-
Etrex35 - Formattare e ricaricare S.O.
Buongiorno a tutti
ho un Etrex 35 touch da 5 anni che improvvisamente non funziona piu. Si accende regolarmente ma qualsiasi operazione si provi a fare dopo un po si blocca e non si muove piu.
Bisogna togliere le batterie per farlo ripartire.
Ho provato in tutti i modi con reset vari e con eventuali aggiornamenti ma niente da fare.
Vorrei sapere se è possibile avere il software originale in modo da poterlo formattare e ricaricare da zero, io in rete non riesco a trovare nulla.
Grazie per l'attenzione e a chi mi aiuta.
-
i navigatori Garmin NON vanno mai formattati
sicuro non dipenda dalla batteria, hai provato un master reset ?
prova a leggere questo
ciao, Fabrizio
TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+
Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 2 Likes
-
@ MartinFlower
Qui hai il software del Etrx 25/35
Prova ad aggiornare, nel caso avesse un firmware antecedente, e vedere se resuscita 
Ciaone
"Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene" 
Per i neofiti (newbies) del Forum
Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.
-
Post Thanks / Like - 0 Thanks, 1 Likes
-
Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione giusta e rispettando le regole del forum.
Riallacciandomi alla discussione, ho il medesimo problema con il mio etrex 35t il quale, dopo essere stato formattato per errore adesso si accende ma ha delle funzioni limitate (formattato inavvertitamente perchè Garmin Express non completava l'aggiornamento delle mappe).
Il dispositivo non ha più mappe, solo lingua inglese e rimane bloccato.
Ho effettuato tutti i tentativi di riprestino senza successo.
Ho provato con GarminCure ma nulla! il dispositivo non viene in alcun modo riconosciuto dal computer (Windows 10 con i vari drivers usb aggiornati).
Il software Garmin Express e map install non lo riconoscono come periferica.
Spero qualcuno possa essermi d'aiuto nel tentativo di riportare in vita il dispositivo.
Vi ringrazio.
-

Originariamente Scritto da
supersimon17
Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione giusta e rispettando le regole del forum.
Riallacciandomi alla discussione, ho il medesimo problema con il mio etrex 35t il quale, dopo essere stato formattato per errore adesso si accende ma ha delle funzioni limitate (formattato inavvertitamente perchè Garmin Express non completava l'aggiornamento delle mappe).
Il dispositivo non ha più mappe, solo lingua inglese e rimane bloccato.
Ho effettuato tutti i tentativi di riprestino senza successo.
Ho provato con GarminCure ma nulla! il dispositivo non viene in alcun modo riconosciuto dal computer (Windows 10 con i vari drivers usb aggiornati).
Il software Garmin Express e map install non lo riconoscono come periferica.
Spero qualcuno possa essermi d'aiuto nel tentativo di riportare in vita il dispositivo.
Vi ringrazio.
... non hai nessun 'backup' del dispositivo, salvato in fase di prime accensioni!
-
-
Purtroppo no perchè ho formattato per errore. Però ho recuperato tutti i dati di un dispositivo uguale ma il problema è che non riesco in alcun modo ad accedere all'interno della memoria del dispositivo. Quando lo collego, appare la schermata di collegamento poi, per un brevissimo istante si intravede la barra temporale della percentuale di ripristino ma scompare subito e viene di nuovo mostrata la schermata di collegamento come unità esterna sul dispositivo. Dal lato pc non viene rilevato. Nemmeno nella gestione dispositivi.
-

supersimon17
Purtroppo no perchè ho formattato per errore. Però ho recuperato tutti i dati di un dispositivo uguale ma il problema è che non riesco in alcun modo ad accedere all'interno della memoria del dispositivo. Quando lo collego, appare la schermata di collegamento poi, per un brevissimo istante si intravede la barra temporale della percentuale di ripristino ma scompare subito e viene di nuovo mostrata la schermata di collegamento come unità esterna sul dispositivo. Dal lato pc non viene rilevato. Nemmeno nella gestione dispositivi.
... se con GarminCure3 non ha funzionato il suo ripristino non hai molte frecce al Tuo arco, forse la formattazione e ripristino del backup!
Proverei anche con pc con sistema operativo diverso da Windows tipo Linus & ...
NB: proverei anche procedure poco ortodosse & utilizzate (es. lo collego a pc premendo accensione & schermo alto a sx), riproverei GarminCure3 (anche più volte) ...
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
-
Grazie del consiglio. appena ho a disposizione un altro computer con sistema operativo diverso ritento la procedura. Nel frattempo faro di nuovo la procedura con GarminCure ma aggiungendo il passaggio del tasto di accensione premuto. Finora facevo la procedura GarminCure premendo solo sulla parte sinistra dello schermo. Appena ho novità, posto gli aggiornamenti della riuscita. Nel frattempo se ci sono ancora delle soluzioni intentate da provare fatemi sapere. Grazie ancora....
AGGIORNAMENTO [RISOLTO]
Grazie al consiglio sono riuscito a far interfacciare il dispositivo al pc. Mi è bastato tener premuto il tasto di accensione con relativo dito nella parte sx dello schermo ed è stato riconosciuto da Garmin Cure. Poi con Cure ho cercato di passare il file .gcd tramite la funzione "original" ma senza successo perchè non ultimava il caricamento. Ho provato con la "cura" e mi ha permesso di formattare il dispositivo con Windows. Successivamente dato che veniva nuovamente riconosciuto dal computer, ho formattato per bene con RMPrepUSB e copiato all'interno la cartella dello stesso dispositivo di un mio amico. Alla fine si avviava ma rimaneva bloccato su loading photos., alchè ho fatto un reset direttamente dal dispositivo tenendo premuto lo schermo a sinistra. Dopo questa serie di tentativi il dispositivo è tornato a funzionare correttamente e sono anche riuscito a caricare all'nterno le mappe Osm......Non avessi ottenuto il consiglio di pigiare il tastino, ancora ero lì a collegare e scollegare il navigatore, per cui ringrazio vivamente. Buona giornata a tutti
-
-

supersimon17
Grazie del consiglio. appena ho a disposizione un altro computer con sistema operativo diverso ritento la procedura. Nel frattempo faro di nuovo la procedura con GarminCure ma aggiungendo il passaggio del tasto di accensione premuto. Finora facevo la procedura GarminCure premendo solo sulla parte sinistra dello schermo. Appena ho novità, posto gli aggiornamenti della riuscita. Nel frattempo se ci sono ancora delle soluzioni intentate da provare fatemi sapere. Grazie ancora....
AGGIORNAMENTO [RISOLTO]
Grazie al consiglio sono riuscito a far interfacciare il dispositivo al pc. Mi è bastato tener premuto il tasto di accensione con relativo dito nella parte sx dello schermo ed è stato riconosciuto da Garmin Cure. Poi con Cure ho cercato di passare il file .gcd tramite la funzione "original" ma senza successo perchè non ultimava il caricamento. Ho provato con la "cura" e mi ha permesso di formattare il dispositivo con Windows. Successivamente dato che veniva nuovamente riconosciuto dal computer, ho formattato per bene con RMPrepUSB e copiato all'interno la cartella dello stesso dispositivo di un mio amico. Alla fine si avviava ma rimaneva bloccato su loading photos., alchè ho fatto un reset direttamente dal dispositivo tenendo premuto lo schermo a sinistra. Dopo questa serie di tentativi il dispositivo è tornato a funzionare correttamente e sono anche riuscito a caricare all'nterno le mappe Osm......Non avessi ottenuto il consiglio di pigiare il tastino, ancora ero lì a collegare e scollegare il navigatore, per cui ringrazio vivamente. Buona giornata a tutti
... bene, ora fagli fare il fix satelliti per 10 minuti e controlla il file GarminDevice.xml se tutto ok (versione software e numero ID).
-
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 1 Likes
-
Preso dall'entusiasmo del successo non ho fatto ulteriori verifiche. Lo so, arrivati a questo punto può sembrare banale ma chiedo ancora consiglio riguardo i controlli che devo effettuare. Per il fix satelliti l'ho acceso e lasciato in spazio aperto per il tempo indicato (il fix dei satelliti si puo verificare tramite qualche schermata del dispositivo?). per quanto riguarda il file GarminDevice da controllare, presumo che si trova all'interno del dispositivo ma come faccio a controllarlo o meglio come faccio a verificare se software e numero id siano ok? Chiedo scusa ma confido in questo ulteriore sforzo di altruismo. Grazie Grazie.
Segnalibri