Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 182627282930 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 298

Discussione: Garmin - Autovelox Cyclops ufficiali e POI personalizzati [DISCUSSIONE]

Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

Predefinito

Salve a tutti, ho recuperato un Garmin Drive 5 MT-S.

Volevo inserire i poi per camper, che penso abbiano comprese le piazzole di sosta per i camper.

Ho scaricato il file .gpi dal link in area download, incollato il file poi_camper_camion.gpi nella cartella POI

Come faccio a verificare che il navigatore li abbia effettivamente presi?

Grazie mille per le eventuali risposte

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Ho il nuvi 40 del 2011 con le mappa Europa Centrale (NT), con i velox ed i poi aggiornati dal forum.
    Qualcuno sa perchè certi poi/velox li vedo visualizzati come tagliati a metà?
    Preciso che la maggior parte li vedo corretti. E' un problema di risoluzione?

Avevo letto una discussione sul forum dove si parlava di questo problema sul Garmin, ma non ricordo dov'è .....

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

cominciamo con il dire che il tuo dispositivo funziona correttamente con mappe NTU
    non è che non funzioni con mappe NT, però manca qualche città e mancano anche molte vie
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

4. Mi Piace casaufficio Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

Predefinito

@ faxuno

Direi che l'oggetto di questo Topic non riguarda le mappe e/o loro tipologia: ci sono Topic preesistenti dove fare questo tipo di richieste, anche per tenere un minimo d'ordine. Comunque nel Tutorial di cui il link in mia firma, trovi una guida sulle differenze fra NT e NTU
    In ogni caso, volessi conoscere se il tuo device supporta le mappe NTU, devi avere , nel file Garmindevice.xml , questo script:
    Codice:
    <DataType>
          <Name>UnicodeMaps</Name>
          <File>
            <Specification>
              <Identifier>IMG</Identifier>
            </Specification>
            <Location>
              <Path>Map</Path>
              <FileExtension>img</FileExtension>
            </Location>
            <TransferDirection>InputOutput</TransferDirection>
          </File>
        </DataType>
    Per i POI, e torniamo in topic, dipende sicuramente dalla risoluzione delle icone in *.bmp che sono state elaborate in fase di lavorazione con il Poiloader: con la risoluzione del nuvi 40 andrebbero bene le 24x24 (profondità 8 bit) , ma anche le 42x42 dovrebbero vedersi quasi appieno, forse vengono tagliate solo ai bordi.

Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.

6. Grazie beppino1959, faxuno Grazie per questo post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

@beppino

Come mai allora fr52 in un suo post precedente dice testualmente "I modelli di navigatori prima del 2012 potrebbero funzionare anche con mappe NTU, ma è meglio utilizzare le mappe NT perchè esse vengono lette correttamente, cosa che può non verificarsi con le mappe NTU." ??? Si è preso un abbaglio? Ripeto io il navigatore l'ho acquistato nel 2014, però ho visto che di fabbricazione è 2011. La stessa mappa Europa Centrale l'avevo installata, sbloccata, seguendo sempre la stessa identica procedura che ho seguito per la NT. Nel primo caso non ne vedeva nemmeno una il navigatore, c'era solo la base, nel secondo caso (NT) mi sono comparse tutte.
    Comunque stasera rifaccio tutto da capo come controprova, così vediamo.

@casaufficio

Grazie mille, questo volevo sapere! Ma infatti io avevo questo il problema dei POI visualizzati non per intero, poi mi è stato detto che il mio nuvi 40 funziona con le NTU e da li la deviazione del discorso.
    Si ho letto la guida sulla differenza tra NT e NTU.
    Per quanto riguarda lo script intanto grazie ancora. Più tardi lo inserirò nel file Garmindevice.xml . Volevo chiedere per questo script, viene restituito un messaggio a video, o come si sa poi della compatibilità?

Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito

non devi aggiungere nulla nel Garmindevice.xml, casaufficio ti ha segnato in grassetto quello che dovresti trovare
    scritto nel tuo Garmindevice.xml UnicodeMaps se è cosi significa che funziona correttamente con le mappe
    NTU
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

9. Grazie faxuno Grazie per questo post
    Mi Piace casaufficio Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

Predefinito

@ faxuno

FR52 non ha preso alcun abbaglio, corretto ciò che ha asserito. Il fatto che il tuo device sia stato costruito prima del 2012, significa poco, nel senso che le prime mappe NTU sono datate 2010 (prima uscita ufficiale r. EU NTU 2011.40 del febbraio 2011) con la serie 37x0. Pensa che questa serie di device è nato con le NT e poi hanno sviluppato un firmware che riflashava il device per il supporto alle NTU.

Abbiamo dovuto mettere uno spartiacque, sul Forum, per gli utenti, per non dover leggere sempre la solita tiritera: ma il mio device, supporta mappe NT o NTU? Questo spartiacque e' , appunto, diventato il 2012.

Spero di essermi capito e aver finito, io e te, l'OT

Ciaone
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.

11. Mi Piace beppino1959, faxuno Piace questo Post
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

OK, ho controllato il file Garmindevice.xml ed effettivamente la parte con UnicodeMaps c'è!

Questo il codice del file:

Codice:
    <DataType>
    <Name>UnicodeMaps</Name>
    <File>
    <Specification>
    <Identifier>IMG</Identifier>

</Specification>

<Location>
    <Path>Map</Path>
    <FileExtension>img</FileExtension>

</Location>

<TransferDirection>InputOutput</TransferDirection>

</File>

</DataType>
    Ultima modifica di casaufficio; 29-05-2020 alle 10:20 Motivo: resized SPOILER

Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Ciao!
    Oggi ho installato la mappa Europa Centrale NTU 2020.30, più i nuovi velox, ed effettivamente funziona su strada.
    Forse quando avevo provato la prima volta era stato ingannato da una cosa; ricordo che provavo in casa senza uscire, e avevo notato verificando le info sulle mappe di sistema del navigatore che non avevo l'elenco (Mappe dettagliate), invece con le NT nelle impostazioni mi escono le mappe nelle info con tutti i paesi. Può essere stato quello .......

Chiedo scusa a FR52, l'abbaglio probabilmente l'avevo preso io cercando di capirne di più. Grazie a voi che mi avete spiegato per bene!

Tornando al discorso dei POI, oggi ho visto che le icone degli autovelox mi appaiono correttamente (in bianco e nero), credo siano 24x24.
    Metto la foto invece di una segnalazione semaforica (a colori) che mi è apparsa tagliata a metà (si vede la prima metà a sinistra), credo sia 44x44.

Correggetemi se sbaglio.

Foto

Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

Predefinito

Sinceramente non riesco a vedere bene....ti consiglio comunque di fare uno screenshot direttamente sul device, si vede decisamente meglio, e poi postare la pic nel TAG corretto del BBCode.

Per le icone in bianco e nero, non saprei, dipende da chi e come le ha elaborate con il Poiloader. Invece per quelle smezzate a colori, e' da provare la risoluzione corretta per il tuo device, che sinceramente non ho tra le mani e comunque non ricordo proprio. In genere , ripeto, con le 34x24 non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
    Puoi provare anche tu stesso, facendoti un picoolo file GPI della tua zona con dei POI personalizzati in CSV, icone in BMP e usando Poiloader....e potrai anche mettere gli avvisi sonori, volendo.
    Guida sempre nel Tutorial.

Ciaone

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 182627282930 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •