PDA

Visualizza Versione Completa : iGO 8.xxx (WinCE) - Installazione in autoradio cinese 2 DIN

Pagine : [1] 2 3

guandre
03-09-2013, 10:37
Ragazzi...
sulla mia cinese 2 din (sotto le caratteristiche) tre anni fa ho installato, con enorme fatica; Route 66 con mappe Europa..tutto OK
Ora voglio installare un semplice IGO8 comn mappe Europa aggiornate, mi indicate cosa/quale/dove/come devo scaricare ?
Grazie davvero a tutti !

Two-din 7inch touch screen TFT LCD, Screen pixels: 800*480

SD/MMC card reading

GPS dual zone Navigation System

Map supported: Route66/TOMTOM/Gate5/IGO/DESTINATOR/Finean etc.

GPS Features:

Operation system: Windows CE 5.0

Processor: Samsung High performance processor S3C2440A-40, Max. Main frequency 400MHz.

EMS Memory: 64MB SDRAM

Storage device: 128MB NAND FLASH, Support SD Card.

iano31254
03-09-2013, 19:39
Questa è la versione di iGO8 adatta alla tua risoluzione. Mancano le mappe
iGO8 800x480 (https://1fichier.com/?i4vu02jtrb)

password: gbcnet

iGO8 multirisoluzione completo (https://1fichier.com/?620jx9o23y)

Le mappe per IGO8 le prelevate da:

iGO R3 Europe HERE 2017.Q3 (https://www.gbcnet.net/showthread.php?85487-iGO-R3-Europe-HERE-2017-Q3)

ottime per il Nord Italia e paesi Est Europa

iGO R3 TomTom [TeleAtlas] 2017.09. [Q3] EUROPE /TORRENT [Magnet link] e link (https://www.gbcnet.net/showthread.php?85692-iGO-R3-TomTom-TeleAtlas-2017-09-Q3-EUROPE-TORRENT-Magnet-link-e-link)

per il resto dei paesi

IN QUALI CARTELLE VANNO INSERITI I VARI FILE (grazie a SERNAM)

I file contenuti nella directory \content\building:
*.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza.
*.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città.
*_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio.

I file contenuti nella directory \content\POI:
*.POI - Point Of Interest (punti d’interesse).
*_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù.
*_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti.
*_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV.

I file nella directory \content\histspeed:
*.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)!

I file nella directory \content\phoneme:
*.PH - (Fonemi) Sevono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS.

I file contenuti nella directory \content\map:
*.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
*.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
*.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
*.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
*.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
*.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi.

I file nella directory \content\car:
*.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù.

I file nella directory \content\skin:
*.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna.

I file nella directory \content\scheme:
*.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù.

I file nella directory \content\dem:
*.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture.

I file contenuti nella directory \content\global_cfg:
global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova.

I file nella directory \content\speedcam:
*.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software.

I file nella directory \content\TMC:
*.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico.

I file contenuti nella directory \content\TUTORIAL:
*.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue.

I file contenuti nella directory \content\LANG:
*.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata.

I file contenuti nella directory \content\VOICE:
*.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie non annunciati") e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie annunciati"), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO.

I file nella directory \content\USERDATA:
POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, la quantità di questi punti d’interesse potrebbe causare un rallentamento nella fluidità della navigazione.
USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.I file contenuti nella directory \content\building:
*.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza.
*.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città.
*_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio.

I file contenuti nella directory \content\POI:
*.POI - Point Of Interest (punti d’interesse).
*_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù.
*_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti.
*_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV.

I file nella directory \content\histspeed:
*.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)!

I file nella directory \content\phoneme:
*.PH - (Fonemi) Sevono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS.

I file contenuti nella directory \content\map:
*.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
*.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
*.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
*.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
*.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
*.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi.

I file nella directory \content\car:
*.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù.

I file nella directory \content\skin:
*.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna.

I file nella directory \content\scheme:
*.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù.

I file nella directory \content\dem:
*.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture.

I file contenuti nella directory \content\global_cfg:
global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova.

I file nella directory \content\speedcam:
*.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software.

I file nella directory \content\TMC:
*.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico.

I file contenuti nella directory \content\TUTORIAL:
*.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue.

I file contenuti nella directory \content\LANG:
*.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata.

I file contenuti nella directory \content\VOICE:
*.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie non annunciati") e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie annunciati"), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO.

I file nella directory \content\USERDATA:
POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, la quantità di questi punti d’interesse potrebbe causare un rallentamento nella fluidità della navigazione.
USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.

Per impostare il GPS, avviare iGO8, poi menù\impostazioni\GPS togliere la spunta se presente su gps attivo e infine cliccare su Rilev. autom. in basso a destra

guandre
05-09-2013, 10:01
GRAZIE iano 31254 !
però purtroppo non funziona, vedo la SD (SDMMC) con le cartelle ma non parte IGO8
Mi appare la scritta:

Mortscript V4.2
.mscr and .mortrun estension file registered.
Please run any .mscr/.mortrun file or read the manual.

Sono impedito, Spero mi possa aiutare.

iano31254
05-09-2013, 11:02
Vedi se riesci a farlo avviare cliccando sull'eseguibile

guandre
05-09-2013, 11:12
Macchè, non parte !
non prende ordini da nessuno degli .exe presenti...
Occorre modificare il SYS ?

iano31254
05-09-2013, 12:57
In ogni caso il file di avvio è iGO8.exe
Potresti fare questa prova, scaricati questa versione
iGO8 per C250 (http://ul.to/6mqi9ywd)
devi sostituire i file iGO8.exe, branding.zip , data.zip, sys, con quelli che hai già. Copia tutto e vedi cosa succede

guandre
05-09-2013, 17:24
Provato, ho scaricato quanto sopra ed all'interno ho messo quanto da te detto del precedente IGO8.

Carica, vedo le cartelle ed al raivvio dopo avere spuntato l'autorun mi appare la scritta:

The application failed to start time. Do you want to reset to factory defaults and lose all your POIs, tracks and settings.

Sotto sono riportati due pulsanti con scritta cinese ( !! )

qualunque spingo mi entra in loop e mi riappare la domanda sopra.
Un paio di volte mi sono apparse a tutto schermo delle righe verticali colorate senza altra possibilità di manovra...

Se serve la mia autoradio riconosce la SD come SDMMC

Come posso procedere ?

Mauri22
05-09-2013, 17:49
Elimina la cartella SAVE dalla root della cartella iGO e riprova.......

guandre
05-09-2013, 18:42
L'autoradio la ricrea !
eliminata come da tue indicazioni ho ricaricato IGO8 e me la ritrovo sulla schermata delle directory della autoradio
Tolta, eliminata dal PC per due volte e per due volte la ha ricreata del tipo IMGR.PRL
Per il resto tutto come prima...
Inizio ad avvilirmi...

iano31254
05-09-2013, 19:02
E' normale che te la ricrea, il problema è perchè non si avvia

Mauri22
05-09-2013, 19:50
per due volte la ha ricreata del tipo IMGR.PRL

.........questa non l'ho capita..........

Potrebbe anche essere che non parte perchè la risoluzione della tua Autoradio NON è 800x480........
I Cinesi sono bravissimi a camuffare la risoluzione.....

PORTTOOL

Metti su SD questo tool e lancia il suo exe.......dopo 1 minuto, sulla SD troverai un file LOG che si apre col blocco note.

guandre
06-09-2013, 09:47
Porttool mi ha creato una cartella NAVI completamente vuota !
A suo tempo con un programmino analogo trovai le caratteristiche complete dell'autoradio che sotto riporto.
Se serve ho sempre il Route66 (che funziona) da prendere come spunto per risolvere il problema...(o forse non serve a niente...)

New digital Special HD LCD car DVD player for VW Jetta/Golf/Passat B6/SEAT
Main feature:
Tw0-din 7inch touch screen TFT LCD, Screen pixels: 800*480
Compatible: DVD/VCD/CD/MP3/MP4/DIVX/8cm discs
SD/MMC card reading
Built-in TV, AM/FM receiver(RDS) and 4*45 Watts amplifier
Electronic and mechanical anti-shock
Multi-channel auto-EQ setting
Graphical User Interface
iPod touchscreen control
USB compatible
Picture adjustment (brightness, contrast, color)
Digital TV built-in optional(DVB-T) )(ISDB-T)
Dolby digital, DTS, Dolby PRO II surrounds
DVD/VCD/CD changer control
Can bus system control
Original steering wheel control
Real time display, Back camera input
Volume/treble/bass/balance/fader control
GPS dual zone Navigation System
Bluetooth built-in, Call out directly by touchscreen
One way video input, two way A/V output
RCA line out
Map supported: Route66/TOMTOM/Gate5/IGO/DESTINATOR/Finean etc.
The following maps are available now.
Full EU, USA, Canada, Mexico, Brazil, Chile, Russia, Ukrain, Turkey, Israel, Gulf Area, South Africa, Australia, Malaysia, Thailand etc.
GPS Features:
Operation system: Windows CE 5.0
Processor: Samsung High performance processor S3C2440A-40, Max. Main frequency 400MHz.
Storage device: 128MB NAND FLASH, Support SD Card.
Display output: RGB output.
Audio output: Stereo output of CD tone.
GPS specification: Adopt SiRF STAR III 20 channel and excessive high sensitivity GPS receiving module REB-3310, Orientation sensitivity reach -159dBm, Orientation presicion<10M, Orientation time of cold boot is 42S, Orientation time of warm boot is 35S, Orientation time of hot boot is 1S.
Power specification: Connect car power DC12V, Current<500mA; Max power
Consumption: 4.5W(12V/360mA), Normal power consumption 3W(12V/250mA).

Company Contact:

file:///C:\Users\AG\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\cli p_image001.jpg

Contact Name: Lisa Zheng
Company Name: Suav Industrial Co., Limited
Email: file:///C:\Users\AG\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\cli p_image002.gif
Tel: 0086-13713552858
Fax: 0086-0755-29664386
Street Address: Yintian Industrial
Park Xixiang Baoan District Shenzhen
City, Guangdong Province, China
Website: http://www.suav.net.cn (http://www.suav.net.cn)

Mauri22
06-09-2013, 11:31
Cartella NAVI ?? Portull crea solo un file log.....

MGR.PRL ?? La cartella SAVE denominata così ??

C'è qualche cosa che non funziona.........

Ma sei sicuro di usare lo slot per SD giusto ? Dovresti avere 2 slot per le SD.......uno funzionante solo per immagini e file musicali, l'altro per i software GPS.......

Controlla un po'........

guandre
06-09-2013, 11:58
Ho solo una slot per SD
Quando metto un programma con un eseguibile nella SD ho modo di attivarlo solo spuntando un flag predisposto nella schermata con sritto AUTORUN, poi spengo e quando riaccendo carica quello che ho flaggato...penso di non essere stato chiaro.
Potrei postare una foto...se sapessi farlo

Mauri22
06-09-2013, 12:27
Non so come funzioni la tua autoradio........ma con autorun direi di no.....visto che rinomina tutto e crea cartelle a caso.......
Dovrebbe avere un tasto denominato NAVI o GPS o similare da cui poter selezionare l'eseguibile del software di Navigazione.......

guandre
06-09-2013, 14:16
http://tinypic.com/r/ay3dyc/5

questa è la mia autoradio, che penso sia anche abbastanza diffusa, e come vedi in alto a dx c'e Autorun che io devo flaggare per fare partire l'eseguibile...
Nelle prove con IGO8 del primo post di jano non si è più presentata la dicitura relativa a .mortrun/.scr
Ma non parte

Mauri22
06-09-2013, 14:43
Scusa ma dove stai cliccando ?? Sul morscript.exe ?? Davi cliccare su iGO.EXE........

guandre
06-09-2013, 15:18
Si si, la foto l'ho fatta quando mi dava problemi col mortscript; che però non ho piu visto.
Quando seleziono IGO8.exe e lo spunto in autorun, riaccendo l'autoradio ed il programma vedo che si carica ma non parte...non riesco a farlo partire.
Che info posso fornirti ?
Grazie

guandre
09-09-2013, 20:57
Ragazzi dobbiamo arrivarci in fondo, non abbandonatemi.
Quando lancio iGO8,exe mi entra in un loop e mi pone sempre la domanda:
The application faled to start last time
Do you want to reset to factory defaults and lose all your POIs, tracks and setting ?
http://tinypic.com/r/2lkpab4/5
Cosa posso modificare ?
Ho rifatto il check con il Porttool ed ho ottenuto due cartelle con i seguenti dati:

Cartella NAVI:

PATH=\porttool.exe
AUTO=0
**PATHÖ»Ö§³ÖÓ¢ÎÄ·¾¶

Cartella port_tool:

===PortTool Log v. 1, 0, 0, 9 ===
PortTool execution path : \SDMMC\porttool.exe
CPU : ARM rev.0
Path to navi :
USB : [Async/Flash card/CardReader]
UUID in About : [yes/no]
Internet : [yes/no]
RAM : total: 37 Mb, avail: 31 Mb
UUID failed
Error code : 0
Screen : 480x234 16 bit
OS Version : 5
Battery percent : 0
wininet.dll : yes
OEM info : '' 0 byte:
THUMB : yes
FlashCards
name : FLASHDISK
Disk size : 31.86 Mb 33404928 bytes
flashID : none
Mapping : AVR Write: 893 KB/s
AVR Read: 354 KB/s
Mapping time : 30 sec, 100 %

name : SDMMC
Disk size : 964.47 Mb 1011318784 bytes
flashID : 30 32 35 32 33 30 33 44 00 00 . 30 33
Mapping : AVR Write: 629 KB/s
AVR Read: 275 KB/s
Mapping time : 37 sec, 100 %

GPS:
Port : COM1:
Rate : 9600

String test : Ok
System date/time : (8:00:00, 2008-1-1)
==================

Mauri22
09-09-2013, 22:08
Si, quello è il file log di Portool.........

Come puoi leggere, la risoluzione NON è 800x480 ma bensì 480x234.........

Potrebbe anche essere che non parte perchè la risoluzione della tua Autoradio NON è 800x480........
I Cinesi sono bravissimi a camuffare la risoluzione.....

CINESATA........!!!

Per non parlare della Memoria Ram totale disponibile.......37 Mb........

Altrochè quella dichiarata dai Cinesi nelle caratteristiche.....:

Quella libera 31 m.b.........irrisoria........come accendi la radio precipita a 26 m.b ed iGO non funziona per mancanza di memoria.

RAM : totale: 37 Mb, disponibile: 31 Mb

Autoradio della mutua.......:sharing card:

guandre
09-09-2013, 22:24
OK della mutua, ma quella ho.
Quindi mi sembra di capire che devo abbandonare iGO8 ?
Pazienza.
Cerchero mappe aggiornate che possa digerire il mio vecchio Route 66: puoi darmi qualche dritta ?
Grazie

iano31254
10-09-2013, 08:19
Fai la prova con questa versione di iGO8

iGO8 multirisoluzione (http://rapidshare.com/share/6219B2FF80FAB94714CBFE0484E43691)

Prima eliminaci le cartelle tts_loq, old,
i file LoqItalian6.5.dll, loqmsx.dll, LoqTTS6.dll, LoqTTS6_util.dll,

Nel vecchio file Sys, cancella il contenuto e ci scrivi:

[interface]
skin="ui_igo8_da"
resolution_dir="480_234"
vga=0

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=234

Se ancora non va, fai questa prova con igo Primo
PHONOCAR VM036 iGO Primo (http://rapidshare.com/share/573BBE198C1AC8257B46CAF14D80723D)

apri il file sys che c'è all'interno e al posto della stringa:
[interface]
extra_settings=1
hnr=1
skip_eula=1
show_hnr=1
smart_2d=1
show_oneway=1
show_oneway_3d=1
show_arrows_on_route=1
show_lane_info=1
show_minimize=1
capture_to_jpeg=1
shutdown_time=0
clearcity=1
resolution_dir="800_480"
show_exit=1

[rawdisplay]
highres=0
screen_x=800 ;o 480 o 320
screen_y=480 ;o 272 o 240

scrivici:

[interface]
skin="ui_igo8_da"
resolution_dir="480_234"
vga=0

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=234

Vediamo cosa succede

Mauri22
10-09-2013, 10:19
@ IANO

.....iGO-Primo NON parte neppure con quella RAM..........a parità di cose installate, abbisogna di 10 m.b di ram in più di iGO8.3........

...poi, la versione ha il data per risoluzione ? Se no, non funziona con questa stringa....

[interface]
resolution_dir="480_234"

ma bensì con questa :

[interface]
resolution_dir="480_272"

guandre
10-09-2013, 10:20
Il tentativo con iGO8 multirosulzione (done non esisteva un file SYS e ne ho incollato uno con quanto da te indicato) mi dice:

Failed to open file: ui_igo8_da\480_234\loading.bmp
Exiting application

e poi si ferma.
Non provo neanche il secondo modo allora.

guandre
10-09-2013, 10:34
...poi, la versione ha il data per risoluzione ? Se no, non funziona con questa stringa....

[interface]
resolution_dir="480_234"

ma bensì con questa :

[interface]
resolution_dir="480_272"[/QUOTE]

Provo sostituendo come sopra nel SYS;
ma devo anche modificare quanto segue ?

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=234

con

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=272

oppure ho detto una sciocchezza? sto ragionando solo per omogeneità...

iano31254
10-09-2013, 11:26
Scusatemi, mi ero confuso con la risoluzione. Comunque l'iGO8 postato contiene anche quella risoluzione e nel file sys va messa questa stringa

[interface]
resolution_dir="480_272"
extra_settings=1
laneinfo_signpost_enabled=1
show_exit=1
shutdown_time=0

[rawdisplay]
highres=0
screen_x=480
screen_y=272

Mauri22
10-09-2013, 11:39
Comunque l'iGO8 postato contiene anche quella risoluzione e nel file sys va messa questa stringa

Se iGO8.3 è multirisoluzione ed ha la cartella 480_234 devi mettere queste, perchè l'autoradio ha questa risoluzione....:

[interface]
skin="ui_igo8_da"
resolution_dir="480_234"
vga=0

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=234

Se stai parlando di Primo (non si capisce...) ugualmente queste :

[rawdisplay]
screen_x=480
screen_y=234

Altrimenti la parte sotto viene tagliata......

,@ GUANDRE

Le stringhe che ho postato io sono per iGO-PRIMO e tu NON lo puoi installare !!

iano31254
10-09-2013, 11:52
Va bene ragazzi, sono arrivato!!!!! Meglio che vada a pranzare e mi faccio un pò di sonno. Mauri, pensaci tu

Mauri22
10-09-2013, 13:56
@ IANO

....non seguo nulla.........il mio parere l'ho già dato in precedenza.

Non si riesce ad installare nemmeno iGO8.3 light su un autoradio con così poca memoria.
Non è un normale navigatore.......in un autoradio entrano in gioco un sacco di variabili che vanno a consumare altra memoria RAM........

guandre
10-09-2013, 16:47
Ok, grazie mi avete dedicato fin troppo tempo.
Siete stati disponibilissimi.
Chiedo solo se posso (e dove) trovare delle mappe per aggiornare il mio vecchio ROUTE 66 n7
Grazie ancora

iano31254
10-09-2013, 18:35
Per ROUTE 66 in rete non ho trovato nulla. Perchè non fai la prova se si avvia tomtom?
Scaricalo da qui e vedi cosa succede
Tommaso_5_3.rar (http://rapidshare.com/share/2649D7755200508E0A81361AD56A7E10)

guandre
10-09-2013, 22:07
CI SIAMO ! forse.
Ha caricato TT, mi dice non esserci nessuna mappa, infatti la cartella Currentmap è vuota...per il resto sembra completo.
Non ho mai osato caricare il TT perchè chi mi ha venduto la radio mi ha detto che con TT la mappa "saltellava" e per la complicazione del settaggio delle mappe...
Mi puoi indicare quali per questa versione (Europa se ci sta in 2Giga) e qualche link per il settaggio.
Grazie

iano31254
11-09-2013, 00:06
Tuttora disponibile per l' ultima versione è la Western_Europe_1GB _ 915-5106
http://www.gbcnet.net/showthread.php?54979-Mappe-TomTom-v_915-(collezione)

La mappa va lasciata nella sua cartella e non inserita in Currentmap La devi sbloccare

guandre
23-09-2013, 08:04
Aggiornamento di chiusura.
Ho provato ad installare i TT ma dopo mille peripezie, attivazioni, meta, mapsetting, levette di memoria, emulatori e poche mille altre cose sono arrivato al punto che sulla mia autoradio della mutua il TT a volte partiva ed a volte no; ma quando partiva la mappa era sempre ballerina.
Avvilito sono tornato su iGO8 e dopo qualche modifica alla risoluzione dello schermo tutto è partito perfettamente funzionante.
Può essere che ora va perchè ho modificato (quando provavo il TT) la posizione della levetta di memoria ?
Comunque ora tutto OK e di questo ringrazio molto tutti quanti, in particolare iano31254 ed il forum.

driver199026
01-10-2013, 20:23
ciao a tutti... ho un phonocar vm036 e mi servirebbero a quanto dice phonocar le mappe di IGO8 nv994 ma in rete non riesco a trovarle...mi dite come posso fare??? è possibile installare qualche altro navigatore??? se si quale??? grazie x l'aiuto

scusatemi ma non riesco a scaricare nessun file messo in download in qst pagina...help!!!!

sarebbe possibile postare ig8 primo in altro modo?? non riesco a scaricarlo dal link presente....grazie....

iano31254
02-10-2013, 06:56
ATTENZIONE!

Se non funzionano i links per i downloads, leggete prima QUI (http://www.gbcnet.net/showthread.php?52261-gt-Guida-per-aggirare-il-blocco-di-uploaded-e-altri-host&p=275037#post275037)

d3monico
03-10-2013, 20:28
ciao, io ho una dynavin wince 5 e vorrei igo8 ma nn funziona il link in prima pagina.... cosa sbaglio?
grazie

pardon ho risolto e letto il post grazie

speedy29
05-10-2013, 11:15
Una info, non riesco a scaricare i file da rapid, ma i link sono ancora validi ?
il serve mi restituisce un messaggio di dowload permission....... ecc
Grazie

iano31254
05-10-2013, 17:00
Una info, non riesco a scaricare i file da rapid, ma i link sono ancora validi ?
il serve mi restituisce un messaggio di dowload permission....... ecc
Grazie

Domani metterò i nuovi file di rapidshare

Edit: ripristinati tutti i link

speedy29
05-10-2013, 20:15
Grazie

patrol5472
24-10-2013, 14:06
Ciao ragazzi, stò provando a far funzionare igo8 su una 2din cinese ma ho un problema.

Allora riassumendo, ho scaricato igo8 multirisoluzione da questo forum, estratto e copiato nella sd, eliminato le cartelle tts_loq, old,
e i file LoqItalian6.5.dll, loqmsx.dll, LoqTTS6.dll, LoqTTS6_util.dll, come letto in una discussione qua sul forum.

Riguardo al file .sys, da modificare con la giusta risoluzione 480x234, viene creato dopo il primo avvio nella cartella SAVE.

Inserisco le mappe, 2013.Q1 8.3NTQ EU... e i poi nelle relative cartelle MAP e POI

a questo punto inserisco la scheda nella radio e avvio il programma, funziona tutto.
Al secondo avvio funziona, ma ad una risoluzione diversa con icone più grandi, e in qualsiasi funzione io entro, non riesco più a uscirne perchè "mancano" i tasti indietro o conferma non essendo più visualizzati dentro allo schermo.

Qui i dati della 2din
PortTool execution path : \StorageCard\PortTool.exe
CPU : ARM rev.0
Path to navi :
RAM : total: 34 Mb, avail: 29 Mb
UUID : 16 byte: 29 58 80 08 11 13 27 3F - 10 48 4E 57 76 21 3A CE (295880081113273F10484E5776213ACE)
Battery status : High
Battery percent : Unknown
OEM info : 'Mesada_2440' 24 byte: 4D 00 65 00 73 00 61 00 64 00 61 00 5F 00 32 00 34 00 34 00 30 00 00 00
FlashCards
name : NwdFlash
Disk size : 15.98 Mb 16756736 bytes
Mapping : AVR Write: 765 KB/s
AVR Read: 306 KB/s
Mapping time : 35 sec, 100 %

name : StorageCard
Disk size : 7770.00 Mb 3852468224 bytes
flashID : 38 30 31 33 41 35 34 45 00 00 . 30 33
Mapping : AVR Write: 845 KB/s
AVR Read: 317 KB/s
Mapping time : 31 sec, 100 %

GPS:
Port : COM2:

System date/time : 9:32:15 03.03.1986 (9:32:15, 1986-3-3)
==================

e qui il contenuto del file .sys dentro alla cartella SAVE dopo il primo avvio

[interface]
theme="skin\diMkaWertVRV_1143b.zip"

[local]
voice_key="v_ita_f4"
voice_path_hint="voice\Voice_Ita-f5 - Daniela.zip"
language_lcid="1040"
language_key="italian"
lang_path_hint="lang\Lang_Italian_Pda.zip"

[map]
rasterorder=""
viewpreset_front1="30,100,7200,10"
viewpreset_front2="140,7000,6000,10"
viewpreset_top="600,50000,225,10"
viewpreset_front3="140,7000,6000,10"
follow_gps="0"
rotation="0"

[power]
powermgm_state="0"

[rawdisplay]
class="wide"

[screen]
nightmode="1"

[settings]
accident_recalc="3"
closed_recalc="3"
heavy_recalc="3"
congestion_recalc="3"
roadworks_recalc="3"
closures_recalc="3"
danger_recalc="3"
weather_recalc="3"
police_recalc="3"
invalid_recalc="3"

[smartzoom]
auto_follow_time="30"
overview="0"
maxangle="70"
auto_follow_on="0"

[sound]
dynamic_volume_type="0"

[timezone]
index="65"

[warning]
speedlimit_warning_voice="0"
speedcam_soundtype="0"

A questo punto ho letto che bisognerebbe cancellare il contenuto del file .sys e aggiungerci i dati scritti sotto, oppure aggiungerli ai dati già presenti

[interface]
skin="ui_igo8_da"
resolution_dir="480_234"
vga=0

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=234

Ho fatto delle prove ma non cambia niente, ho bisogno della procedura corretta e spiegata bene.
Grazie mille a chi mi può aiutare.

Mauri22
24-10-2013, 14:26
Queste stringhe nel SYS vanno benissimo.........

[interface]
skin="ui_igo8_da"
resolution_dir="480_234"
vga=0

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=234

Nella SAVE invece, non viene creato nulla.......solo questa stringa che NON riporta la risoluzione :

[rawdisplay]
class="wide" ; a tutto schermo........

Sicuro di non avere la linguetta della SD in posizione LOOK oppure usi una micro sd ??

patrol5472
24-10-2013, 14:39
No è una sd e la linguetta è a posto.
Per cortesia spiegami bene dove inserire le stringhe, l'unico file .sys che ho nella sd si trova dentro alla cartella SAVE e il contenuto è quello postato sopra.

