-
@maccanicu
- Bootlòoader
Ti consiglio di aggiornare il bootloader (5.5285) con batteria carica al 100%
- Firmware GPS
Che chip e versioen firmware hai come GPS
- Mappe
Prima prova ad aggiornare le mappe (1135).
Se il problema non si risolve (e potrebbe esssre se l'errore è delle mappe) va segnalato alla TomTom.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
ok cambio mappa ed anche bootloader e ci aggiorniamo.
intanto ecco la versione del GPS v1.20 , tipo GL2 BCM4750 FFFF
-
@bovirus
Salve
messo mappe attuali(1135) , cambiato bootloader, sembra funzionare bene.
Grazie a tutti.
-
Riavvio continuo GO630 dopo errato aggiornamento con quickgps fix
Ciao a tutti, ieri ho fatto l' aggiornamento periodico con quickgps fix on line, salvati i tre file tlv, testo e packedephemeris li ho poi copiati nel GO, ma il file packedephemeris è risultato corrotto, e pensando di riprovarci dopo, nello scollegare il GO dal pc ho lasciato dentro i file tlv e testo aggiornati e il packedephemeris vecchio, e questo credo abbia creato un conflitto che ha portato al blocco del GO, che si riavviava continuamente (prima funzionava perfettamente). Ho provato a rimettere i tre file gps vecchi presi dal GO di riserva senza nessun risultato, poi reset, poi hard reset e poi clear flash, e proprio dopo clear flash (fatto tre volte e tra la prima passata e la seconda è apparsa una volta la schermata grigio chiaro con la banda gialla in basso) si accende con la rullata di tamburi ma si blocca sulla schermata con l'immagine splash, e lo posso spegnere solo con il tasto reset. Unica notizia positiva è che si collega ancora al PC, anche se dopo un po' scompare sia la croce rossa sull'icona del go sia le icone delle due memorie. Avevo anche pensato di fare back up e formattare le due memorie, ma non vorrei peggiorare la situazione....
[TomTomGo]
DeviceName=TomTom GO 630
DeviceVersionHW=GO 630
DeviceSerialNumber=
DeviceUniqueID=
RamDiskVersion=20130404
BootLoaderVersion=55281
LinuxVersion=1114405
ApplicationVersionVersionNumber=9510
ApplicationVersion=1234792.2
UserLanguage=Italiano
UserName=
LastConnectionTime=Never
GPSFirmwareVersion=GSW3.2.5TT3-CRC32_3.3.01.06-C34P3.00
Avete lumi? Grazie
-
Al punto in cui ti trovi puoi fare tutte le prove
Cancella tutto tranne la mappa e ci metti questo navcore già pronto
36° Navcore_9.541_SE_TZ x GOx20x30x40x50
La discussione è qui:
https://www.gbcnet.net/showthread.ph...192#post387192
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
@alexjandro dai dati che hai postato risulta che hai aggiornato il firmware del SirfStar, una volta fatto quell'aggiornamento puoi anche smettere di aggiornare i file QuickFix come sto facendo io.
Anzi, ti consiglio di aggiornare ulteriormente il firmware del SirfStar alla versione 3.6.0, trovi il link nella mia firma.
Ovviamente prima risolvi il problema dei riavvii cambiando navcore.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
@alexjandro
Per favore non apire nuovi thread.
Usa i thread aperti ed in evidenza.
Post spostati nel thread dedicato.
-
Grazie a tutti per l'aiuto !
x Bovirus: sorry!
x Iano: grazie, per il momento ho riavviato il GO con il back up che sinceramente non ricordavo di avere, ma appena ho un attimo voglio testare quello che mi hai consigliato
x Sid: grazie anche a te, io ho il boot 55281 che dalla mini guida veloce risulta essere il piu adatto al go x30, mi pare di capire che posso tenerlo giusto ?
-
@alexjandro credo sia lo stesso bootloader che ho sul mio 630, non toccarlo.
Aggiorna il SirfStar e cancella il contenuto della cartella ephem
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
scaricato con firefox, tutto ok
Segnalibri