-
TomTom GO 6200 - Conversione in 6250 Professional
Buongiorno a tutti…
Sto cercando di convertire un Go 6200 in un Go 6250 Professional, non per profitto ma semplicemente per passione.
Ho sostituito le partizioni OEM, UserData e Recovery, prendendo i file da un Go 6250 Professional.
Il sistema ha cambiato nome e ora si chiama 6250 Professional.
Quando lo accendo per la prima volta, è a tutti gli effetti un navigatore per camion, ma alla prima connessione,
torna alla normalità.
Ho provato a rigenerare i certificati, ma senza successo.
Ho provato un ripristino del sistema, ma senza successo.
Ho provato ad applicare la patch, ma dopo il ripristino, torna alla normalità.
Vorrei provare a installare Navcore 24.102.0003.411 in ttpkg, dopo aver cancellato la cartella Data,
sperando che generi i certificati corretti.
Penso che tutto ruoti attorno ai due certificati TT_cl_auth_cert e TT_cl_prv_auth.der.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire e qualora lo avesse ad inviarmi il Navcore 24.102.0003.411 in ttpkg.
-
sono secoli che ormai non seguo sti nav4 e nav5 mi sono fermato anzi me ne arrivano tra le mani quasi zero ...cmq qualcuno ti risponderà stanne certo ciao
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-

Originariamente Scritto da
maricatufone79
Sto cercando di convertire un Go 6200 in un Go 6250 Professional, non per profitto ma semplicemente per passione.
allora basta che al tuo 6200 gli metti la patch e sei aposto , a tutti gli effetti il tuo 6200 diventa un 6250 ...visto che già ti han detto di compiare la parte oem...è quella che per 1/2 lo trasforma a truck ...altra 1/2 non c'è bisogno di saperla visto che ti basta installare la patch
anche perchè quelli "dell'altro forum" gli ideatori della patch MSTMS non credo siano contenti di rivelare certe cose...oem parte comrpesa, quindi se loro non ti han detto e non l'han scritto publicamente vuol dire che non han piacere di rivelare più di quanto han scritto nelle guide.
nessuno di può dire qui e tanto meno di là come fare se gli ideatori della patch MSTMS non vogliono rivelare certe cose
poi ripeto con la patch MSTMS per nav5 fai tutto, non ti serve altro.... ma se come dici tu lo fai per pura passione e non a scopo di lucro allora non ti resta che armarti ti ingegno e pazienza e vai per tentativi ..ingegnati e perdici tempo...se hai tenacia prima o poi probabile arrivi alla conclusione, ma come detto non chiedere più di quello che han publicato che non è possibile saperlo.
per i due certificati TT_cl_auth_cert e TT_cl_prv_auth.der è logico che mettendo la parte Userdata del prof. 6250 partono come truck , ma poi ritornano subito del go 6200 infatti nella lista delle mappe disponibili trovi la mappa truck, ma come inizia a scaricarla poi si ferma il download e te la elimina e rimani senza mappe ,quindi per farli rimanere definitivi devi modificarli inserendo i giusti certificati o se li vuoi chiamare codici in base al seriale del tomtom go 6200, di modo che rimangono fissi , stabili... quindi già hai su cosa lavorare !
-
Ciao grande Spoon1 e grazie per la risposta.
A malincuore devo correggerti, nessuno mi ha insegnato niente, fino adesso ci sono arrivato da solo.
Non voglio lucrare credimi, è veramente per passione.
Ho fatto altre cose in passato e sempre e solo per passione.
Comprendo che il team non può rivelare pubblicamente certe cose ma potrebbe farlo in privato.. ahahahah
Scherzi a parte ha compreso benissimo il problema dei certificati e credo di aver capito tra le righe a cosa ti riferisci.
Conosco il modo di bloccare l'aggiornamento dei certificati, il problema è la rigenerazione.
Grazie ancora per essere uscito fuori dagli schemi.
-
vedi te io passo e chiudo ...va avanti per test / prove e se riesci posta i risultati così da essere d'aiuto ad altri
io la soluzione non c'è l'ho , quindi non posso aiutarti e ripeto che non hai bisogno di nulla, visto che con la patch x nav5 fai tutto e il tuo 6200 diventa un 6250 a tutti gli effetti , aggiornamenti software non li faranno + x questi Nav5 e comunque ci sarà sempre la nuova patch disponibile , idem per le mappe truck che saranno sempre disponibili, ma se per solo puro interesse personale cerchi una soluzione definitiva senza patch allora ti resta solo che dedicargli tempo x conseguire il risultato.
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
-
Spoon concordo con te sugli aggiornamenti, ma basta un ripristino per far saltare la patch, cosa che non succedeva sui nav4.
Ed ogni volta va aperto il navigatore con i relativi rischi annessi.
Ti confermo che il mio, è solo e puro interesse personale a differenza di altri... n.d.r.
cmq grazie per i suggerimenti
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
Segnalibri