Mauri22
24-10-2013, 14:56
....nella root principale della cartella iGO, dove c'è l'eseguibile, il data,il branding.........dove hai eliminato le cartelle tts_loq, old, e i file LoqItalian6.5.dll, loqmsx.dll, LoqTTS6.dll, LoqTTS6_util.dll...........

patrol5472
24-10-2013, 16:15
Ho appena provato a cambiare wide con landscape e si vede igo a tre quarti di schermo, è già una miglioria , adesso aggiungo anche screen_x=480
screen_y=234 e vedo cosa succede.
Possibile che fosse la stringa interface che gli dava fastidio?

EDIT BY STAFF PER UNIONE POSTS

Adesso senza stringa Interface funziona perfettamente, grazie per l'aiuto

loreee89
08-11-2013, 15:43
Ciao IANO31254 intanto ti ringrazio perchè è gia la seconda volta che approfitto del tuo prezioso aiuto, il mio dubbio è questo: qualche tempo fa avevo scaricato il navigatore IGO8 da una discussione creata da te (http://www.gbcnet.net/showthread.php?48717-Navigatore-cinese) con gia le mappe contenute all'interno del pacchetto e una volta messo il tutto all'interno della mia autoradio Eonon non c'era stato nessun problema e funzionava perfettamente. Avendo perso la mia scheda SD però dovrei rimetterne un altra all'interno della autoradio ma il link che avevo utilizzato non è piu funzionante, ho perciò scaricato il file in quetsa discussione con il navigatore e il file della mappa Teleatlas italia giugno 2013; vorrei sapere se la versione del programma è la stessa e in che cartella dovrei inserire la mappa scaricata separatamente visto che l'altra volta era gia pronta all'interno. Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Mauri22
08-11-2013, 16:46
Non sappiamo nemmeno che risoluzione ha la tua Autoradio........

L'indicazione del download dice per risoluzione 800x480.....da chiedere a IANO.

Per le mappe e gli altri files, apri lo spoiler dove c'è scritto :

IN QUALI CARTELLE VANNO INSERITI I VARI FILE

iano31254
10-11-2013, 12:53
Ciao IANO31254 intanto ti ringrazio perchè è gia la seconda volta che approfitto del tuo prezioso aiuto, il mio dubbio è questo: qualche tempo fa avevo scaricato il navigatore IGO8 da una discussione creata da te (http://www.gbcnet.net/showthread.php?48717-Navigatore-cinese) con gia le mappe contenute all'interno del pacchetto e una volta messo il tutto all'interno della mia autoradio Eonon non c'era stato nessun problema e funzionava perfettamente. Avendo perso la mia scheda SD però dovrei rimetterne un altra all'interno della autoradio ma il link che avevo utilizzato non è piu funzionante, ho perciò scaricato il file in quetsa discussione con il navigatore e il file della mappa Teleatlas italia giugno 2013; vorrei sapere se la versione del programma è la stessa e in che cartella dovrei inserire la mappa scaricata separatamente visto che l'altra volta era gia pronta all'interno. Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Non trovo più quel pack, fai la prova con questo, ho tolto le mappe e altre cose che poi scaricherai assieme alle mappe
http://rapidshare.com/share/573BBE198C1AC8257B46CAF14D80723D

giustigiovi
12-11-2013, 21:23
salve a tutti. chiedo scusa dell'ignoranza e quindi se scrivo cavolate vogliate perdonarmi- Ho acquistato usata un'auto con già incluso un autoradio cinese kenvox ninja 7200 il quale ha anche il navigatore, ma purtroppo non ha la scheda di memoria. Leggendo un pò delle vostre discussioni ho comprato una micro sd da 4gb, l'ho formattata e messa su un adattatore. Ho scaricato molte applicazioni che davano per scontato il funzionamento, ma quando mettevo la SD nella slot, il display restava con l'immagine iniziale e dopo poco compariva in alto a sinistra la scritta SD ERROR.
Le ho provate tutte, anche seguendo alcuni consigli preziosi del forum ma niente da fare ogni volta stesso problema e quindi il navigatore in sostanza non è mai partito.
Cortesemente qualcuno di voi potrebbe darmi un indicazione esatta su come installare il software e mappa nella scheda? o meglio se mi indicate un qualcosa di già funzionante ve ne sarei grato.
Grazie a tutti soprattutto a quelli che pazientemente vorranno rispondermi e aiutarmi.
buona serata

iano31254
13-11-2013, 21:05
E se invece usassi una sd da 2 gb non HC ?
Comunque andiamo all'oscuro, vedi se hai la possibilità di poter cercare l'eseguibile su sd

Potremmo andare a tentoni, sulla sd crea una cartella chiamata mobilenavigator e all'interno ci metti il file scompattato che ti allego. Inserisci la sd e avvia la navigazione, se tutto OK, alla fine sulla sd troverai un file di testo che tu dovrai postarne il contenuto

A proposito, il file lo devi rinominare in mobilenavigator.exe

Mauri22
13-11-2013, 22:11
La cinesata in origine monta iGO8.......probabilmente la versione 8.3.4.xxxx anno 2009.

Chiaro che NON è bloccata.......

iano31254
14-11-2013, 07:50
Comunque a lui manca tutta la sd e se non ci dice almeno che risoluzione ha, non posso andare sul sicuro. Aspettiamo

pasqaule67
16-11-2013, 20:49
salve a tutti scusate firse prima ho sbagliato a postare,spero ora vada bene,come faccio a vedere i distributori metano sul percorso con igo8?grazie

mistralivo
21-11-2013, 14:10
le autoradio cinesi vanno con sd da 2 gb enon superiori.ciao

P__
16-12-2013, 10:01
salve...ho comprato un macrom M-DVD5560 (http://www.macrom.it/it/prodotti/car-entertainment/navigazione/m-dvd5560) e crero che monti un igo(nn so quale e che versione) ...vorrei aggiungerci gli autovelox...qualcuno puo dirmi se è possibile in qualche modo?

grazie

iano31254
16-12-2013, 16:29
Decomprimere il file allegato

Copiare il file speedcam.txt in/igo8/content/speedcam.

Riavviare iGO8, il file aggiorna automaticamente il database.

Ora ci saranno tre file nella directory: speedcam.spdb, speedcam.txt e SpeedcamUpdates.spud.

Consentire al dispositivo di rilevare il segnale GPS. Quando questo è fatto le posizioni autovelox saranno attivi.

Verifica in Impostazioni / Avvisi ha Avviso telecamere antivelocità abilitato.

P__
25-12-2013, 17:02
ciao iano...avresti mica da suggerirmi una skin per la mia risoluzione 800x400...

grazie

iano31254
26-12-2013, 07:53
Niente da fare, non esiste nessuna skin per questa risoluzione

P__
29-12-2013, 09:23
ho fatto la sincronizzazione della rubrica del cell. con quella della radio ...ma mi ritrovo contatti doppi tripli...qualcuno sa come cancellarli ?

ciaooo

P__
30-12-2013, 09:30
Niente da fare, non esiste nessuna skin per questa risoluzione

ho sbagliato ...la risoluzione è 800x480

ciaooo

iano31254
30-12-2013, 11:43
ho sbagliato ...la risoluzione è 800x480

ciaooo
skin per igo 8 (http://www.gbcnet.net/showthread.php?53617-skin-per-igo-8)

Mauri22
30-12-2013, 11:50
......bah.......non si sa nemmeno se ha igo8.3 o igo-Primo........:fumo:

e crero che monti un igo(nn so quale e che versione)

EDIT :

Dall'immagine trovata direi iGO-Primo.........versione....non so.

http://www.dbaudiostore.it/Immagini/Macrom/M-DVD5560/M-DVD5560-2.jpg

P__
01-01-2014, 10:15
......bah.......non si sa nemmeno se ha igo8.3 o igo-Primo........:fumo:

EDIT :

Dall'immagine trovata direi iGO-Primo.........versione....non so.

http://www.dbaudiostore.it/Immagini/Macrom/M-DVD5560/M-DVD5560-2.jpg

mi sa di si..igo primo...avete una skin da consigliarmi e sopratutto un link da dove prelevarla

ciao e grazie 1000

iano31254
01-01-2014, 11:02
I link te li ho già dati, scegli quelli per igo primo 2

http://www.igo8navigation.com/igo-primo-20-skins-b407.0/

Pippo0516
05-01-2014, 19:06
Salve ragazzi,

cercando sul web vi ho trovati avrei bisogno del vostro aiuto
ho comprato un'autoradio aftermarket per la mia macchina che allego link :
http://www.car-dvd-player.net/Car-DVD-player-for-Jeep-Grand-Cherokee-Liberty-Wrangler-with-GPS-Bluetooth-Radio-TV-8243_985.html
gia fornita di navigatore Igo 8
http://img585.imageshack.us/img585/4957/asr6.jpg

Con versione mappa del 2011 altra foto :

http://img850.imageshack.us/img850/569/1pe4.jpg

Mi chiedevo se mi potete aiutare ad aggiornarla con qualcuna più recente.

oppure se posso istallare il Tomtom dato che lo sempre usato e mi ci trovo bene.

ringrazio anticipatamente e vi auguro buon anno con qualche giorno di ritardo.
grazie
Filippo

________________________________EDIT______________ ____

Salve,
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho comprato da poco una radio aftemarket (cineseria) e vorrei aggiornare la mappa del navigatore igo 8 Nav n go iGo 8
con mappa italia della tom tom 2011 quindi vi chiedo se potete aiutarmi??

Altra domanda ma posso sostituirlo con tomtom mi piacerebbe ma se e molto complicato mi accontento dell'aggiornamento piu recente dell Igo.

Filippo

iano31254
05-01-2014, 20:11
Penso che giri su wince 6 e quindi ti sconsiglio tomtom, troppo difficile farlo funzionare. Per iGO, fai la prova a scaricarti la mappa italia da qui e poi inserisci il file .fbl dentro content\map Elimina prima quelli esistenti. Se vanno benne OK, altrimenti ti passo igo craccato

IGO Mappe TELEATLAS-TT rilascio Ottobre 2013 (http://www.gbcnet.net/showthread.php?59237-IGO-Mappe-TELEATLAS-TT-rilascio-Ottobre-2013)

Pippo0516
05-01-2014, 22:02
Penso che giri su wince 6 e quindi ti sconsiglio tomtom, troppo difficile farlo funzionare. Per iGO, fai la prova a scaricarti la mappa italia da qui e poi inserisci il file .fbl dentro content\map Elimina prima quelli esistenti. Se vanno benne OK, altrimenti ti passo igo craccato

IGO Mappe TELEATLAS-TT rilascio Ottobre 2013 (http://www.gbcnet.net/showthread.php?59237-IGO-Mappe-TELEATLAS-TT-rilascio-Ottobre-2013)

Quando mi dici di eliminare quelli esistenti parli solo di quella dell'italia oppure tutte le mappe contenute nella cartella map.?

______________________EDIT_____________________

Poi un'altra cosa dato che la versione del mio igo risale al 2009 non c'e una versione piu nuova?
grazie anticipatamente
Filippo

iano31254
06-01-2014, 05:38
Elimina tutto, avendo cura di farti prima una copia. Per la versione aggiornata, si trova nel post 2
Eventualmente si può optare per iGO Primo che è l'evoluzione di iGO8

Pippo0516
06-01-2014, 08:16
scaricando iGo 8 dal post 2 le mappe devo mettere quelle mie o quelle che trovo dopo il post 2 ?
filippo

P__
06-01-2014, 08:21
rieccomi :D

se volessi cambiare le icone ...come faccio? è possibile?

ciaooo

Pippo0516
06-01-2014, 12:03
ragazzi vado in confusione....:sky sport:
ho scaricato la versione aggiornata da te consigliata ma non ha le stesse cartelle che ho io nella mia versione igo8 per poter fare funzionare la versione scaricata che procedura devo fare o meglio cosa devo mettere sulla micro sd dopo aver fatto la copia originale che avevo ho cancellato tutti i contenuti della scheda.
Quindi mi ritrovo la scheda vuota cosa devo fare ora??
abbiate pazienza ma non e il mio forte l'informatica mi arrangio per quello che posso fare .
se potete aiutarmi passaggio per passagio ve ne sarei grato.
Filippo
se puo servire ecco il file loog:
PortTool execution path : \Storage Card\fili loog\PortTool.exe
CPU : ARM rev.7
Path to navi :
RAM : total: 223 Mb, avail: 189 Mb
UUID : 16 byte: 33 36 34 35 30 30 30 30 - 33 36 34 35 30 30 30 00 (33363435303030303336343530303000)
Screen : 800x480 16 bit
OS Version : 6
OEM info : 'Samsung SMDK6450' 34 byte: 53 00 61 00 6D 00 73 00 75 00 6E 00 67 00 20 00 53 00 4D 00 44 00 4B 00 36 00 34 00 35 00 30 00 00 00
FlashCards
name : NandFlash
name : DSK1:
Disk size : 146.28 Mb 153380864 bytes
Mapping : AVR Write: 1788 KB/s
AVR Read: 328 KB/s
Mapping time : 26 sec, 100 %

name : Storage Card
name : DSK2:
Disk size : 3769.62 Mb 3952730112 bytes
flashID : 32 32 44 45 32 32 32 39 00 00 . 30 33
Mapping : AVR Write: 961 KB/s
AVR Read: 238 KB/s
Mapping : Failed
Mapping time : 37 sec, 0 %

GPS:
Rate : 57600

System date/time : (1:22:14 PM, 1/6/2014)

iano31254
06-01-2014, 15:26
Mettici la cartella mobilenavigator ottenuta dopo aver scompattato
Delle nuova mappe scaricate prendi i file .fbl e li copi in content\map
i file .poi in content\POI

