Pagina 111 di 115 PrimaPrima ... 1161101109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1145

Discussione: TomTom ONE/XL 1 GB - Richieste e aggiornamento

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

@bovirus

Lo so, ho fatto una cavolata enorme a non aver backuppato... Anche perché volevo restituire subito il dispositivo al proprietario e non ricordavo minimamente d'averci messo mano io anni fa.
    A quanto ho capito, leggendo le varie guide prima di registrarmi, dovrei poter scaricare e attivare la mappa italiana anche con la mia versione di bl (pur vecchio) e navcore.
    Mi ero registrato più che altro per chiedere conferma...

P.s.: tenendo premuto a lungo il tasto power da spento non va nemmeno in stand-by ma si accende direttamente, non riesco quindi a capire quale gps monti.

Grazie mille!

2. # ADS
    GbcNet Ads Circuit advertisement

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@Nestathe
    La prima cosa io farei un bel aggiornamento, batteria carica o alimentata
    Boot 5.5285
    istruzioni

Procedura di aggiornamento del bootloader: Prendi il file system (solo il file, non tutta la cartella che contiene il file o il rar/zip.. che in questo caso dovete prima unzipparlo) del Boot 5.5285 e copialo nel Navcore, (il navcore sta per la lettera al quale si identifica il dispositivo TomTom nel PC, cioè nella root). Dopo dal PC.. rimuovi/espelli il TT dal PC, poi scollega il cavo USB da sotto il TT. Comparirà un msg "Please wait". Attendere, senza intervenire, fino alla fine dell'aggiornamento soft, con spegnimento e riavvio/accensione del TT.
    Dopo l'aggiornamento, se non intendi formattare il TT, il file system lo puoi anche cancellare, perché oramai il suo applicativo è già stato installato nel boot e non serve più, se lo si lascia, il TT lo ignora, perché identico al soft già installato.

navcore, questo pack. Cancella tutto non formattare. Mappa Italia va attivata.
    37° Nav 9.541 New + Mappa Italia_1035_9676_By Umberto047 passw. dav
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo.
    Per ringraziare
    Sotto al post in basso a sinistra, Grazie o Mi Piace.

4. Grazie Nestathe Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@Nestathe

Ti suggersico una attenta lettura della guida per comprendere cosa devi fare e come e per non fare le cose di fretta e al buio.

Probabilmnte il TomTom non si spegne ma va in standby.
    Fai un reset del dispositivo.
    Tieni premuto il tasto POWER e vedrai la schermata diagnostica con l'info del chip GPS.
    Dalla schermata diagnostica premi POWEr per spegnere.

Per lo spegnimento completo del TomTom (no standby) usa il file suicide.dat (vedi Guida).

6. Grazie Nestathe Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Grazie mille oscarini e bovirus, dovrei avercela fatta! Alla fine però non ho copiato il file swap visto che pare sia da 64 mb la memoria di questo device.
    Non visualizzo il mio messaggio precedente (che infatti avevo poi provato nuovamente a postare) quindi non so nemmeno se possiate leggermi... Grazie ancora.

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Per aggiornare cartelle quickgpsfix e mapshare con TThome quale versione TTHome bisogna usare ?

Lo chiedo perchè nell'ultima versione scaricata non ho capito come spuntare le caselle di TThome come riportato al punto 9 della miniguida

Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

Le versioni recenti del TomTom Home richeidono la creazione di un account e l'associazione del device all'account.

Se si vogliono evitare queste "menate" basta installare la vecchia versione TomTom Home 2.7 e modificare il file .INI per far credere di aver installato la versione 2.99.9999 ed evitare aggironamenti.

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

ok hai il link per la vecchia versione 2.7 e le istruzioni per modificare il file.ini ?

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Salve complimenti per il forum molto completo e utilissimo.

Mio padre mi ha passato un Tomtom XL da 1 gb di memoria usato pochissimo. Il problema è che il terminale è stato completamente formattato e risulta vuoto.

C'è possibilità di ripristinare il tutto, mappe comprese?

Ho provato con il software ufficiale di Tomtom ma non mi è stato di aiuto purtroppo.
    Riporto le caratteristiche del navigatore come avete chiesto:

DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=RM4140Bxxx
    RamDiskVersion=20090817
    BootLoaderVersion=55136
    ApplicationVersionVersionNumber=8083
    ApplicationVersion=9669
    GPSFirmwareVersion=
    CurrentMap=
    CurrentMapVersion=0.0

Grazie per le eventuali risposte.

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

@Lukas76
    Ti conviene aggiornare tutto navcore e bootloader e aggiungere una nuova mappa (trovi tutto nel forum ) .Unica attenzione è l'operazione di upgrade del bootloader che, dura solo tre o quattro secondi ,ma è necessario che venga effettuata con batteria carica o connessi ad una fonte di alimentazione ... se viene a mancare l'alimentazione in quei secondi critici si blocca irrimediabilmente il dispositivo,ma è un 'eventualità remota se si opera come già indicato.
    Per il resto stai tranquillo che potrai pasticciare con tutto il resto .
    Il mio consiglio è il seguente :
    Leggi (...e rileggi ) la Miniguida completa per aggiornare da zero i TomTom "PNA" in modo da renderti conto come operare ...troverai descritto di tutto e di più .
    Chiaramente se hai domande o dubbi su qualcosa di specifico chiedi pure .

13. Grazie Lukas76 Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito

@Lkas76

Una ulteriore guida completa di tutto quello che serve la trovi al primo link della mia firma.

15. Grazie Lukas76 Grazie per questo post
Pagina 111 di 115 PrimaPrima ... 1161101109110111112113 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •