PDA

Visualizza Versione Completa : ricerca segnale...

forest
11-02-2014, 12:24
devo collegarmi al wifi di mio cognato che dista circa 300metri, riesco a navigare amalapena col pc ma lo devo mettere sul davanzale sterno del balcone e voi capite che fuori piove e fa freddo. Quale apparato che sia potente in ricezione, il piu economico e potente possibile devo metere per poter navigare all'interno della casa? Ho visto dal cinese delle scatoline con antenna centrale e presa usb , pensate siano efficaci?

beva
11-02-2014, 12:38
sì le scatoline cinesi in linea di massima sono efficaci.
Ti direi di guardare anche "adattatori usb ad alta potenza" qui:
http://www.net-wifi.it/categorie-1/ADATTATORI-USB-wi-fi-ALTA-POTENZA.aspx
In alternativa se trovi una fonera 2100/2200 usata, ci metti il ddwrt e ti ripete il segnale in tutta la casa permettendo il collegamento con più device!

SolangeBK
28-04-2014, 19:52
devo collegarmi al wifi di mio cognato che dista circa 300metri, riesco a navigare amalapena col pc ma lo devo mettere sul davanzale sterno del balcone e voi capite che fuori piove e fa freddo.

Prima di dare un consiglio sarebbe opportuno capire di quali dispositivi wifi disponi
ed è fornito il tuo pc, se no rischio di consigliarti male.

Quale apparato che sia potente in ricezione, il piu economico e potente possibile devo metere per poter navigare all'interno della casa? Ho visto dal cinese delle scatoline con antenna centrale e presa usb , pensate siano efficaci?

Generalmente per collegamenti che vanno dai 100 m a 1 km circa può andare bene un'antenna
a pannello che permette di coprire un angolo di 60° circa, riducendo di molto i problemi derivanti
dal puntamento, sia chiaro che va rispettata anche la polarizzazione.
A tal proposito può andare bene una TP-Link TL-WA5210G gestibile sia come dati che come alimentazione
dal cavo di rete ethernet.

Ricordo che la normativa in vigore vieta l'attraversamento del suolo pubblico
se non previa autorizzazione ;)

Spero di essere stata di aiuto :)