Apri il file sys e aggiungici questa stringa

[gps]
port= COM2
baud=57600

A questo punto fai la ricerca del file eseguibile iGO8.exe e sei a posto per avviare la navigazione

Pippo0516
06-01-2014, 15:30
Iano ho fatto tutto dopo variate prove ci sono riuscito unica cosa che con il nuovo igo8 comunque sempre una versione vecchia risale sempre al 2009 quella del 2 post non vedo il cursore macchina in navigazione come mai sbaglio qualcosa??
filippo

iano31254
06-01-2014, 16:01
Per cambiare macchinina devi cambiare skin., sperando che quella che hai supporti questa opzione. Vai su impostazioni\menù\interfaccia e clicca su quella disponibile oltre a quella di default

Al riavvio impostazioni\schermata mappa\altre opzioni\automobilina. metti sempre on e scegli il modello che vuoi. Bene o male si fa così con tutte le skin, vedi un pò tu

Pippo0516
06-01-2014, 16:22
il discorso non e cambiare macchina nella visuale a 2D non mi fa vedere la freccia blu che indica la macchina solo la strada da percorrere ed e al quanto strano ma o risolto portando tutto come era prima solo con le mappe aggiornate il file sys lo devo modificare lo stesso con questo

[gps]
port= COM2
baud=9600

lo cambiato perche il suo e questo 9600 con porta 2 risponde meglio.

iano31254
06-01-2014, 19:07
L'importante è che funzioni, la cosa che serve di più sono le mappe aggiornate

Pippo0516
06-01-2014, 19:39
L'importante è che funzioni, la cosa che serve di più sono le mappe aggiornate
Aggiornamenti che si aggiornano ogni quanto?

iano31254
06-01-2014, 20:15
Ogni 6 mesi circa

tekba61
09-01-2014, 16:32
Salve volevo esporre il mio problema sperando che qualcuno degli esperti possa aiutarmi . Avevo una cinesina con wince 5 e usavo iGO Primo 8.5.11.168090 nov.17.2010 fin qui tutto bene . Ho cambiato cinesina e questa ha wince 6 di seguito qui lo scan di port tool :
PortTool execution path : \StorageCard\PortTool.exe
CPU : ARM rev.5
Path to navi :
RAM : total: 118 Mb, avail: 100 Mb
UUID : 16 byte: CC 2E 67 39 30 30 89 50 - 55 50 36 3C 4A 4B 52 51 (CC2E6739303089505550363C4A4B5251)
OEM info : 'ALLWISEA5' 20 byte: 41 00 4C 00 4C 00 57 00 49 00 53 00 45 00 41 00 35 00 00 00
FlashCards
name : ResidentFlash
name : DSK0:
Disk size : 4.98 Mb 5220352 bytes

name : DSK0:
Disk size : 51.96 Mb 54480896 bytes
Mapping : AVR Write: 2733 KB/s
AVR Read: 277 KB/s
Mapping time : 28 sec, 100 %

Disk size : 7570.00 Mb 3642753024 bytes
flashID : 31 34 30 30 35 32 31 45 00 00 . 37 33
Mapping : AVR Write: 542 KB/s
Mapping time : 43 sec, 0 %

GPS:

System date/time : (9:03:25, 2014-1-9)

==================
su questa cinesina il mio iGo funziona tutto tranne i vari annunci ,è praticamente muta, ho fatto migliaia di prove di sys , voci varie, tts e altro fino ad impazzire , ma niente rimane muta , i volumi sono regolati al max ma niente . Ho letto da qualche parte che il problema sta nel wince 6 che vuole la sua versione di primo e pertanto mi sono scaricato questo phonocar ma non funge . Ho la schermata iniziale che anche bella incomincia a caricare e si blocca proprio alle voci che non trova , forse manca qualcosa nel sys , ho inserito altri file di voci e language ma niente il risultato è sempre uguale . Qualcuno ha qualcosa di funzionante ? Grazie anticipatamente miki

danilo72100
02-02-2014, 20:56
salve ragazzi, sono nuovi qui su questo forum, mi presento sono danilo 27 anni e diciamo sono uno smanettone sulla mia auto..
ho bisogno del vostro aiuto, sto impazzendo, e due giorni che sbatto ma niente da fare non riesco a trovare qui sul forum, il software navigatore e le relative mappe per un autoradio cinese doppio din risoluzione 800x640 con win ce 6.0..

spero che mi darete una mano..
saluti

iano31254
03-02-2014, 13:18
Per essere sicuri della risoluzione, sulla sd copiaci il file allegato(da scompattare) e avvialo. Otterrai un file LOG che aprirai con blocco note. Posta il contenuto
Le mappe nel frattempo le scaricherai da

(http://www.gbcnet.net/showthread.php?52135-MAPPE-NAVTEQ-Q4-2012-ITALIA-EUROPA-per-IGO-AGGIORNAM-MARZO-2013)MAPPE NAVTEQ Q2 2013 per iGO (http://www.gbcnet.net/showthread.php?57058-gt-gt-gt-MAPPE-NAVTEQ-Q2-2013-per-iGO) rilascio Settembre 2013

oppure

danilo72100
04-02-2014, 19:38
ti ringrazio per la risposta, ti allego i file:

PortTool execution path : \StorageCard\TomTom Navigator.exe
Path to navi :
RAM : total: 103 Mb, avail: 67 Mb
UUID : 16 byte: 00 08 01 00 FF F7 FE FF - 01 08 01 04 FE F7 FE FB (00080100FFF7FEFF01080104FEF7FEFB)
Battery status : Charging
Battery percent : 94
OEM info : 'MStar Semiconductor' 40 byte: 4D 00 53 00 74 00 61 00 72 00 20 00 53 00 65 00 6D 00 69 00 63 00 6F 00 6E 00 64 00 75 00 63 00 74 00 6F 00 72 00 00 00
FlashCards
name : GPSData
name : NandBlk
Disk size : 3.98 Mb 4169728 bytes

name : GPSData2
Disk size : 3.98 Mb 4169728 bytes

name : NFlash
Disk size : 68.89 Mb 72237056 bytes
Mapping : AVR Write: 2204 KB/s
AVR Read: 227 KB/s
Mapping time : 35 sec, 100 %

Disk size : 3689.00 Mb 3868196864 bytes
flashID : 30 30 30 30 30 30 30 30 00 00 . 33 31
Mapping : AVR Write: 911 KB/s
AVR Read: 225 KB/s
Mapping time : 39 sec, 100 %

GPS:
System date/time : 2:48:59 05.02.2014 (2:48:59, 2014-2-5)
==================

EDIT BY STAFF PER UNIONE POSTS

ho scaricato anche le mappe, mi hai messo due link scelgo uno dei due giusto?

invece per il software dove lo posso trovare?

ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità

iano31254
04-02-2014, 19:50
Scaricati iGOPrimo
Le mappe prendi quelle che ti ho detto prima. Segui per filo e segno le istruzioni. Per configurare il GPS, visto che dal file LOG non si evince nulla, nel file sys nella stringa
[gps]
port=1
baud=4800

scrivici

[gps]
port= COM2
baud=9600

iGO Primo light 800x480 (http://rapidshare.com/share/6B13D8F34FA90356A3A23AD42826A323)

danilo72100
04-02-2014, 20:12
allora ho fatto tutto, ma nel file isruzioni ce anche questa voce:

sostituire Mobilenavigator con il nome del vostro eseguibile per avviare iGo

quale sarebbe il nome del mio eseguibile? scusami la mia ignoranza:sharing card:

inoltre le mappe scaricate prima in che cartella le devo inserire?

aggiornamento: allora ho messo le mappe nelle cartelle apposite.
come eseguibile ho lasciato mobile navigator, dimmi tu se lo devo cambiare
e funziona tutto.:navigatore: ti ringrazio davvero tanto... ero perso senza di te... ahahahhaha

un ultimissima domanda e poi non ti rompo piu:humax:
port= COM2 baud=9600 questi dati da dove li hai presi? o sono uguali per ogni radio cinese? visto che devo metterlo anche su un'altra radio sempre cinese ma altro modello

iano31254
05-02-2014, 05:46
Le impostazioni GPS li doveva dare il file LOG nella stringa
GPS:
ma non so perchè non li ha dati, quindi ti ho fatto fare la prova a metterci quelli, sperando che funzionassero e penso che ci siamo riusciti. Per l'altra autoradio, lancia sempre il programmino, per essere sicuri delle impostazioni GPS e del nome che da alla memoria esterna

Mauri22
05-02-2014, 08:24
port= COM2 baud=9600 questi dati da dove li hai presi? o sono uguali per ogni radio cinese? visto che devo metterlo anche su un'altra radio sempre cinese ma altro modello

port= COM2
baud=9600

sono le impostazioni più comuni delle porte Gps per quanto riguarda le autoradio. Diciamo che ci si azzecca al 70%........

Le impostazioni GPS li doveva dare il file LOG nella stringa
GPS:

in questo caso sarebbe utile rilanciate il programmino

danilo72100
05-02-2014, 16:53
grazie ragazzi siete grandi:pioneer 1420:

tambury
10-02-2014, 13:10
è possibile avere il link per scaricare autoradio cinese programma o software per sd navigazione mappe italia europa igo8 grazie

iano31254
11-02-2014, 06:05
Comincia a leggere dal post 81

tambury
12-02-2014, 16:58
chi mi puo mandare o dove andare per SOFTWARE DI Navigazione aggiornato al 11/2013 Italia / Eupopa su micro sd da 4gb per navigatori satellitari e autoradio con sistema Windows grazie

chi mi puo mandare o dove andare per SOFTWARE DI Navigazione aggiornato al 11/2013 Italia / Eupopa su micro sd da 4gb per navigatori satellitari e autoradio con sistema Windows grazie

iano31254
13-02-2014, 12:47
Vuoi continuare ancora?

andrea.eculeo
23-02-2014, 10:38
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.
Ho letto i post precedenti, io però ho un tipo di problema ancora precedente..come faccio a capire che tipo di autoradio cinese ho?o meglio quale tipo di software di navigazione devo inserire?
Chiedo questo perchè ho acquistato l'auto usata qualche giorno fa ma il concessionario non è in grado di fornirmi questo tipo di informazioni.
cliccando sul tasto navi mi dice "software di navigazione non trovato".
Posso postare una foto se può essere d'aiuto.
Grazie in anticipo.

Andrea

iano31254
23-02-2014, 11:56
Per prima cosa, su una sd ci metti questo file che ti allego(da scompattare) e cerca il modo di avviarlo. Dovresti avere la possibilità di avviare qualsiasi eseguibile, tramite le impostazioni. Dopo essersi avviato, otterrai un file LOG, che tu aprirai con blocco note e posterai il contenuto. Dopo penseremo per il programma di navigazione

andrea.eculeo
23-02-2014, 13:00
Per il momento grazie della disponibilità, appena possibile seguirò le tue istruzioni e posterò il contenuto del file LOG!!

andrea.eculeo
23-02-2014, 13:44
Ok questo è il contenuto del LOG.
Che mi dici?

PortTool execution path : \StorageCard\TomTom Navigator.exe
CPU : ARM rev.2
Path to navi :
RAM : total: 110 Mb, avail: 93 Mb
UUID : 16 byte: D0 C7 0C 60 3A DE 13 41 - 54 38 58 30 42 44 5F 30 (D0C70C603ADE13415438583042445F30)
OEM info : 'Nowada_2450' 24 byte: 4E 00 6F 00 77 00 61 00 64 00 61 00 5F 00 32 00 34 00 35 00 30 00 00 00
FlashCards
name : NWDFlash
name : DSK4:
Disk size : 1.98 Mb 2076672 bytes

name : DSK4:
Disk size : 56.33 Mb 59064320 bytes
Mapping : AVR Write: 2375 KB/s
AVR Read: 231 KB/s
Mapping time : 34 sec, 100 %

Disk size : 3828.94 Mb 4014931968 bytes
flashID : 32 30 41 46 44 32 46 32 00 00 . 31 42
Mapping : AVR Write: 393 KB/s
Mapping time : 48 sec, 0 %

GPS:

System date/time : 17:35:25 23.02.2014 (5:35:25 PM, 2/23/2014)
==================

iano31254
23-02-2014, 15:24
Questo il programma con le istruzioni allegate.

iGO Primo light 800x480 (http://rapidshare.com/share/6B13D8F34FA90356A3A23AD42826A323)

Sul file sys devi modificare questa stringa

[gps]
port=1
baud=4800

scrivici

[gps]
port= COM2
baud=9600
(http://rapidshare.com/share/6B13D8F34FA90356A3A23AD42826A323)
Le mappe per IGO8 le prelevi da:

(http://www.gbcnet.net/showthread.php?52135-MAPPE-NAVTEQ-Q4-2012-ITALIA-EUROPA-per-IGO-AGGIORNAM-MARZO-2013)MAPPE NAVTEQ Q2 2013 per iGO (http://www.gbcnet.net/showthread.php?57058-gt-gt-gt-MAPPE-NAVTEQ-Q2-2013-per-iGO) rilascio Settembre 2013
(http://www.gbcnet.net/showthread.php?57058-gt-gt-gt-MAPPE-NAVTEQ-Q2-2013-per-iGO)

Mauri22
23-02-2014, 15:31
Primo non è il TomTom........

[gps]
port=COM2
baud=57600

iano31254
23-02-2014, 15:52
Avevo preso questo consiglio
http://www.gbcnet.net/showthread.php?56052-IGO8-per-autoradio-cinese-2-din&p=334498#post334498

Mauri22
23-02-2014, 16:06
Come al solito dipende dall'hardware del Gps........se scadente, devi farlo funzionare più lentamente......quindi sarebbero da provare di volta in volta.

