Per leggere il CID una possibilità è collegare la SD a un telefono android tramite adattatore e usare il programma MicroSD CID Reader
Per leggere il CID una possibilità è collegare la SD a un telefono android tramite adattatore e usare il programma MicroSD CID Reader
Per scaricare da 1ficher o altri siti host, dovete usare Opera
Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera
AGGIORNAMENTO
sono riuscito a far partire su asus t100t ubuntu 16.4 64 bit da usb. inserito micro sd e la vede con la giusta icona SD rossa. trascinato mmc_tool nel desktop e fatto partire. ho fatto un sudo fdisk -l ed ho visto che ho 2 mmcblk. una è la 0 che è quella che interessa a me che vede in rosso e l'altra la mmcblk2 che è la memoria interna del tablet con le partizioni di windows. Quindi presa in considerazione la mmcblk0 mi da il suo cid, la sua data 02/2022 ed una risposta stranamente 0001 come se fosse con cid riscrivibile. Cmq appena mando il comando per modificare il cid relativo a mmcblk0 mi risponde:
ioctl: Connection timed out
Failed to enter vendor mode. Genuine Samsung Evo Plus?
Questa risposta è dettata dal fatto che il cid non è modificabile oppure perchè c'è qualcosa che non va?
grazie
cid non è modificabile
anche se ti dà 0001 ora son tutte SD che non danno più la possibilità di cambiare il cid, ANCHE ALTRE SD NON SAMSUNG DANNO COME RISPOSTA 0001 MA NON SONO MODIFICABILI, non ci sono più sd col cid modificabile, devi ritrovarne una super datata che è semi-impossibile trovarla !
comunque il tuo asus t100t va bene x il cambio cid
finalmente ci sono riuscito a creare il pc operativo e sono riuscito a leggere il cid che a me interessa. Ho visto che nelle proprietà della micro sd da xxxx:xxxx. 4 numeri : 4 numeri. questi servono da clonare?
x clonare una sd serve solo una samsung col cid modificabile se usi Ubuntu , se vuoi cambiare il cid su altre SD allora ti servono altri strumenti che costano cari e sono vari per le varie sd .esempio sd su base ASOLID oppure con Chorus o altri sistemi , ma come detto non alla portata di tutti economicamente e professionalmente ....
Giusto per completezza visto che probabilmente ho risolto il problema di leggere e scrivere i cid, poi sta a me vedere se mi conviene un cid già scritto o testare il cid da scrivere in una riscrivibile.
Una volta in possesso di microsd con cid corretto, basta fare copia e incolla deii file presenti? oppure bisogna usare un software per clonare tipo Diskgenius o win32disklmager?
Nel mio caso i file occupano 19,9Gb, ma se faccio il clone si arriva a 29,7 Gb e paradossalmente una scheda sd da 32 gb che avevo vergine per poco spazio non copriva tutta la richiesta del file clone. Quindi mi chiedo se bastano i soli file la scheda da 32 va benissimo, se bisogna passare il file clone con programma devo trovare una sd da 32 gb che copre l'intera capienza. Spero di aver reso l'idea?
dipende se basta solo il cid o se ci sono altre protezioni e dipende dai vari tipi di sd/sistemi , ma nel tuo caso basta copia e incolla dei file.
ma come funziona il processo di verifica? nei file della microsd c'è qualche file che dice qualde deve essere il cid e il dispositivo effettua una verifica se corrisponde il numero nel file e del cid? in caso corrisponde parte il sistema, se non corrisponde capisce che è una copia e non lo fa partire?
Mi sono accorto che il cid finisce per 00. Vuol dire che il programma ha sbagliato qualcosa?
come scritto nella guida gli ultimi 2 caratteri non contano , per il discorso di verigica il cid è nella sd e nella mappa, il cartografico legge la sd che gli viene inserita e vede se il cid della sd inserita è lo stesso della mappa, se sono uguali allora la identifica come originale e carica la cartografia, se sono diversi da errore o comunque non procede con la mappa , semplicemente nont e la legge, in sostanza è questo come per il discorso auto e altro, infatti ora gli aggiornamenti sono qualsi tutti per USB con codice attivazione in base al telaio dell'auto o VIN, oppure codice attivazione in basa al seriale del dispositivo, per ovviare alle SD, oppure aggiungono altre protezioni alla SD , tipo chiusura Lock con password o altri metodi
Buongiorno.
Volevo sapere se la procedure con Ubuntu, funziona anche nella versione di prova oppure devo necessariamente fare una installazione definitiva su una partizione o altro disco?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri