PDA

Visualizza Versione Completa : DiseqC horbird + thor

zip264
28-01-2009, 12:42
ciao,ho installato sulla parabola un secondo illuminatore puntato su thor,ma dato che quello puntato su hb è da 4 ho usato un diseqc 1.0 dove su A ho attaccato hb, e su B ho attaccato thor,premesso che ho uno strong 8100 cn revo 4 e la patch dual hb-thor,perchè vedo solo thor? ovviamente se inverto a con b vedo solo hotbird..

narcan78
28-01-2009, 14:52
ciao,ho installato sulla parabola un secondo illuminatore puntato su thor,ma dato che quello puntato su hb è da 4 ho usato un diseqc 1.0 dove su A ho attaccato hb, e su B ho attaccato thor,premesso che ho uno strong 8100 cn revo 4 e la patch dual hb-thor,perchè vedo solo thor? ovviamente se inverto a con b vedo solo hotbird..

ke cosa vuol dire?? ke è un LNB a 4 uscite indipendenti...?!?

anche se fosse, cosa c'entra??

6 sicuro ke sia uno switch diseqc 1.0 e non un "tono"...?!?

Se dovesse essere un diseqc 2x1 ed hai settato x bene le impostazioni dell'antenna, allora o è difettoso opp. è incompatibile con il GB...

mistersat
28-01-2009, 15:45
Si infatti darei la colpa allo switch, sei sicuro che funziona?

narcan78
28-01-2009, 16:01
Si infatti darei la colpa allo switch, sei sicuro che funziona?

...per me, credo come per molti, in fatto di impiantistica è come se avesse parlato il "vangelo"....:pioneer 1420:

@mistersat

hai x caso rilasciato nuove release della tua famosa disamina sui diseqc del 2006....al secolo "Appunti su DiSEqC,Mini-DiSEqC,Toneburst,USALS e Go To x"....?!?

P.S...anzi, ora che ci penso...allego al post la TUA mitica Rev.A che consiglio a tutti di leggere....!!! :rai international:

zip264
28-01-2009, 16:23
narcan in pratica devo attaccare hb e thor insieme.Ho un diseqc 1.0, ed ora ho notato che se metto su b thor e su a hb vedo solo thor e il suo segnale.Se l'inverto(thor sull a e hotbird su b, dal menu il segnale me lo da di entrambi ma mi fa vedere solo hotbird. probabile sarà rotto..

narcan78
28-01-2009, 16:53
narcan in pratica devo attaccare hb e thor insieme.Ho un diseqc 1.0, ed ora ho notato che se metto su b thor e su a hb vedo solo thor e il suo segnale.Se l'inverto(thor sull a e hotbird su b, dal menu il segnale me lo da di entrambi ma mi fa vedere solo hotbird. probabile sarà rotto..

...a questo punto nn credo sia necessariamente rotto, né tantomeno ci siano problemi di compatibilità, se dici ke hai la banda di segnale....
Cito dalla guida di mistersat:<<il DiseqC ver. 1.0 è l’ultima versione implementata negli switch sulla quale possiamo garantire il funzionamento a colpo sicuro con qualsiasi decoder in circolazione, tutte le altre versioni vanno verificate prima sul campo.>>

Hai provato a controllare i setting della lista canali?!? Armati di MES.....

anto59
28-01-2009, 17:53
su impostazione parabola sulla posizione B hai impostato i valori x tohr ?

zip264
28-01-2009, 18:42
io sulle impostazioni dell'impianto ho messo "diseqc 1.2 poi però non ho settato lo switch num, xke se lo mettevo differente fra hotbird e thor non vedevo neanche + il segnale.. il resto, non l'ho toccato tanto singolarmente funzionavano entrambi..

zip264
29-01-2009, 11:45
niente.. ne ho comprato un altro e fa lo stesso.. a sto punto è un problema di impostazioni.. io nel menu ho messo solo la commutazione,con diseqc 1.2 il resto non l'ho cambiato..

narcan78
29-01-2009, 12:16
niente.. ne ho comprato un altro e fa lo stesso.. a sto punto è un problema di impostazioni.. io nel menu ho messo solo la commutazione,con diseqc 1.2 il resto non l'ho cambiato..

scusa ma, cosa ti avevo detto qualke post + su....?!? :sky sport:

Hai provato a controllare i setting della lista canali?!? Armati di MES.....

prova ad inviare al deco una lista canali modificando i diseqc con MES....probabilmente i setting sono mancanti dell'impostazione "diseqc A"....:tv svizzera:

zip264
29-01-2009, 13:28
sicuramente era rotto il diseqc perchè una volta smontato ho controllato con il tester, ed effettivamente sull'attacco A faceva falso contatto,ecco perchè non sempre vedevo il segnale.. cmq con mes se carico la patch che ho sul decoder non riesco ad impostargli a quale switch appartiene, riesco al max a vedere quelli gia impostati, a quali appartengono..

mistersat
30-01-2009, 12:56
sicuramente era rotto il diseqc perchè una volta smontato ho controllato con il tester, ed effettivamente sull'attacco A faceva falso contatto,ecco perchè non sempre vedevo il segnale...:pioneer 1420:

mistersat
30-01-2009, 13:04
...per me, credo come per molti, in fatto di impiantistica è come se avesse parlato il "vangelo"...ma va la esagerato... :nokia 9701:

@mistersat

hai x caso rilasciato nuove release della tua famosa disamina sui diseqc del 2006....al secolo "Appunti su DiSEqC,Mini-DiSEqC,Toneburst,USALS e Go To x"....?!?
...No, non vi ho messo più le mani, sarebbe interessante se qualcuno lo volesse riprendere integrandolo con esempi di collegamenti multifeed, switch in cascata, etc... :philips:

narcan78
05-02-2009, 14:47
@zip264

hai risolto con il problema del diseqc...?!?

se, come probabilmente penso, vuoi modificare la patch per il tuo strong e con il MES ti incarti....prova ad impiegare EDstrong per editarla e modifica le impostazioni di commutazione così....

http://img152.imageshack.us/img152/421/strongdl4.jpg