-
Da TomTom ONE/XL a RIDER - Richieste e aggiornamento
Se non volete aprire un 3D, potete chiedere
in questa Discussione generale per
problemi.. aggiornamenti.. e altro, inerenti i
Navigatori TomTom della Serie
TT ONE/XL a RIDER
Per le Vs Richieste postate sempre:
(Come rilevare questi 10 dati? → Cliccami)
-b) I 10 Dati essenziali del TomTom :
1) DeviceName= (Modello)
2) DeviceVersionHW= (Tipo/Edizione/Versione)
3) DeviceSerialNumber= (Solamente i primi 2 caratteri alfanumerici del Seriale di identificazione Modello del "codice alfanumerico di 12 caratteri")
4) BootLoaderVersion= (Boot)
5) ApplicationVersionVersionNumber= (Navcore)
6) CurrentMap= (Nazione/Continente della Mappa)
7) CurrentMapVersion= (Versione della Mappa)
Riportate anche:
8) i MB/GB della Memoria Interna, se ne è provvista
9) la capacità della Memoria Esterna (SD-SDHC-microSD-microSDHC) se c'è
10) e la Memoria Ram del TT (32MB o 64MB)
Note:
*) Navcore adatto 34° Navcore NewPatch2_2_9.500_SE_TZ
Se non hai mai usato prima EasyUseTools qui è spiegato dettagliatamente → Come Attivare le Mappe con EasyUseTools
FUNZIONALITA' |
34° Navcore NewPatch2_2_9.500_SE.TZ |
Auricolare casco BT |
SI |
Si avvia con chiave motore |
SI |
Si spegne con chiave motore |
SI |
Registra percorso in cartella itn |
NO |
Dai riscontri ottenuti su un TT ONE/XL con Navcore x TT nativi RIDER.
FUNZIONALITA' |
32° Navcore
NewPatch2 9.500_SE.TZ |
9.205 DSA |
Navcore
9.500
Omega TZ |
Auricolare casco BT |
NO |
SI |
SI |
Si avvia con chiave motore |
SI |
NO |
NO |
Si spegne con chiave motore |
SI |
NO |
SI |
Registra percorso in cartella itn |
SI |
SI |
NO |
Originariamente Scritto da
dav
ligiera
Su questi Pack è possibile la sostituzione con le Nuove Mappe
Si,
elimina solamente la
cartella della vecchia Mappa e ci metti la nuova. Senza formattare il TT.. non serve neanche eliminare il navcore per poi rimetterlo.
Per una pulizia più pulita, al limite elimina questi come da
indicazioni nel quote del
Riquadro evidenziato
Dalla vecchia Mappa, copi/incolli solamente questi file nella cartella della nuova Mappa:
- Tutti i 14 file Velox Amatoriali (
*ov2 e
*.bmp)
- I file
Safety_Cam_xx_Premium.ov2.dct (questo/i sono sempre validi solamente su quel univoco TomTom, non cambiano mai)
- Il file
Mapsettings.dat, ma solo se trattasi della stessa Mappa con le stesse Funzioni.
Tanto quanto scritto, vale sempre, ogni volta che si cambia Mappa..
- Info kit trasformazione by oscarini
Info kit trasformazione by oscarini
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Salve. Ho un Tom Tom One v3. Ho caricato l'ultima versione del navcore postato qui. Se lo faccio partire senza swap ok, ma se lo metto mi si blocca all'avvio. Ho scaricato mappa 1005 però mi esce la schermata come da immagine allegata. Ho attivato la mappa in manuale. Sapete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
per quanto rigurda lo swap probabilmente non vieno digerito, quel messaggio è segno che non hai sbloccato la mappa
-
Ciao. Grazie mille per avermi risposto. Ho fatto la procedura in modalità manuale e mi è stato creato il file .dat regolamente.
Ultima modifica di casaufficio; 06-04-2018 alle 19:03
Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!
-
ti dico che quel messaggio esce quando manca lo sblocco, ma potrebbe dipendere da qualche file corrotto, scarica di nuovo la mappa e vedi, puoi conservare il file di sblocco per usarlo nella mappa appena scaricata
-
@ the_good_father91
Perdonami, ma non ho capito se realmente tu vuoi convertire il tuo One V3 in Rider o no (anche perche' qui di navcore postati non ce ne stanno! )
Attendo una tua risposta, prima di lasciare, spostare o cestinare questi ultimi post. Grazie
Ciaone
"Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene" Per i neofiti (newbies) del Forum
Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.
-
Ciao. Certo. Voglio convertirlo in rider. Ho caricato il navcore trovato sul forum. Ora mi sono bloccato dopo aver attivato la mappa
Ultima modifica di casaufficio; 08-04-2018 alle 13:56
Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!
-
the_good_father91
..Se lo faccio partire senza swap ok, ma se lo metto mi si blocca all'avvio. ..
hai provato a formattarlo in FAT e non FAT32 ?
-
Provo oggi e vi aggiorno. Non l'ho fatto perché avevo letto nella guida che non è necessario se si mette il tutto su SD. Grazie mille
-----EDIT------
La scheda formattata in fat 32
Ultima modifica di casaufficio; 12-04-2018 alle 12:56
Motivo: unito post consecutivi ed eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!
-
Salve, ho appena caricato sul mio TT XL IQ Routes 64 MB il navcore Rider suggerito al punto 1,
ma delusione, tutto funziona al meglio ma non è un Rider, in quanto manca nelle scelte del percorso, appunto "il percorso più tortuoso" o "più entusiasmante", mi pare sia citato così negli ultimi modelli, ricordo che a suo tempo avevo scaricato un Rider che aveva questa possibilità di scelta, proverò a cercarlo.
E poi ha i tasti piccoli, il Rider li ha più grandi.
saluti
p.s. se qualcuno mi sa indicare il nav che sto cercando ... molte grazie !!!!
Ultima modifica di rataplan88; 17-05-2018 alle 14:19
Motivo: completamento
Segnalibri