Pagina 195 di 198 PrimaPrima ... 95145185193194195196197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 1971

Discussione: TomTom ONE/XL/XXL - Bugfix WNRO (orario, satelliti) [Discussione]

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Leggi la guida di Dav inerente al tuo modello
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-aggiornamento
    E proprio li che sono andato ma come ho detto, mi sono un pò perso.

Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

Predefinito

Leggi la parte scritta nel riquadro e aggiorna solamente il bootloader.
    Poi non hai detto che mappa ti serve, in ogni caso leggi sempre come attivare. Se ti serve l'italia, ecco quella compatibile per il tuo dispositivo
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...621#post659621

Da oggi non rispondo più ai messaggi privati, per domande che potete benissimo fare nel forum.

Che sia ben chiaro, ogni modifica che fate è a vostro rischio e pericolo, non mi riteniate responsabile di eventuali danni.

Se i links per i download non funzionano, leggete prima QUI

Link Down su Zippyshare e 1fichier , leggete QUI

3. Mi Piace casaufficio Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito

@Emmea

Prr favore leggi con attenzione la guida (1. link della mia firma).
    Grazie.

5. Mi Piace casaufficio Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Salve ragazzi, saluto innanzitutto gli utenti storici, qualcuno forse si ricorderà di me essendo stato un po' più attivo sul forum negli anni passati. Non so se scrivo nel post giusto e mi scuso per questo. Premetto che non mi collego sul forum da un bel po' di anni e per cercare di aggiornarmi sto leggendo un po' di giude che per me erano sconosciute come per esempio quella del WNRO, ma veniamo a noi. Ho un tom tom XL con queste caratteristiche:

Appl. 8.012
    32MB di ram
    GPS: v1.21
    Boot: 5.5016
    Mappa "Italia_990.8365"

Non aggiorno la mappa di questo dispositivo dal 2017 perchè ha sempre funzionato egregiamente. Ora da circa 4 anni non ho avuto più modo di utilizzare il tom tom ed oggi mi sono deciso a riprenderlo, ma con mio rammarico noto che non aggancia più nessun satellite pur avendolo tenuto all'aria aperta per due ore e noto anche che l'orario è sballato.

Ho controllato la versione del GPS dalle info del tom tom e nel mio caso è: GL1 int lna

Ho provato a collegare il tom tom tramite l'applicazione "Tom Tom Home" e mi ha scaricato il file QuickgpsFix ma il problema del fix dei satelliti non si è risolto, in quanto non aggancia nessun satellite.

Ho provato anche a controllare, sempre con "Tom Tom Home", se ci fosse un aggiornamento del navcore o di qualcos'altro ma purtroppo non trova niente.

A questo punto vi chiedo, c'è qualche possibilità per risolvere il problema del fix dei satelliti? e se si, in che modo?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito

@canmione122

Bentornato.

Ti consiglio di dare una attenta lettura alla guida generale (1. link della mia firma).

Suggerito backup completpo su pc quindi aggiornamento bootloader / navcore e mappa.

8. Mi Piace casaufficio Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito navcore aggiornato ma il problema dei satelliti è rimasto

Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @canmione122

Bentornato.

Ti consiglio di dare una attenta lettura alla guida generale (1. link della mia firma).

Suggerito backup completpo su pc quindi aggiornamento bootloader / navcore e mappa.
    Ciao Bovirus, grazie innanzitutto per avermi risposto. Ti aggiorno su tutte le fasi che ho effettuato leggendo le tue guide. In pratica ho effettuato il backup di tutto il contenuto della memoria interna del Tom Tom ed una volta completato il backup ho cancellato tutto il contenuto ed ho installato il pacchetto "Pack Navcore 9.541 final ( FIX bug WNRO )" seguendo questa guida.

La procedura di installazione del nuovo navcore ha funzionato perfettamente e per quanto riguarda la mappa ho momentaneamente rimesso la mappa precedente che avevo, e cioè la versione Mappa "Italia_990.8365", perchè volevo solo testare il funzionamento del navigatore, per poi, se tutto fosse andato a buon fine, avrei provveduto ad aggiornare anche la mappa Italia con l'ultima versione disponibile.

Essendo il nuovo navcore già patchato, mi ha riconosciuto la vecchia mappa alla perfezione e queste sono le nuove informazioni che ottengo sul navigatore:

App. 9.541.3145439.2 OS: 1114405

32MB RAM (disponibile 9.1)

GPS v1.20 Boot 5.5016

Mappa: "Italia_990_8365"

Il navigatore funziona in tutte le sue parti solo che, anche con questo navcore non aggancia i satelliti, come tra l'altro succedeva col navcore originale. In pratica per renderti bene l'idea, ho lasciato il navigatore su questa schermata all'aria aperta per più di un ora ma non è cambiato niente:

Una volta installato il nuovo navcore ho collegato il dispositivo con Tom Tom Home per vedere se scaricava qualche altro aggiornamento ma non ne trova.

Premetto che il navigatore nel 2017, ultimo anno in cui l'ho usato, funzionava perfettamente ed agganciava i satelliti alla perfezione.

Non so, ho sbagliato io qualcosa nella procedura, oppure devo provare un altro navcore? Non penso che sia un problema di mappa non aggiornata giusto?
    Ultima modifica di casaufficio; 12-04-2022 alle 18:42 Motivo: eliminato link diretto: vietato dal REGOLAMENTO!

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

ciao. ho recuperato un vecchio tom tom xl. ho gia' installato il navcore, nessun problema. il problema e' recuperare qualche mappa dell'italia e della svizzera che funzioni. non si riesce a trovare nessuna mappa. cerco qualche link funzionante, grazie

Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito

@ioroberto65

Prima di tutto leggi con attenzione la guida (1. link della mia firma).

I post vanno fatti inclduendo il max livello di informazioni.

Poi posta i dati dettagliati del tuo TomTom.

Modello tomTom
    Memoria TomTom
    Versione bootloader
    Versione navcore
    Versione mappa

12. Mi Piace casaufficio Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi per la problematica descritta due post sopra? Non so che cosa fare.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Navcore tomtom one 3rd (v8)

Salve a tutti,
    Sto cercando dei pacchetti navcore completi per il mio vecchio tt one 3rd (v8) senza slot sd con 512mb.
    Avevo pensato a un 8.2 o poco superiore per poter installare la mappa italia 1090.11422.
    Qualche anno fa avevo installato un navcore 9 sempre con mappa italia e in vacanza mi sono trovato quasi senza navigatore perchè molto spesso si perdeva e non trovava il segnale. Quindi cercavo un kit testato e affidabile.
    Grazie mille.

Pagina 195 di 198 PrimaPrima ... 95145185193194195196197 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •