-
-
Buonasera , mi accodo alla discussione ma non per la golf .Un mio caro amico camperista vorrebbe un consiglio su un autoradio 2 din con navigatore da installare su un Ducato x250 del 2009 vi sottopongo i papabili,ma se avete di meglio , benvenga .........diciamo che se e per un buon prodotto i soldi si trovano l'importante e che si possa poi in futuro aggiornare /sbloccare .etc etc....
Codice:
https://www.amazon.it/dp/B07GLTVT62/ref=cm_sw_r_wa_apa_glt_i_FTETTQBANWHWGWGA1SBQ
Codice:
https://www.amazon.it/dp/B07XLGNNLM/ref=cm_sw_r_wa_api_glt_i_51XHZ8NDXR846DCMBC63?_encoding=UTF8&th=1
Grazie in anticipo per l interessamento
-
Leggendo le varie recensioni del Sony non è che siano tanto positive. Non ha nessun programma di navigazione, puoi solo usare quelli del telefono iPhone e avendo un iPhone i vari programmi di navigazione sono quasi tutti a pagamento. Ha sicuramente un sistema operativo proprietario che non ti permette nessuna altra installazione.
Il livello qualitativo sonoro dell'Autoradio Android è sicuramente inferiore, ma ci puoi installare diversi navigatori e tutti gratis per cui il telefono lo puoi usare solo per le chiamate.
Per un camper il navigatore più adatto è iGO Israel con le mappe Here, ma potrebbero andar bene anche le TomTom, tanto le vede entrambe e si trovano entrambe gratis di tutta Europa. Puoi installare anche i 3 TomTom, ma non hanno le impostazioni per gli ingombri, il Sygic non è tanto attendibile. Il bello è che puoi provare tutto quello che vuoi e tenerti quello che ti soddisfa di più senza sganciare un Euro.
Purtroppo le Autoradio Cinesi sono una lotteria, alcune funzionano bene e altre un pò meno, il fatto di avere Android 10, 11, 12 conta poco, è il processore, meglio un octa-core e meglio 4 Gb di Ram se si usano più App insieme. Il sistema Gps..... è una vera incognita, per cui, siccome non ci sono marche rinomate, se si spende un pò di più dovremmo avere anche più qualità........
-
Post Thanks / Like - 1 Grazie, 0 Mi Piace
-
Io su golf avevo messo una cinese ma by JF sound e devo dire che va tutt'ora molto bene, l'ho più che seviziata con decine di navigatori e app Android, anche con quelle app TV e si è sempre comportata in modo eccellente, oltre che essere esteticamente molto gradevole.
Se vuoi fai un giro sul loro sito ---jfsound.it/
-
Post Thanks / Like - 1 Grazie, 1 Mi Piace
-
@Lancillotto quindi......ne deduco che si puo sbloccare e installare ogni tipo di navigatore ..........ti lascio il link di un modello di "JF Sound " che potrebbe essere interessante .....
io personalmente gli ho consigliato il telefono , dedicato alla navigazione ...al massimo un tablet , giusto per avere uno schermo piu grande, ma non si trova bene con tomtom go ,igo israel come citato da @BIRBANTE non fa per lui ........ (tecnologico.......zero assoluto )....
bhe dai se e quando avrai tempo mi controlli questo e mi dici se si puo sbloccare e modificare a piacimento ...poi a lui la decisione ......... ( io 350 euro me li terrei in tasca )
grazie
Codice:
https://www.eprice.it/JF-Sound-CUFIT-FIAT-DUCATO-250-ANDROID-4C-JF-032FDA-XDAB/d-13494187
-

Originariamente Scritto da
zecchini giuseppe
ne deduco che si puo sbloccare e installare ogni tipo di navigatore ..........
Non c'è da sbloccare niente, un dispositivo Android si comporta come tutti gli altri, si possono installare app originali direttamente dal Play Store o crakkate "da fonti sconosciute".
ma non si trova bene con tomtom go ,igo israel non fa per lui ........ (tecnologico.......zero assoluto )....
Beh, o su Telefono o su Autoradio sempre quelli sono, non è che per le Autoradio fanno delle versioni apposite per lui..... per i non tecnologici ci sono le cartine all'ACI o nelle edicole/cartolerie......
-
Post Thanks / Like - 1 Grazie, 0 Mi Piace
-
Le cartine in edicola .........
questa e azzeccata, ottima risposta BIRBANTE.....scherzi a parte , se si e fissato su questa autoradio , autoradio sia , appena avrò notizie certe vi informerò su come e andata a finire grazie per la disponibillita e il tempo dedicato .....
Segnalibri