Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Precisione ed aggiornamenti mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito Precisione ed aggiornamenti mappe

    Stamattina hanno inaugurato (si presume con l'avallo e la presenza di Renzi) un nuovo ponte in Alessandria, che dovrebbe essere gia' operativo (aperto alla circolazione) da domani.
    Codice:
    http://www.lastampa.it/2016/10/20/edizioni/alessandria/due-giorni-di-eventi-bregovic-e-casadei-il-programma-della-festa-e-quando-apre-il-ponte-meier-HUtdWxpU62kuo13fQ6ruoK/pagina.html
    Da curioso, sono andato a vedere quali fra le 3 mappe piu' in voga, fossero eventualmente aggiornate.

    Google maps
    Codice:
    https://www.google.it/maps/@44.9186511,8.6092521,18z
    TomTom
    Codice:
    http://www.tomtom.com/mapshare/tools/
    MapshareTT.jpg

    HERE
    Codice:
    https://wego.here.com/directions/mix/Lungo-Tanaro-Solferino,-15121-Alessandria-AL,-Italia:44.91793,8.61031/?map=44.91937,8.61524,15,normal&msg=Lungo%20Tanaro%20Solferino
    Morale: da almeno un paio d'anni sostengo che le HERE siano le piu' aggiornate in assoluto, ed ora. in real-time, posso ri-confermarlo.

    Resta solo da vedere quando nei nostri navigatori, di qualunque marca, verranno effettivamente proposte tali modifiche.

    A posteri l'ardua sentenza.....

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Update...

    Ponte funzionante in entrambi i sensi di marcia, anche dalle autovetture e traffico leggero in genere.

    Su GM e' comparsa oggi la dicitura (vecchia!!) del ponte (un tempo Ponte della Cittadella ora Ponte Meier, dall'architetto americano creatore del progetto) e con una linea bianca tipo una pseudo-strada sterrata e neanche raccordata bene con gli incroci del capo e della coda.

    Sul Mapshare reporter di TT, nenache l'ombra della righetta bianca....

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    934
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Here è completissimo, aggiornato e puntuale on-Line!!! Peccato, però, che da oltre 4 anni, un semplice divieto di marcia, dei sensi vietati e quant'altro, a tutt'oggi siano ancora "fermi al Palo", anche se su mappe on-line siano state modificate!
    Fate Voi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ne avevamo già parlato di questo argomento, ed esattamente nei riguardi della Brebemi e degli altri raccordi fatti in Lombardia, presenti sulle mappe reali del TT ben 6 mesi prima che sulle mappe reali della Here..... È questo la dice lunga.....
    Per non parlare del famigerato raccordo di Mestre.....9 mesi di differenza.....

    Edit


    http://www.gbcnet.net/showthread.php...738#post421738

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Giusto per....non e' che sule mappe 975 della TT ci sia gia' tale implementazione di cui in oggetto del 3rd?
    Io non ho possibilita' di controllare (mi verrebbe l'orticaria)...postate il risultato, voi tomtomiani,please.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dimmi il nome della via più vicina al ponte che controlllo.....
    Però, se l'hanno inaugurata da poco, potrebbe essere segnalata sulla mappa solo con dei trattini.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Rimane alla fine di Via Pavia e l'inizio di Via Giordano Bruno, o viceversa dipende da dove si arriva, ad Alessandria
    Sul mappa del MapReporter/Mapshare non viene indicato,il ponte, neanche col tratteggio.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi, mi scuso in anticipo se non sono nel forum giusto.
    ho bisogno di un aiutino. Non so se esiste e se e' possibile installare un qualsiasi navigatore con comandi vocali su telefono android.
    Se esiste gia questa discussione, potete gentilmente girarmi il link?
    Grazie mille

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Aggiornamento:

    nella nuova release mappa della Garmin (rilascio il 4 Gennaio 2017) EU 2017.30, non vi e' traccia del ponte in oggetto. La mappa e' denominata P2/16

    Qualcuno puo' verificare se presente nelle nuove/ultime mappe TT?

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •