Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 182627282930 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 293

Discussione: iGO Nextgen Israel 9.18.27.687519 (Android) - Mod by pongo [DISCUSSIONE]

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

E' specificato nella guida che iGO Speedcam Creator non è adatto per fare le icone, è un programma vecchissimo, con altre funzioni che non servono più, va solo usato per fare i file delle Speedcam in txt e i file dei POI in kml.

Per questa conversione servono anche le relative icone, da tenere nella cartella Images,
    non servono tanto per avere le icone da usare,
    (quelle che produce il programma sono piccole e fanno schifo),quanto perchè il programma assegna una icona ad ogni file kml, se non trova un icona con lo stesso nome del file csv o ov2, a questo file viene assegna l' icona generica

Quindi nella cartella images devi mettere una qualsiasi immagine, anche la stessa, ma con gli stessi nomi dei tuoi file che vuoi convertire in kml, serve solo per "assegnare" una icona a quel file.

Se hai i file di altra provenienza, devi provare ad inserire queste righe in rosso prima dell'inizio di quelle con le coordinate o di sostituirlo a quello che c'è:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><kml xmlns="http://earth.google.com/kml/2.1">
    <Document>
    <name>Bancomat</name>
    <metadata><igoicon><filename>Bancomat.bmp</filename></igoicon></metadata>
    <Placemark><name>Banco di Sardegna</name><description></description>
    <Point><coordinates>8.642160,39.004130,0</coordinates></Point>
    </Placemark>
    <Placemark><name>Banco di Sardegna</name><description></description>
    <Point><coordinates>8.640290,39.005160,0</coordinates></Point>

Al posto di Bancomat.bmp devi mettere gli altri vari nomi dei tuoi POI.

2. # ADS
    GbcNet Ads Circuit advertisement

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

Ciao birbante, mi sono messo con impegno , è sono riuscito a creare questi benedetti file e relative icone. Solo le aree sosta camper di tutta Europa non me li crea. Penso che ciò sia dovuto alla grandezza del file, 8 mega. C'è un limite di grandezza?

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Non ne ho idea, come POI uso solo i Bancomat e le Farmacie.

In che formato è il file "Originale"?
    Se è in formato csv basta prima dividerlo, poi convertirlo in kml e riunirlo in finale.
    Se invece è in formato ov2 lo converti prima in csv, lo dividi, dopo lo converti in kml e lo riunisci in finale.
    Per la conversione da ov2 a csv puoi usare il convertitore online QUI.

Devi stare attento a quando li unisci perchè è meglio se le righe che ci sono all'inizio:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><kml xmlns="http://earth.google.com/kml/2.1">
    <Document>
    <name>Bancomat</name>
    <metadata><igoicon><filename>Bancomat.bmp</filename></igoicon></metadata>

e quelle che sono in fondo:

</Document>
    </kml>

ci siano solo una volta, altrimenti credo che sia preso in considerazione o il primo "segmento" o l'ultimo.

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

Scusa Birbante, cosa intendi per dividere il file e poi riunirlo?
    Io uso igo_9_speedcams_creator, inserisco nelle pposite crtelle Pois/asc o ov2 dipende dal file, nella cartella Images ho l'icona con lo stesso nome del file, seleziono import in base al tipo di file, seleziono (Ceate kmls) faccio insert del file e mi viene associata l'icona con lo stesso nome. Poi clicco su (Create kml files)
    Terminato il tutto, mi si apre la cartella userdata, dove nelle cartelle poi e usericon, trovo i file da inserire in iGO.
    Fin qui tutto OK, una volta selezionati i POI in iGO, le rispettive icone non si vedono sulla mappa.

Dove sbaglio ?
    Grazie ancora a tutti.

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Ma scusa, se feniceus dice che ha un file troppo grande e il programma non lo riesce a convertire, l'unica soluzione è dividerlo in più parti, convertirli uno a uno e poi riunirli.

Ma le icone le vedi nel menù?
    Non è che hai messo parecchi POI?
    Sulla mappa non appaiono tutti assieme ma solo una percentuale, ti appaiono solo quando ti ci avvicini.

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se feniceus dice che ha un file troppo grande e il programma non lo riesce a convertire, l'unica soluzione è dividerlo in più parti, convertirli uno a uno e poi riunirli.

Ma le icone le vedi nel menù?
    Non è che hai messo parecchi POI?
    Sulla mappa non appaiono tutti assieme ma solo una percentuale, ti appaiono solo quando ti ci avvicini.
    OK, per la conversione non ho problemi, viene portatata a termine positivamente.
    Le icone le vedo nel menù, le seleziono, ma nella mappa non le vedo.
    Mi posiziono su un punto dove sicuramente dovrebbeesserci il POI, ma questo non viene visualizzato.
    Nella cartella userdata/poi, ho i 4 file creati con estenzione kix - kml - kns
    kst
    La cosa che ho notato tra i poi che vedo in mappa e quelli che non vedo è che per quelli che non vedo, il file con estensione KMS, risulta essere i 1K, mentre per quelli che vedo e decisamente superiore sempre oltre i 40K

Suggerimenti ....

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da feniceus Visualizza Messaggio
    Ciao birbante, mi sono messo con impegno , è sono riuscito a creare questi benedetti file e relative icone. Solo le aree sosta camper di tutta Europa non me li crea. Penso che ciò sia dovuto alla grandezza del file, 8 mega. C'è un limite di grandezza?
    Ciao, anche io ho provato a creare il file KML per i campegi in europa.
    Il file csv lo ho reperito nel sito http://www.archiescampings.eu/ (Europe all countries in one file)
    Usato il convertitore Igo_9_speedcams_creator.
    Per la conversione nessun problema, come ho detto a Birbante, il file KML lo crea e aggancia la rispettiva immagine, metto il tutto nella cartella userdata, nelle giuste cartelle.
    Nella lista dei poi trovo l'icona relativa ai campeggi in Europa, la seleziono, ma sulla mappa non li vedi.
    Hai qualche suggerimento ?

Dove hai trovato il file per le aree sosta camper in europa?
    grazie.

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

Le aree di sosta sono il frutto di ricerche nei vari siti, poi con PoiEdit li ho messi insieme e sempre con PoiEdit ho tolto tutti i doppioni alla fine è risultato un file di circa 8 mega che sul tomtom funziona alla grande ma convertito in kml non va bene. Forse è troppo grande per cui birbante mi consigliava di dividerlo.

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da e3rminet Visualizza Messaggio
    Nella lista dei poi trovo l'icona relativa ai campeggi in Europa, la seleziono, ma sulla mappa non li vedi.
    Se vedi l'icona nel menù significa che l'icona è "idonea", hai provato a fare una ricerca di quel POI per vedere se ci sono gli indirizzi?
    Nuovo Percorso/POI/Ricerca per nome o Categoria/Kml POI/Campeggi Europa....
    Ti dovrebbero comparire i campeggi in ordine di vicinanza.

Non penserai mica di vedere le icone dei campeggi sullo schermo del telefono se non sono vicini alla tua posizione?
    Sulla mappa appaiono solo un tot di icone, muovendo la mappa con le dita le vedo apparire e sparire a seconda della loro vicinanza. Prova a fare una demo con un percorso che include un campeggio a te noto che sia compreso nel kml.

Avevo lanciato un appello a voi camperisti di aprire una "vostra" discussione, dove condividere le esperienze, il materiale, parlare di quale skin si adatta meglio alle vostre esigenze, ecc...... è una cosa che servirebbe e arricchirebbe tutti voi.......

11. Mi Piace montoya Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

salve! ho istallato igo/israel ver. 11.0-14 jan 2001
    domando…. c'è la possibilità di attivare l'uscita audio tramite un dispositivo esterno es. autoradio? lo chiedo perché il volume del tablet anche al max. è poco udibile

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 182627282930 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •