato (1. link della mai firma).

C'è anche l'indicazione su come ricavare almeno il chipset GPS.
    Scusami Bovirus, non l'avevo notato.
    Il chipset GPS è GL2

E' strano che il bootloader ed il navcore siano così recenti.Nel corso degli anni ho provveduto ad aggiornare soltanto le mappe. Probabilmente l'avrà fatto in automatico Home.

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

@Gandalf2000

cliccare su Select File e cercare il file ttsystem dentro il dispositivo, e prova con quello

Uso di yDGpatch
    Installare il programma sul computer una volta installato si creerà un’icona sul desktop lanciate il programma clikkate su selct file aprite l’unità dove sta installato il tomtom trovate il file ttsystem se è presente il file PNDNavigator allora vapacciato questo clikkate sopra è poi clikkate su go aspettate che finsce l’operazione infine clikkate su done solo adesso avete il ttsystem/pndnavigator pacciato.. per essere sicuri che tutto sia andato per il verso giusto nella root del dispositivo controllate se si è creato il file ttsystem.old oppure se avete pacciato il pndnavigator si è creato il file pndnavigator.old questi files servono nel caso si voglia ritornare al navcore originale......................

Attenzione: richiede Framework minimo 2.0 installato sul pc (QUI)
    Ultima modifica di umberto047; 16-05-2020 alle 21:01 Motivo: aggiunta

14. Grazie Gandalf2000 Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

@umberto047

Ho provato sul file ttsystem e mi ha dato un errore diverso "Error-ex01 Unable to complete procedure".
    Sto lavorando su Windows 10 Pro (che ha Framework 4.5).
    Il file ttsystem.old è presente e risale al lontano 2012.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •