-
Scheda video Nvidia GT1050ti - Problema aggiornamento driver
Salve come da titolo ho un problema con l'aggiornamento dei driver della scheda video nvidia gt 1050ti.
Mi spiego quando provo ad aggiornare i driver della scheda video durante l'installazione di questi ultimi appena viene installato il driver video (lo schermo si scurisce e si riaccende) a distanza di qualche secondo sul monitor esce una schermata blu.
Il PC si riavvia di continuo e va in loop su questa schermata blu.
Ho già provato a formattare, mettere la pasta termica sul processore della scheda video ma nulla sempre lo stesso problema.
Unico driver video funzionante è il 551.86, dopo di questo non ne' funziona più nessuno.
Quale può essere il problema?
Attendo consigli. Grazie
-
Ciao @quebec
per completezza potresti dire che sistema operativo hai installato e che CPU usi?
Potrebbe essere un problema di compatibilità tra Windows 10, la CPU e gli ultimi driver Nvidia.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
Allora windows 11, CPU intel core 2 quad 9550. L'errore si chiama stopcode
-
@quebec
Problema noto e segnalato. Es.
https://answers.microsoft.com/en-us/...2-bb06fe45e6c4
Consigliano di usare il driver vecchio.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 3 Likes
-
Ok ma uscirà un driver risolutore? Ora siamo al 561.09.
Ma è un problema che riguarda solo gtx1050 ti o anche le altre schede della serie 10?
-
@quebec nel link postato da @Bovirus c'è la procedura per risolvere:
- disinstalli il driver attuale con il programma DDU
- riavvii il PC
- installi l'ultimo driver
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Ho letto il thread indicato da bovirus e la soluzione che suggeriscono e di andare sul sito del produttore del PC e scaricare il driver disponibile o consigliato. Il mio è un PC assemblato e la scheda video la presi usata su subito e ho capito che era all'interno di un PC lenovo.
Ad ogni modo posso provare come dici e vedere che succede se si blocca tutto faccio un ripristino di sistema.
Ho fatto la prova ma non funziona
-
@quebec ti direi di rimanere con la versione del driver che non causa il problema e aspettare
-
si infatti ho rimesso ultimo driver che mi funzionava. Unica cosa per capire se il problema si risolve a cosa posso fare riferimento?
ma ora che esce la nuove release di windows la 24h2, il problema potrebbe risolversi da solo?
-
Potresti fare la prova dopo aver aggiornato Windows, meglio ancora tenere d'occhio gli altri forum e aspettare che qualcun altro dia notizie di eventuale risoluzione
Segnalibri