Comunque, per Primo, è la prima volta che sento questa cosa.....

andrea.eculeo
24-02-2014, 21:11
Questo il programma con le istruzioni allegate.

Sul file sys devi modificare questa stringa

[gps]
port=1
baud=4800

scrivici

[gps]
port= COM2
baud=9600
Le mappe per IGO8 le prelevi da:

Intanto grazie.
Scusa l'ignoranza ma avrei un paio di domande:

Per quanto riguarda le mappe sono da scaricare entrambi i file (sia Navteq che teleatlas) oppure uno solo?
Cliccando sul link di mappe navteQ Q2 si apre un post in cui sono presenti 3 link e poi due file zip al fondo del post. Devo scaricare tutto oppure solo gli ultimi due zippati?
Una volta ottenuti tutti i file mi limito a scompattare, mettere su SD (da 8 giga va bene?)e poi l'installazione deve essere fatta direttamente dentro all'autoradio giusto?

Scusate ma ne so davvero poca.

Grazieeeeeee!!!!!!!

iano31254
25-02-2014, 06:06
Si, puoi scaricare le due versioni di mappe, perchè avrai la possibilità di usare le une o le altre
Per le mappe navteq, devi scaricarti il file allegato NAVTEQ Q2 2013.zip (http://www.gbcnet.net/attachment.php?attachmentid=5383&d=1384813837) che poi dovrai aprire con utorrent (c'è anche il link)
Otterrai file singoli, ognuno per ogni nazione
Per l'installazione, devi solo copiare il software sulla sd e seguire le istruzioni che ci sono contenuti. Su dove inserire le mappe e altre cose, sta scritto nel post da cui scarichi le mappe
IN QUALI CARTELLE VANNO INSERITI I VARI FILE (grazie a SERNAM)

andrea.eculeo
25-02-2014, 12:45
Ok appena riesco ci provo!
Grazie ancora..

andrea.eculeo
26-02-2014, 21:38
Sapreste dirmi come faccio a sincronizzare la rubrica dell'iphone con l'autoradio in modo da non dovermi mai distrarre quando faccio una telefonata?

Grazie

roberto_1973
27-02-2014, 19:36
Sono nuovo ed ignorante, io ho scaricato igo8 per wince per un autoradio cinese, ho scaricato le mappe e la licenza.
Inserisco tutto e il programma parte ma poi mi compare questo messaggio di errore:
falled to open file:
ui_igo8/common/nightheightcolormap.bmp
exiting application

sapete come aiutarmi
Grazie

korabi
27-02-2014, 22:09
Sono nuovo ed ignorante, io ho scaricato igo8 per wince per un autoradio cinese, ho scaricato le mappe e la licenza.
Inserisco tutto e il programma parte ma poi mi compare questo messaggio di errore:
falled to open file:
ui_igo8/common/nightheightcolormap.bmp
exiting application

sapete come aiutarmi
Grazie
Guarda la tua risoluzione schermo.

iano31254
28-02-2014, 11:03
@roberto_1973
comincia a leggere il post 93

roberto_1973
28-02-2014, 11:40
scusate ancora ma non sono proprio abile in queste cose, ho scaricato dal post 93 e visto le istruzioni.
Copio il file che non si chiama Port tool ma tom to ma come lo lancio?
Non so dove trovare il il cosiddetto Explorer nella mia radio che precisamente è una XTRONS TD606GT.
Scusate ancora per la mia ignoranza.
Grazie:sharing card:

iano31254
28-02-2014, 12:51
fai una cosa e speriamo che funzioni. Metti il programmino in una cartella chiamata mobilenavigator e l'eseguibile rinominalo mobilenavigator.exe avvia la navigazione e vediamo se si avvia
Comunque dovresti avere una schermata SET PATH da cui scegliere l'eseguibile da avviare
Oppure leggi l'allegato

roberto_1973
01-03-2014, 16:16
Dopo aver scaricato e decompresso la cartella del navigatore al suo interno trovo altre 2 cartelle compresse devo aprire anche queste? dove metto i file ricavati? Tutto direttamente nella sd?
Grazie per il vostro aiuto.

iano31254
01-03-2014, 16:22
roberto, non andare avanti da solo. Devi avviare il programmino, per vedere la risoluzione dello schermo, altrimenti igo non si avvierà. Hai anche letto il file che ho allegato qualche post prima?

roberto_1973
01-03-2014, 16:46
Ok problema risolto, ora dopo 1000 tentativi e grazie al vostro aiuto ho risolto tutti i problemi ed il navigatore si avvia. Ora mi resta solo la prova su strada.
Grazie iano.:pioneer 1420:

iano31254
01-03-2014, 16:52
Grazie per l'aiuto!!!!! non ti sei mai degnato di rispondere, hai fatto tutto da te :sky sport:

roberto_1973
03-03-2014, 18:10
Da solo non avrei mai risolto, ho seguito le i tuoi suggerimenti. Scusa se non ho risposto ma ho fatto quello che mi hai suggerito.
Che programmi scaricare, come inserirli e cosa impostare.
Comunque ancora grazie.

iano31254
03-03-2014, 18:30
Programmi? scusa ma non hai già inserito iGO Primo?

roberto_1973
05-03-2014, 08:33
Si, che ho scaricato dopo aver letto i vostri post ma più precisamente intendevo quello al post 93 per rilevare i dati della radio.
Scusami se non sono chiaro ma non sono bravo in queste cose, ma visto che voi lo siete vi faccio un altra domanda.
Io mi trovo con questo problema, il volume del navigatore rispetto a quello della radio è piuttosto basso. Quando interviene la voce la radio passa in sottofondo ma fatico a sentire.
Io sono entrato nei settaggi per alzare il volume della voce ed ho visto che era già al massimo, non c'è un modo per alzarlo rispetto a quello della musica.
Ancora grazie e buona giornata.

iano31254
05-03-2014, 11:44
Dovrei avere la procedura per aggirare il tuo problema nel pc di casa. stasera se lo trovo te lo posto

Mauri22
05-03-2014, 12:08
Io mi trovo con questo problema, il volume del navigatore rispetto a quello della radio è piuttosto basso. Quando interviene la voce la radio passa in sottofondo ma fatico a sentire.
Io sono entrato nei settaggi per alzare il volume della voce ed ho visto che era già al massimo, non c'è un modo per alzarlo rispetto a quello della musica.

Inserisci queste stringhe nel SYS.TXT (cartella principale di Primo)

[dynamiccompressor]
compressor=1
ratio=9
gain=14 ; <<<< aumentando questo valore, aumenta il volume della voce TTS.

roberto_1973
07-03-2014, 13:32
Grazie, questa sera provo.

Pippo0516
11-03-2014, 09:33
ciao ragazzi vorrei passare da igo 8 alla versione igo primo dato che e la versione piu recente penso che sia possibile allego i file log: attendo vostre notizie
PortTool execution path : \Storage Card\fili loog\PortTool.exe
CPU : ARM rev.7
Path to navi :
RAM : total: 223 Mb, avail: 189 Mb
UUID : 16 byte: 33 36 34 35 30 30 30 30 - 33 36 34 35 30 30 30 00 (33363435303030303336343530303000)
OEM info : 'Samsung SMDK6450' 34 byte: 53 00 61 00 6D 00 73 00 75 00 6E 00 67 00 20 00 53 00 4D 00 44 00 4B 00 36 00 34 00 35 00 30 00 00 00
FlashCards
name : DSK1:
Disk size : 146.28 Mb 153380864 bytes
Mapping : AVR Write: 1788 KB/s
AVR Read: 328 KB/s

Disk size : 3769.62 Mb 3952730112 bytes
flashID : 32 32 44 45 32 32 32 39 00 00 . 30 33
Mapping : AVR Write: 961 KB/s
Mapping time : 37 sec, 0 %

GPS:

System date/time : (1:22:14 PM, 1/6/2014)

se potete aiutarmi grazie

Mauri22
11-03-2014, 10:35
Si, certo con una ram libera di 189 M, puoi installarlo tranquillamente.......

iano31254
11-03-2014, 16:37
Qui c'è tutto l'occorrente
iGO Primo o iGO8 su autoradio 2 din (http://www.gbcnet.net/showthread.php?61002-iGO-Primo-o-iGO8-su-autoradio-2-din)

Mauri22
14-03-2014, 16:57
:pioneer 1420:

.........post inutile, serve solo ad allungare inutilmente la discussione........cancello !

Se devi ringraziare qualche utente, clicca sul pulsante GRAZIE, presente in basso a sinistra di ogni post..........

dinoemme
20-03-2014, 20:21
ciao
sai indicarmi qualche altro sito per caricare igo questo indicato non mi fa fare nulla

dinoemme
21-03-2014, 07:17
non riesco a scaricare igo8 800x400 le mappe sono riuscito ma ogni volta che vado su link igo mi apre la pagina di RAPIDSHARE e non fa nulla ..... aiutooooo
come devo fare

natty69
21-03-2014, 07:47
ciao la pagina è giusta clicca ok finche non visualizzi il file poi clicca sul file e in fine su scarica in basso a sinistra attendi un attimo e parte ciao

dinoemme
21-03-2014, 15:11
ciao sai indicarmi dove vedere come inserire da zero il tutto ? a partire da dove e che file scaricare , come metterli sulla sd ( unica cartelle o due cose separate ) ,cosa fare su autoradio ?
sono 4 giorni che vado avanti e indietro dal pc alla macchina ma ancora nulla .... aiuuutooooooo !!

qualcuno mi aiuta a rifare tutto da zero ....dopo 4 giorni passati da pc a autoradio ancora nulla c'e' qualcosa che non riesco a fare.... un aiuto per favore !! mi spiega da zero come fare ? dove prendere file igo exe e mappe e come vanno messe su sd ? e come si installa su autoradio ? per favore suggeritemi una guida completa grazie mille

iano31254
21-03-2014, 17:16
ma se non ti decidi a leggere questa discussione, di giorni ne passeranno molti.
iGO Primo o iGO8 su autoradio 2 din (http://www.gbcnet.net/showthread.php?61002-iGO-Primo-o-iGO8-su-autoradio-2-din)
Se sei sicuro che la tua autoradio ha una risoluzione di 800x480, procedi seguendo le istruzioni che hai trovato nel pacchetto scaricato

Minnola
21-03-2014, 20:00
se invece volessi il tomtom? dove lo posso trovare?

iano31254
21-03-2014, 20:35
per prima cosa se il tuo navigatore gira su wince 6 la cosa diventa un pò difficoltosa, ma non impossibile
Lo puoi prelevare da questa discussione, è compreso nello sblocco, ma a te serve solo il tomtom. Segui le istruzioni per il mapsetting
Mio Spirit 680\687: sblocco con Tomtom e iGO Primo-Anche per moov con sd (http://www.gbcnet.net/showthread.php?53096-Mio-Spirit-680-687-sblocco-con-Tomtom-e-iGO-Primo-Anche-per-moov-con-sd)
oppure la discussione più appropriata
TomTom 7.910 per WinCe 6.0 e Autoradio (http://www.gbcnet.net/showthread.php?36151-TomTom-7-910-per-WinCe-6-0-e-Autoradio)
tutto questo se il tuo navigatore gira su wince 6, ma questo lo devi sapere tu

Aries18
22-03-2014, 14:40
Salve ragazzi, ho il problema del navigatore che rimane muto ma funzionante per tutto il resto. La cosa strana è che dopo varie accensioni/spegnimenti, per provare i suggerimenti trovati nelle discussioni, come d'incanto la voce funziona e sento il suono dei tasti. Me lo godo tutto..... lo spengo..... lo riaccendo.....muto. Ed è sempre così.

Ho l' iGO Primo Light 800x480 di iano31254 su Macrom M-DVD5561R

Metto il log di Port Tool:

===PortTool Log v. 1, 0, 0, 9 === PortTool execution path : \Storage Card\Mobilenavigator\Mobilenavigator.exe
Path to navi :
RAM : total: 99 Mb, avail: 79 Mb
UUID : 16 byte: 4E 38 38 30 30 30 30 30 - 30 30 30 30 30 30 30 31 (4E383830303030303030303030303031)
OEM info : '' 66 byte: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
FlashCards
name : Flashdisk
Disk size : 209.86 Mb 220057600 bytes
Mapping : AVR Write: 1331 KB/s
AVR Read: 364 KB/s

Disk size : 1909.66 Mb 2002419712 bytes
flashID : 30 44 45 41 39 46 38 41 00 00 . 31 42
Mapping : AVR Write: 276 KB/s
AVR Read: 290 KB/s
Mapping time : 50 sec, 100 %

GPS:
Port : COM4:

System date/time : (12:39:09, 2014-3-22)
==================

Questo è il SYS:

[other]
demo_enabled=0

[interface]
extra_settings=1
show_minimize=1
capture_to_jpeg=1
shutdown_time=0
clearcity=1

[sound]
csv_voice_enabled=1

[network]
available= 1

[gps]
port=4
baud=9600

[debug]
screenshotfilename="\captures\screen_%02d.jpeg"
experimental_features=1
skip_eula=1

Se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Vi ringrazio tutti.

dinoemme
23-03-2014, 15:18
ciao scusa iano hai ragione ho riletto tutto da capo e sono riuscito a scaricare sia igo 800x480 che le mappe , parte funziona tutto , mi trova gps ecc ma vado a vedere le mappe su sd e ci sono tutte mentre su " trova me ne appaiono solo 15 su 42 .... e manca italia ... ho provato ad aprire la sd su map ed effettivamente ci sono tutte ... come posso risolvere questo problema? in realtà a me servirebbe anche solo italia come mappa.... grazie e scusate per le precedenti richieste

iano31254
24-03-2014, 12:33
Sicuro che ci sia Italy.fbl
Fai la prova a cancellarle tutte e lasciare solo l'italia. Ad ogni modifica che fai, cancella anche la cartella Save

dinoemme
24-03-2014, 20:28
si ok ho cancellato tutte le altre e ora mi fa vedere mappa italia quando faccio destinazione --- unica cosa è che non aggancia nessun satellite , vado nel menu gps , rileva gps attivo e connesso , vado su mappa e non appare nulla ( rimane oscurato se le dico punto attuale mentre altrimenti parte con roma ... ) guardo lo stato gps e non trova nemmeno un satellite ( ho provato per 40 minuti , ho provato anche a mettere porta e velocità in automatico del gps ma nulla ) secondo te cosa potrebbe essere ?
grazie per l'aiuto , non sono molto bravo con queste cose però a forza di provare e con le istruzioni fantastiche che mi date sono sicuro che lo farò funzionare ...

korabi
24-03-2014, 20:43
si ok ho cancellato tutte le altre e ora mi fa vedere mappa italia quando faccio destinazione --- unica cosa è che non aggancia nessun satellite , vado nel menu gps , rileva gps attivo e connesso , vado su mappa e non appare nulla ( rimane oscurato se le dico punto attuale mentre altrimenti parte con roma ... ) guardo lo stato gps e non trova nemmeno un satellite ( ho provato per 40 minuti , ho provato anche a mettere porta e velocità in automatico del gps ma nulla ) secondo te cosa potrebbe essere ?
grazie per l'aiuto , non sono molto bravo con queste cose però a forza di provare e con le istruzioni fantastiche che mi date sono sicuro che lo farò funzionare ...

metti questo nella sys:

[gps]
port=auto
baud=auto

dinoemme
25-03-2014, 10:19
allora , è proprio il caso di dire che "sono arirvato a roma " ma non ho visto il papa .......
mappa italia ok , va in accensione su roma piazza della repubblica... nel sys ho messo prima auto ma ho visto che in auto il gps non lo trovava , allora ho messo
[gps]
port=1
baud=auto

ma nulla non trova nemmeno un satellite e sono stato piu di 30 minuti ad aspettare un "segno" ( gps attivo e connesso nelle impostazioni )
ho provato con
[gps]
port=1
baud=57600
visto che con "rileva automaticamente" mi da questo come primo connesso e attivo ... funziona anche con com 2-3-4 dal 5 in poi nulla ( forse perche' ha gps integrato e il resto è per porta ext..)
mentre i vari baud vanno tutti in connessione .....
anche in questo caso ho aspettato 30 minuti ma nemmeno un segnale
cosa posso fare?
c'e' la possibilità ( e come si fa se c'è ) di testare se il gps integrato effettivamente funziona ?
nel caso non andasse cosa mi consigliate di prendere come gps ext?
grazie mille dai che ce la facciamo !!!!

iano31254
25-03-2014, 13:54
Con iGO8 non c'è bisogno di scrivere nulla sul file sys, vai su
impostazioni\GPS\se c'è la spunta su GPS attivo, toglila. Infine clicca su Rilev. automatico
In questo modo avrai il ricevitore gps connesso. Mettiti all'esterno e aspetta

dinoemme
25-03-2014, 20:34
ma ho aspettato per oltre 40 minuti .... segnale gps attivo ma di prendere un solo satellite non se ne parla .....
ti risulta qualche altro problema di questo tipo con gps integrato visto che l'autoradio ha il gps integrato ??

Mauri22
25-03-2014, 20:49
Secondo me devi formattare la SD e rimettere il software.........usa SD Formatter

https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/

dinoemme
25-03-2014, 21:33
so che non centra nulla giusto per sapere , ho notato che come radio non ha rds ed è abbastanza limitata , si puo' cambiare avendo wince magari con rds o non si puo far nulla?
adesso provo a formattare la sd e rifare il tutto
domani provo se va
grazie

dinoemme
26-03-2014, 18:06
ho resettato la sd con sd formatter , ho reinstallato tutto , funziona tutto correttamente ma gps connesso e dopo ben 55 minuti nessun segnale ....... ho il programma non va anche se si collega tutto ho il gps è della mutua e ci va un antenna esterna .... vorrei provare a fare un ultimo tentativo prima di andarmi a far spellare da un installatore , voglio provare a cambiare tutto e installare tomtom ... mi date cortesemente la procedura da capo ,dove scaricare programma e mappe e cosa fare ?
siete stati molto bravi nel sopportarmi visto la mia incapacità .... speriamo che con tomtom funzioni anche se igo mi piace molto di piu . grazie ragazzi

Pippo0516
29-03-2014, 19:34
Buona sera a tutti ho una domanda da farvi Ragazzi ci sono aggiornamenti per le mappe riguardante Igo 8 ??
Grazie anticipatamente .

P.s. o cercato col tasto cerca ma saro un po imbranato ma non riesco a venirne fuori.:humax:

iano31254
29-03-2014, 20:05
Leggi il post 2

Mauri22
29-03-2014, 20:18
Più che altro lo inviterei a cercare nella giusta discussione........:fumo:

iGO8 / iGO-PRIMO - MAPPE- Link aggiornamenti 2013-2014 (http://iGO8 / iGO-PRIMO - MAPPE- Link aggiornamenti 2013-2014)

rummamax
31-03-2014, 18:36
salve mi chiamo rocco sono un disabile mio padre ha un autoradio cinese erisin con gps con igo my way con le mappe vecchie tutto su micro sd,
ora non va piu' bene è possibile scaricalo nuovo con le relative mappe cosi che io possa rimontarlo su una nuova sd, oppure sapete un nuovo igo?

iano31254
31-03-2014, 20:31
Dicci esattamente il nome della cartella e del file eseguibile all'interno che si trovano sulla sd
Qual'è il modello dell'autoradio?

Mauri22
31-03-2014, 20:37
EONON - DME - ERISIN sono la stessa marca di Autoradio..........quindi sopportano di tutto.

iano31254
31-03-2014, 21:22
Mi serviva il modello per sapere la risoluzione

filiberto95
01-04-2014, 09:38
ciao belli. il mio amico ha un eonon g2240(http://it.eonon.com/GPS-per-automobile/GPS-per-automobile-2-Din/G2240.html). sembra che l'igo primo a volte si blocchi. posso provare l'igo8? e' meno pesante? potreste postare il link adatto al mio autoradio..

Aries18
01-04-2014, 10:44
Ciao, avevo chiesto un aiuto ma non ho ricevuto nessuna risposta (post 130). Ho sbagliato qualcosa?
Grazie.

iano31254
01-04-2014, 10:45
In prima pagina, bastava leggere

rummamax
01-04-2014, 14:31
il modello è (erisin es789f) si puo' vedere anche su google, poi igo my way è installato sulla micro sd.
poi se ti serve i file del le cartelle ora non posso perchè mio padre è a lavoro e torna alle 7. grazie mille

iano31254
01-04-2014, 14:39
Puoi usare quello del primo post, la risoluzione dello schermo è giusta. usa una nuova sd

rummamax
01-04-2014, 15:09
scusami non sono sicuro tu parli di iGO Mappe EUROPA HERE-NAVTEQ Q3 2013 (http://www.gbcnet.net/showthread.php?60922-iGO-Mappe-EUROPA-HERE-NAVTEQ-Q3-2013) scaricare EUROPE HERE_NAVTEQ Q3 2'13.zip con utorrent scarica il file interno e devo installarlo su micro sd giusto

rummamax
01-04-2014, 15:58
intendi iGO Mappe EUROPA HERE-NAVTEQ Q3 2013 (http://www.gbcnet.net/showthread.php?60922-iGO-Mappe-EUROPA-HERE-NAVTEQ-Q3-2013) scaricare il zip estrarre il file scaricarlo con utorrent ed installarlo su micro sd giusto

Aries18
01-04-2014, 20:33
In prima pagina, bastava leggere

Ciao, ho letto TUTTA la discussione e MOLTE altre ma, visto che non sono un esperto in materia, avevo bisogno di un aiuto, altrimenti non avrei scritto.
Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Grazie lo stesso.

bottoni
01-04-2014, 21:22
Ciao, ho letto TUTTA la discussione e MOLTE altre ma, visto che non sono un esperto in materia, avevo bisogno di un aiuto, altrimenti non avrei scritto.
Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Grazie lo stesso.

abbi pazienza e verrai aiutato ....xchè non dovrebbero farlo solo con te ? o no ?

da quello che ho capito il tuo igo funziona e solo la voce qualche volta fa i capricci
fammi capi che voce usi , usi il loquendo ...vuoi vede che qualche file della voce sia corrotto
incomincia a ricopiarti tutti i file della voce dalle versioni che ha messo iano
prova a cancellare il contenuto della cartella save e settalo da capo
facci sape

iano31254
02-04-2014, 09:41
intendi iGO Mappe EUROPA HERE-NAVTEQ Q3 2013 (http://www.gbcnet.net/showthread.php?60922-iGO-Mappe-EUROPA-HERE-NAVTEQ-Q3-2013) scaricare il zip estrarre il file scaricarlo con utorrent ed installarlo su micro sd giusto
Dal post 2 ti devi scaricare iGO8
Poi ti scarichi le mappe che vuoi, le navteq sono più precise per il nord italia e i paesi dell'est europa
appena hai la sd originale tra le mani, devi vedere come si chiama la cartella che contiene il software originale e anche come si chiama l'eseguibile

rummamax
02-04-2014, 19:45
ho provato ho scaricato igo8 del post 2, con le relative mappe lo montate sulla micro sd e messo in macchina ma mi da errore ok x, però se prelevo l'igo della vecchia sd la monto sulla nuova va bene perchè

rummamax
02-04-2014, 21:24
scusami iano è la prima volta che faccio questa cosa ascolta:
ho scaricato igo8 800x480 dal post 2 insieme alle mappe scaricate con utorrent, poi ho aperto igo8 800x480 e ho messo le nuove mappe nelle varie cartelle (building, map, poi..)dell igo8 nuovo, poi ho montato il tutto sulla sd. ho fatto bene perchè mi da errore aiutami

dinoemme
02-04-2014, 22:11
Ciao ragazzi , con un piccolo intervento da parte di tecnico ( ho dovuto comprare un gps esterno alla fine) sono riuscito a far funzionare igo sulla mia autoradio ieeee ...
Scusate la mia ignoranza ma non riesco ad impostare la ricerca corretta per capire se si puo inserire un programma diverso da quello che attualmente ho sulla autoradio per la radio avendo wince , vorrei cambiare se è possibile con uno che mi dica i nomi delle radio , attualmente quello che c'e' mi fa vedere solo la frequenza. Grazie ancora a tutti e scusate per la domanda ...

rummamax
03-04-2014, 10:35
Buon giorno iano per favore mi aiuti? Non riesco a far funzionare l'igo8 800x480. Stamane ho riprovato e mi dice gps non trovato qualcuno mi aiuti per favore

korabi
03-04-2014, 11:36
Buon giorno iano per favore mi aiuti? Non riesco a far funzionare l'igo8 800x480. Stamane ho riprovato e mi dice gps non trovato qualcuno mi aiuti per favore
Devi andare nelle impostazioni Igo e mettere i parametri port 1 baud 57600

iano31254
03-04-2014, 11:40
Basta andare in impostazioni\GPS \se presente, togli la spunta su GPS attivo e infine clicca su Rilev. automatico

rummamax
03-04-2014, 12:05
Iano ho capito cosa intendi ma il fatto che non accede proprio al programma per andare in impostazioni. Come premo il tasto gps dell' autoradio per far partire il programma mi compare un quadratino nero con scritto gps non trovato

iano31254
03-04-2014, 12:20
Forse non mi sono spiegato bene, devi avviare iGO8 e poi cliccare su impostazioni.ecc.....

rummamax
03-04-2014, 12:52
ho provato con il pc anche con rileva le modalità compatibili ma mi dice impossibile aprire il file non compatibile con win 8

non arrabbiarti sono incompetente lo so mi dispiace è la prima volta

iano31254
03-04-2014, 13:31
Non mi arrabbio per niente, ma non so come spiegartelo. Lascia perdere il pc, questo benedetto iGO8 l'hai messo sulla sd e inserito nel navigatore?
Se questo l'hai fatto, avvia igo8, vai su menù\impostazioni\gps e setta il gps

rummamax
03-04-2014, 13:53
lo fatto ho inserito la sd nell'autoradio ho premuto il pulsante GPS poichè è l'unico pulsante per avviare l'igo ma come lo premo esce gps non trovato se c'è un'altro modo per avviarlo con l'autoradio ti prego dimmelo

http://russian.alibaba.com/product-gs-img/erisin-es789f-7-mondeo-gps-666697812.html ho inserito un'immagine dell'autoradio

forse hai ragione che scemo che sono cretino nel (menu) ero cosi preso che non mi ricordavo nulla stasera quando torna mio padre provo e ti faccio sapere grazie mille per la tua pasienza

scusa iano un ultima domanda ma se scarico solo le mappe italy va bene lo stesso ho devo scaricare tutte le mappe per forza?

iano31254
03-04-2014, 19:57
se ti serve solo l'Italia, va benissimo

scillato67
06-04-2014, 01:28
Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio e sono felicissimo di aver RItrovato un sito dove poter trovare tutto quello che serve su autoradio cinesi. Premetto che sulle mie ultime 3 macchine, ho voluto assolutamente una "cinesina" a bordo proprio perchè le ho ritenute superiori alla concorrenza. Ma, nonostante tutto, ho ancora qualche dubbio:
Prima di tutto, ogni qualvolta avvio la navigazione, non vine rilevata l'altitudine e per ovviare al problema, devo impostare puntualmente il rilev automatico nelle impostazione del gps; esiste un modo per evitare tutto questo?
poi, ho appena scaricato le mappe di ottobre 2013; possibile che non ci siano ancora aggiornamenti?
infine, ho già precedentemente installato alcuni file intitolati "NQ"; invece questi hanno la dicitura TOM TOM; ci potrebbe essere un danneggiamento all'igo8 se uso questi ultimi file?
Grazie anticipatamente per le risposte e...complimenti per il sito!!!!

iano31254
06-04-2014, 13:39
Puoi usare le une o le altre senza problemi

rummamax
07-04-2014, 11:54
grazie di cuore iano sono riuscito a farlo partire o dovuto fare un lavoraccio perchè non mi leggeva in percorso igo.exe ma alla fine la letto ho impostato la mia posizione attuale con ril autom ma adesso va bene grazie mille della pazienza e scusami

iano31254
07-04-2014, 13:10
Doveva essere rinominato in mobilenavigator.exe

scillato67
07-04-2014, 21:45
Intervengo sulla discussione solo per postare le mi impressioni sulle nuove mappe TOM TOM: ottime!
Non so per quale ragione, ma il navi gira più velocemente rispetto a prima;
sui, buiding, ce ne sono molti di più ed è bellissimo vedere in città, oltre le vie, anche gli edifici (che prima vedevo solo nei grandi centri); devo ancora testare i poi ma ne parleremo in seguito.
Rimane sempre il dubbio dell'altitudine sulla mappa: ogni volta che avvio la navigazione, devo sempre fare il rilev autom del gps;
cmq, sono, almeno x ora, soddisfattissimo

rummamax
11-04-2014, 15:13
iano un altro problema spero mi puoi aiutare appena ho messo la sd nell'autoradio è andato bene l'igo dopo alcuni giorni avvolte va avvolte mi ridice gps non trovato.
va be facendo un paio di movimenti con la sd dopo un po' va bene dopo un paio d'ore un'altra volta mi dice gps non trovato e per un po non va dopo molte volte parte
mo sono alcuni giorni che oltre a dirmi gps non trovato per un po quando parte dopo 200 metri si blocca e mi blocca tutto l'autoradio mo lo fa spesso secondo te che puo' essere io una mezza idea la avrei pero' chiedo meglio????

iano31254
11-04-2014, 15:44
Dovrei fare le prove io, ma visto che hai una mezza idea, buttala giù

rummamax
11-04-2014, 16:10
credo che sia l'antenna gps che non aggancia bene il satellite per il fatto che si blocca spesso poi per il fatto che mi dice sempre gps non trovato non so come si può fare hai un'idea?

rummamax
11-04-2014, 16:17
hai detto dovresti provarlo? spiegami un pò

iano31254
11-04-2014, 18:18
vai in impostazioni\gps e vedi i valori che ci sono, poi nel file sys ci aggiungi questa stringa , cambiando i valori in rosso con quelli che vedi nelle impostazioni
[gps]
port=0
baud=9600

rummamax
14-04-2014, 12:07
iano il problema è che in impostazioni gps c'è solo il percorso della cartella e basta con sfoglia e ok ma a volta la cartella non appare e quando appare va bene poi per la strada si blocca e mi blocca tutto l'autoradio togliendo la microsd, l'autoradio riprende a funzionare e a volte mi dice gps non trovato.
poichè io uso molto il pc e mi è capitato alcune volte di mettere un cd rom difettato il quale mi bloccava il pc ma nel momento che lo toglievo tutto ritornava normale.
non sarà proprio il lettore della microsd che si è stancato di vivere che dici? e se lo fosse si può trovare?

iano31254
14-04-2014, 13:41
Non capisco cosa vuoi dire con: in impostazioni gps c'è solo il percorso della cartella e basta
Devi avviare iGO8, poi devi andare in menù\impostazioni\GPS e effettuare le impostazioni di rilevamento automatico
Hai messo la stringa sul file sys?

rummamax
14-04-2014, 14:48
mi spiego meglio.. all'inizio quando lo provato la prima volta. accendo l'autoradio inserisco la microsd e vado in menu /impostazione gps dell'autoradio e trovo il percorso della cartella dove vado a scegliere il file igo.exe per avviare l'igo all'inizio la cartella sulla sd non la trovavo più.
una volta avviato sono andato in impostazioni gps dell'igo ho fatto il ril. autom. e dopo si è avviato.

dopo alcuni giorni il quale andava da dio, 3 giorni dopo incominciava a dirmi varie volte gps non trovato dopo varie volte andava poi.

dopo altri 3 giorni oltre a dirmi spesso gps non trovato quando mi parte mi si blocca dopo un pò e se vai a vedere nel percorso non trovi più la cartella sulla sd dopo molto tempo ricompare.

quando mi si blocca l'autoradio tolgo la scheda sd e subito riprende a funzionare. cosa può essere?

iano31254
14-04-2014, 18:06
Formatta la sd e rimetti tutto di nuovo. Per sicurezza cancella la cartella save e rifai tutte le impostazioni, comprese quelle del GPS

rummamax
15-04-2014, 16:43
già fatto ho farmattato la sd ho rimesso il tutto sopra ho rifatto il tutto lo fa lo stesso anke con la vecchia sd mi dice spesso gps non trovato

rummamax
15-04-2014, 16:47
scusa non possono essere i contatti? perchè inserire e togliendo varie volte la sd dall'autoradio la prende anke se alcune volte si blocca ma va dopo qualche oretta ferma lo avvio e mi dice gps non trovato

iano31254
15-04-2014, 17:52
Potresti far la prova a cambiare sd

rummamax
15-04-2014, 18:04
gia fatto lo stesso che ne pensi?

iano31254
15-04-2014, 18:29
Non so cosa pensare, potrebbe essere come dici tu

rummamax
16-04-2014, 09:40
infatti ho tolto e rimesso una decina di volte la sd e adesso l'igo subito parte lo spento e riacceso varie vote subito va per ora, comunque credo che quello è

rummamax
17-04-2014, 15:54
ecco dopo una giornata che andava in continuazione oggi ricomincia spesso a dirmi gps non trovato stasera lo faccio vedere ad un amico

max18
18-04-2014, 17:27
scusate non so se posso intromettermi,sono nuovo e seguivo le vostre conversazioni. Anch'io ho un problema,potete aiutarmi? Ho un'autoradio cinese 2din con navigatore, di punto in bianco non legge più la Sd,morta.marca autoradio Milion G2237,con Win ce 6.0.cosa posso scaricare che sia compatibile e dove posso trovarle? Comunque state facendo un'ottimo lavoro,complimenti.

iano31254
18-04-2014, 17:50
se ha una risoluzione 800x480 puoi inserire igo8 di prima pagina

max18
18-04-2014, 18:13
eccomi,ho provato già a scaricare igo8 della prima pagina,inserita la sd,impostazioni mi trova le cartelle ma manca quella igo_exe, trovo solo una cartella con autorun_exe, ma non è quella per avviare il navigatore.Cosa posso aver sbagliato?

iano31254
18-04-2014, 19:09
Sei sicurissimo che non ci sia il file iGO8.exe ? A me non risulta

rummamax
19-04-2014, 09:15
iano il file.exe ci sta c'è tutto tranquillo lo fatto vedere da un amico bravo lo ha visto e ogni volta che metteva la sd si bloccava tutto l'autoradio e appena la rimuovi si sblocca e non prende proprio più ne il vecchio igo che il nuovo, mi ha detto che la memoria dell'autoradio si deve essere riempita troppo e va fatto un aggiornamento del software io non so come fare per aggiornare il software dell'autoradio tu mi puoi aiutare?

rummamax
19-04-2014, 11:00
scusate ma qualcuno mi puo' aiutare a capire come posso collegare l'autoradio al pc cosi da ripulirlo un po'? poichè è anche un pò lentuccio può darsi che ripulendolo mi va bene anche l'IGO

iano31254
19-04-2014, 11:13
Guide postate su altro forum da Merlinox, a cui va il merito

PKiller (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?47980-iGO-8-per-Autoradio-made-in-China&p=2310976&viewfull=1#post2310976) (utile programma per svuotare la memoria RAM prima dell'avvio di IGO8 e IGO Primo)

1-Scompattate il file RAR e copiate nella SD la cartella che trovate all'interno pKiller_igo (oppurepKiller_primo se lo utilizzate per IGO Primo)
2-Fate avviare il software di navigazione (dalla vostra SD) lanciando l'eseguibile pkiller.exe che si trova nella cartella sopraccitata e non più l'eseguibile IGO8.exe che utilizzate ora e che si trova nella cartella IGO8 del software.
3-A questo punto si avvierà dopo pochissimi secondi ed in automatico il software IGO8 (oppure IGO Primo)

Un ringraziamento particolare all'amico baltac autore di questo programma

Comoda utility per resettare a fondo la sezione GPS in caso di crash o per passaggio da un software all'altro.
Copiate l'eseguibile "reset.exe" (che trovate all'interno dell'archivio RAR) nella root principale di IGO8 (dove avete anche l'eseguibile "igo8.exe" e lanciatelo, una volta lanciato il navigatore si resetterà e apparirà lo schermo blu (è tutto normale), quindi riavviate il vostro navigatore caricando questa volta l'eseguibile del vostro software!

vitorica
19-04-2014, 15:15
Ciao Iano,se puo servire io uso Pkiller,da parecchio tempo e su navigatori tipo geosat6 ecc. faccio girare Igo primo che e' una meraviglia.Quindi credo valga la pena installarlo su nav con 64 o meno ram.Buona Pasqua A tutto Il Fantastico Forum.

rummamax
19-04-2014, 17:01
iano purtroppo non legge nemmeno la cartella nel percorso mi è stato detto che si deve aggiornare il sistema se no non riesco nemmeno a vedere le cartelle sai come posso fare il sistema erisin es789f,

MCU/DVD Ver : 0213 / 0718
sistema :windows ce 5.0,
risoluzione : 800x480
memory :128m
bootver : 11090800
osver : 120213f0
apper : 20120321
aiutatemi

iano31254
19-04-2014, 19:16
Nemmeno se rinomini la cartella mobilenavigator e l'eseguibile mobilenavigator.exe ?

rummamax
21-04-2014, 11:12
niente

sai che fa appena inserisco la scheda nell'autoradio si accende la luce sd inserita, però appena vado in impostazioni gps dell'autoradio per specificare il percorso del file.exe per sceglierlo ed avviarlo la cartella igo contenente i file non appare più e nemmeno il vecchio igo prima la cartella appariva e non appariva invece dopo eseguito il reset dell'autoradio come consigliatomi da un riparatore la cartella non appare più nel percorso però risulta sempre inserita la sd

capocannoniere
30-04-2014, 20:23
Salve...spero qualcuno mi possa aiutare. ..sono in possesso di un autoradio 2 din cinese. ..ho istallato nella micro sd igo primo...il programma si avvia perfettamente l'unica cosa che non va é che non vedo sullo schermo la mappa dove mi trovo in quel momento...qualcuno potrebbe darmi delle informazioni in merito. ..grazie

iano31254
30-04-2014, 21:07
Questo è dovuto sicuramente al gps che non ha fatto il fix dei satelliti. Nel file sys hai messo le giuste impostazioni?
Per averle devi lanciare un programmino. Se ti può essere d'aiuto leggi il primo post di questa discussione ed eventualmente posta lì che è più appropriato

capocannoniere
30-04-2014, 23:34
Grazie iano...intanto volevo ringraziarti anticipatamente per l'attenzione e quindi sul file sys dovrei cambiare l'impostazione del gps e mettere com2 e 9600 e provare.???

iano31254
01-05-2014, 07:07
Si, se sono quelle le impostazioni, metti prima così
[gps]
port=2
baud=9600

se non va

[gps]
port=COM2
baud=9600

capocannoniere
01-05-2014, 15:01
Ciao iano...ho provato in tutti e due i modi ma nn va lo stesso, il segnale gps c'è ma non vedo la mappa...mi spunta sullo schermo solo il puntatore

iano31254
01-05-2014, 15:21
Siccome in questa discussione si parla di iGO8 e tu hai installato iGO Primo, si può sapere da dove l'hai preso? Almeno controlliamo

capocannoniere
01-05-2014, 15:56
Se non ricordo male da questo forum e pure le mappe...cmq volevo dirti che ho messo l'auto in movimento... mi visualizza pure la velocità (km/h) e si muove anche il cursore ma la mappa non la visualizzo

iano31254
01-05-2014, 17:26
Che versione di mappa stai usando e in quale cartella l'hai messa
esempio: mappe teleatlas in map, mappe navteq in map_nt, altre mappe in map_ot, e cosi anche per i building, poi, histspeed,e phoneme.

capocannoniere
01-05-2014, 17:43
Sia teleatlas che navteq nella cartella map...quindi l'errore può essere li

capocannoniere
01-05-2014, 17:50
Ma i building, poi, histspeed e phoneme non li ho toccati assolutamente. ..devo configurare anche quelli???

iano31254
01-05-2014, 18:31
Mi sembra di avertelo detto come fare, gli histspeed, lasciali perdere

capocannoniere
01-05-2014, 19:32
Scusami ancora ho messo mappa teleatlas su map e navteq su map nt niente lo stesso. ..

iano31254
01-05-2014, 19:41
Sicuramente metterai i file .fbl Giusto?
Il problema è che non so la versione di igo che stasi usando, ma andando ad intuito, quando avvii , nella schermata iniziale del menù di navigazione, in basso devi avere l'icona della mappa che è al momento caricata, cliccaci e cambia

capocannoniere
02-05-2014, 18:55
Mi ritrovo come dici tu sullo schermo in basso la mappa che sta utilizzando...disponibili ci sono tom tom o navteq...ho provato più volte a cambiarle ma nientee

iano31254
03-05-2014, 13:43
Sicuro che le impostazioni GPS siano quelli?

capocannoniere
03-05-2014, 19:12
Ho provato a fare la procedura che dicevi tu per quando riguarda creare la cartella mobilenavigator e inserire il file mobilenavigator exe all'interno della micro sd ma non si avvia nemmeno il programma...quindi non l'ho visto in realtà quali sono le impostazioni gps giuste

iano31254
03-05-2014, 19:16
fammi capire, visto che il nuovo software di navigazione si avvia, sulla sd come l'hai messo? Nome cartella ed eseguibile

capocannoniere
03-05-2014, 19:49
Noo c'è soltanto mobilenavigator.exe e il programma si avvia perfettamente...ho provato a creare la cartella mobilenavigator e ho messo l'eseguibile all'interno ma non si avvia igo si blocca

capocannoniere
03-05-2014, 19:51
Scusami ma sto provando a scaricare direttamente igo primo luce quello che hai messo tu nel link e provo a caricarlo che ne dici?

iano31254
03-05-2014, 21:12
Non ci sto capendo più niente, quindi prima chissà quale stavi usando. Te l'avevo detto prima di usarlo e anche di postare in quella discussione. A questo punto se dici che il programma non sta in una cartella, ma bensì tutti i file stanno nella root, cancella tutto, mettici solo l'eseguibile di quel programmino PORT TOOL, rinominandolo in mobilenavigator.exe e avvia la navigazione.

capocannoniere
03-05-2014, 23:01
Ok grazie mille domani ci provo e ti faccio sapere grazie ancora

capocannoniere
05-05-2014, 21:14
Ciao iano molto probabilmente ho risolto il problema...almeno spero...sicuramente c'era un errore nel download della mappa...infatti ho scaricato nuovamente la mappa teleatlas e adesso la vedo sullo schermo...cmq senza il tuo aiuto non avrei mai risolto...grazie di tutto saluti.

arturos73
14-05-2014, 22:30
salve
potrei chiedere anche io aiuto al forum?
vista la competenza di alcuni di voi spero di poter essere guidato alla soluzione del mio problema

Mauri22
14-05-2014, 22:36
...............facevi prima a spiegare la problematica...........:fumo:

arturos73
14-05-2014, 22:44
ok grazie
un mese fa ho comprato una golf usata del 2006. monta un navigatore. funzionava tutto perfettamente (quando l'ho provata) ma quando dopo qualche giorno riprovo a usare il navigatore mi dice che manca navione.exe. a dire la verità manca proprio la sd
non ho il libretto di istruzioni dell'autoradio per dirvi come si chiama... penso sia un qualcosa di cinese.
l'autoradio corrisponde a quello su un video di youtube che di chiama Autoradio VW 2 DIN 8" HD GPS TDTpotreste indicarmi cosa fare per cercare di far funzionare il navigatore?
vi ringrazio in anticipo e spero che la discussione non sia chiusa

arturos73
14-05-2014, 22:45
(per la discussione chiusa... non avevo letto la risposta scusate)

iano31254
15-05-2014, 06:09
ok grazie
un mese fa ho comprato una golf usata del 2006. monta un navigatore. funzionava tutto perfettamente (quando l'ho provata) ma quando dopo qualche giorno riprovo a usare il navigatore mi dice che manca navione.exe. a dire la verità manca proprio la sd
non ho il libretto di istruzioni dell'autoradio per dirvi come si chiama... penso sia un qualcosa di cinese.
l'autoradio corrisponde a quello su un video di youtube che di chiama Autoradio VW 2 DIN 8" HD GPS TDT

potreste indicarmi cosa fare per cercare di far funzionare il navigatore?
vi ringrazio in anticipo e spero che la discussione non sia chiusa

Eventualmente prova a rinominare l'eseguibile in navione.exe

Mauri22
15-05-2014, 09:13
Dovrebbe essere questa........su WinCe 6. Quelle più recenti montano Android come sistema operativo.

http://www.youtube.com/watch?v=UiBSsyiXBME

Come si può verificare dalle immagini, può avviare qualsiasi software di Navigazione, quindi ha il Browser per la ricerca dell'eseguibile.
Basta metterne uno sulla SD, cercare il suo eseguibile e il gioco è fatto......

arturos73
15-05-2014, 14:32
si la radio è quella. ora provo.. dopo faccio sapere. grazie

fortysix77
23-05-2014, 14:21
salve a tutti, ho scaricato igo8 ultra light ma per scompattarlo mi chiede la password. Quale è?

iano31254
23-05-2014, 20:55
E dove sta questo igo8 ultra light con password?

Mauri22
23-05-2014, 21:47
..............è quello di EFFECI.....

PASSWORD = effeci2

bertomatic
26-05-2014, 17:33
Buongiorno a tutti, scusate se faccio una domanda banale ma non ho trovato nulla googlando.
Ho preso una macchina usata con a bordo una conesina 2din. Il precedente proprietario non ha mai utilizzato il navigatore, io ho deciso di provarci ma mi sono scontrato con un problema già nella prima fase: quando faccio girare porttool.exe, il log generato è in cinese. Ho provato a scaricarlo da un'altra fonte ma il risultato è il medesimo. A nessun'altro è capitato? Qualcuno sa come risolvere (a parte imparare il cinese)?

bottoni
26-05-2014, 18:46
non credo che i numeri escono in cinese ...

bertomatic
26-05-2014, 19:02
ok, non ci sono numeri nel log, comunque ho risolto aprendolo con gnu emacs, il perché emacs lo visualizzi correttamente e gli altri applicativi no non è chiaro. Per la cronaca l'ho aperto con gedit e libreoffice writer prima di provare con emacs.
Ora per fortuna so qualcosa sul hardware che ho per le mani, spero di cavarmela con le ottime informazioni che ho trovato in questo thread, altrimenti vi disturberò ancora ;)

bottoni
26-05-2014, 21:48
ok, non ci sono numeri nel log, comunque ho risolto aprendolo con gnu emacs, il perché emacs lo visualizzi correttamente e gli altri applicativi no non è chiaro. Per la cronaca l'ho aperto con gedit e libreoffice writer prima di provare con emacs.
Ora per fortuna so qualcosa sul hardware che ho per le mani, spero di cavarmela con le ottime informazioni che ho trovato in questo thread, altrimenti vi disturberò ancora ;)

gnu emacs ? Ma sei sicuro ? Che versione ?
puoi postare il log ?

bertomatic
27-05-2014, 10:41
gnu emacs ? Ma sei sicuro ? Che versione ?

23.3.1

puoi postare il log ?

PortTool execution path: \SDMMC\porttool.exe
CPU: ARM rev.2
Path to navi:
USB: [Async/Flash card/CardReader]
UUID in About: [yes/no]
Internet: [yes/no]
RAM: total: 107 Mb, avail: 50 Mb
UUID: 16 byte: 03 00 00 00 80 00 C0 41 - 54 38 58 30 42 44 5F 30 (030000008000C0415438583042445F30)
Screen: 800x480 16 bit
OS Version: 6
Battery percent: 0
wininet.dll: yes
OEM info: 'BSP Version: AIVCE6EVB_Rel1.00.5.02' 72 byte: 42 00 53 00 50 00 20 00 56 00 65 00 72 00 73 00 69 00 6F 00 6E 00 3A 00 20 00 41 00 49 00 56 00 43 00 45 00 36 00 45 00 56 00 42 00 5F 00 52 00 65 00 6C 00 31 00 2E 00 30 00 30 00 2E 00 35 00 2E 00 30 00 32 00 00 00
THUMB: yes
FlashCards
name: GPSData
name: DSK1:
Disk size: 7.98 Mb 8364032 bytes
flashID: none
Mapping: optimization please rebuild
Mapping: AVR Write: 9297 KB/s
AVR Read: 274 KB/s
Mapping time: 26 sec, 100 %PortTool execution path: \SDMMC\porttool.exe

name: NFlash
name: DSK1:
Disk size: 72.21 Mb 75718656 bytes
flashID: none
Mapping: AVR Write: 2196 KB/s
AVR Read: 253 KB/s
Mapping time: 31 sec, 100 %

name: SDMMC
name: DSK2:
Disk size: 7452.00 Mb 3519021056 bytes
flashID: 31 46 30 38 44 35 31 38 00 00 . 30 32
Mapping: TIMEOUT!
Mapping: Failed
Mapping time: 90 sec, 0 %

GPS:
Port: COM2:
Rate: 57600

String test: Ok
System date/time: 19:45:50 26.05.2014 (19:45:50, 2014-5-26)
==================

Eccolo, il problema erano i caratteri di return carriage e qualcos'altro alla maniera DOS, tolti quelli si vede bene anche negli altri editor di testo. Strano però, perché in mezzo a un po di caratteri non riconosciuti ce n'erano altri decisamente cinesi. Boh, misteri dell'informatica.

Comunque, quella sopra è la mia cinesina, trattasi di eonon G2227. Ieri ho avviato IGO8, ma vedo solo metà schermata, per cui non vado oltre quella che mi sembra la scelta della lingua, appena ho un po di tempo provo con altre risoluzioni/opzioni.
Grazie dell'attenzione.

Mauri22
27-05-2014, 10:52
Dovrebbe essere sufficiente avere le stringhe giuste nel SYS.TXT,quindi modificare le esistenti oppure aggiungerle (se non fossero presenti)....
Dovrebbe essere un data multirisoluzione.....

[interface]
resolution_dir="800_480"
vga=0

[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=800
screen_y=480

bertomatic
30-05-2014, 15:01
Alla fine ci ho messo igo primo, ho messo la mappa italiana e mi pare che funzioni come si deve. Nel weekend lo testerò più approfonditamente e proverò anche con più mappe. Grazie ancora a questo forum così ricco di informazioni.

ferrosette
03-06-2014, 12:12
Salve, io ho un dispositivo SAMSUNG con le seguenti caratteristiche:
CPU Samsung, ARM920t-S3C
mEM/FLASH 64M/64M
Version GB10X-V19121109
Release Time 2009/11/16-10:287
dEVICE id xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Utilizzo attualmente l'IGO8 versione 8.0.0.71609.
Le mappe sono aggiornate al 2009 (Italia 2009.02.1 Data Source 2009 Tele Atlas B.V.(090427)) e vorrei trovare un aggiornamento più recente.
potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie

bottoni
03-06-2014, 12:48
@ ferrosette

elimina il device id ..... esiste una legge sulla privacy mettiamola in atto ok?

iano31254
03-06-2014, 12:50
Che risoluzione ha questo samsung? Ma è un'autoradio con wince?

Mauri22
03-06-2014, 13:44
Be si, WinCe, visto che ha IGO8 versione 8.0.0.71609, l'ultima versione 8.0.0 oramai non più aggiornabile con le mappe.

ferrosette
03-06-2014, 15:15
Be si, WinCe, visto che ha IGO8 versione 8.0.0.71609, l'ultima versione 8.0.0 oramai non più aggiornabile con le mappe.

Quindi nel mio apparecchio, non potendo aggiornare le mappe, quale altro software aggiornato potrei inserire (per poter usare mappe aggiornate al 2013/2014)?
Che tipo di programmi legge il mio dispositivo?

Grazie mille

iano31254
03-06-2014, 15:25
Leggi il primo post di questa discussione, però potevi dire almeno il modello. Eventuale aiuto, chiedilo lì

blukat1966
05-06-2014, 09:59
Ho comprato una radio cinese 2 din http://www.aliexpress.com/snapshot/6101292078.html il navigatore Igo8 gira su Sd esterna. Il mio problema è che se inserisco la scheda SD e avvio il programma di navigazione, l'ora di sistema si sposta di 6 ore in avanti. Se vado nel setup della radio e correggo con l'orario corrente lo mantiene finche' non vado nella schermata nav....infatti nella schermata main torna l'orario 6 ore avanti. L'ora che mi da il GPS è corretta e il setup che ho fatto al nav è corretto, intendo paese lingua..ecc! Casa puo' essere? Grazie mille

cardellino
08-06-2014, 10:51
Ho comprato una radio cinese 2 din http://www.aliexpress.com/snapshot/6101292078.html il navigatore Igo8 gira su Sd esterna. Il mio problema è che se inserisco la scheda SD e avvio il programma di navigazione, l'ora di sistema si sposta di 6 ore in avanti. Se vado nel setup della radio e correggo con l'orario corrente lo mantiene finche' non vado nella schermata nav....infatti nella schermata main torna l'orario 6 ore avanti. L'ora che mi da il GPS è corretta e il setup che ho fatto al nav è corretto, intendo paese lingua..ecc! Casa puo' essere? Grazie mille
Ci deve essere qualche impostazione relativa al fuso orario,anche la mia faceva così e poi ho scovato nelle impostazioni del nav che il fuso orario era sballato..

Gesendet von meinem Nexus 5 mit Tapatalk

datfer
08-06-2014, 13:31
Io invece sto impazzendo per far funzionare il tts su una sd io primo comprata originale. Adesso finalmente ho l'audio in italiano ma non il tts... I file li ho ma non c'è il .dll nella root. Il tts installato è il 7

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Mauri22
08-06-2014, 14:13
Il mio problema è che se inserisco la scheda SD e avvio il programma di navigazione, l'ora di sistema si sposta di 6 ore in avanti. Se vado nel setup della radio e correggo con l'orario corrente lo mantiene finche' non vado nella schermata nav....infatti nella schermata main torna l'orario 6 ore avanti.

Hai esattamente il fuso orario di Pechino......:fumo:

http://24timezones.com/it_ora/beijing_fuso_orario.php