Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: TT-GO910 - aggiornamento mappe non riuscito [Risolto]

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TT-GO910 - aggiornamento mappe non riuscito [Risolto]

    Ciao a tutti,

    questo è il mio primo messaggio e spero di operare correttamente.

    Questi sono i dati essenziali del mio TT-GO910
    1) DeviceName= GO 910
    2) DeviceVersionHW= GO 910
    3) DeviceSerialNumber= V75....
    4) BootLoaderVersion= 5.5281 (c'era il 4.8600)
    5) ApplicationVersionVersionNumber= 7903
    6) CurrentMap= ? cancellata dopo aver fatto il backup con Windows, che però non ripristina!
    7) CurrentMapVersion= ho scaricato la 975-7748
    Premesso che su un veccio Mac ho fatto a suo tempo un backup che spero funzioni meglio di quello fatto in questa occasione con WIndows e che si è rivelato inesistente, ho seguito le indicazioni lette nei vari post di questo Forum, ma la nuova mappa non viene riconosciuta.

    Con EasyTool ho creato il file 'Europe-100877.meta.dct e l'ho ricopiato nella cartella 'Western_and_Central_Europe-4E8FC293 (che ho creato manualmente). Esisteva un file .mds con lo stesso nome della dir creata ex novo. Nei vari tentativi l'ho lasciato dov'era (fuori della dir. con le mappe) ma ho anche tentato dopo averlo tolto, sempre con lo stesso risultato, ovvero non riesco - sul TomTom - a cambiare mappa e mi appare sempre e solo quella del North America. Non riesco nemmeno più ad accedere alle alre mappe originarie, Guam, Antille e Canary Islands, che sono fisicamente presenti, ma le avevo cancellate e ricopiate.

    Si tratta secondo voi di una incompatibilità della mappa oppure mi sfugge ancora qualche modifica da apportare? Ad esempio, quel file .mds è necessario oppure è sostituito dal ...meta.dct?

    Aspetto un vostro cortese aiuto.
    Grazie dell'attenzione, Ennio

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quel file *.mds l'usava TT ai principi, per attivare le Mappe.

    Certo che con quel Navcore 7.903 sei limitato nella scelta delle Mappe, con un 9.510 o 9.702 puoi mettere le Mappe 975.7685.

    Ti ho spostato la Discussione nella sottosezione attinente... se ti fai un giro nelle altre Discusioni di questa Sotto-Sezione vedi come hanno fatto gli altri..

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    con il bootloader 5.5281 sei a posto, segui il consiglio di dav, una bella pulizia e dopo ricarichi un navcore 9.702 oppure un 9.510, cosi puoi montare una mappa Europe_975_7685 e ti ritrovi l'apparecchio completamente aggiornato

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi approfitto della discussione e vi chiedo un urgente aiuto, non sono nuovo agli aggiornamenti di tomtom vetusti ma questa volta mi è andata male (prima volta che mi capita un 910):

    Mi ritrovo con un GO 910 bloccato alla splashscreen e non ho idea di come ricollegarlo almeno con il pc dato che non si spegne:
    -Avevo anche io il 7.903 come navcore, sfortunatamente non ricordo il BL
    -come sempre ho trovato un pack pronto (http://www.gbcnet.net/showthread.php...171#post377171 .... dove lo trovo un 9.710?) e l'ho copiato su sostituendo tutti i file
    -inserita la mappa europa e patchata

    scollegato dal pc non ha fatto altro che caricare la splashscreen ed è bloccato li da ormai mezz'ora... cosa ho sbagliato? come mi muovo?

    EDIT:
    a quanto pare una pressione veloce del tasto reset (http://www.gbcnet.net/showthread.php...ositivo-TomTom) seguita da un'accensione del dispositivo è bastato a riprenderlo... forse doveva ricaricare il bootloader dopo che ho aggiornato con il pack pronto cosa che probabilmente non ha fatto quando l'ho solo scollegato dal pc???

    EDIT2:
    il tomtom sembra molto instabile... si freeza e riavvia... dovrò aggiornare il bootloader? a quanto pare anche io ho la 4.8600

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    FrancYescO
    vediamo di capire hai caricato il navcore 9.510 scaricato dalla pagina di Bassista e questo ti da dei problemi, personalmente come bootloader al posto del 4.8600 monterei un 5.5281, se dopo hai ancora problemi puoi provare un altro navcore

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    ... Mi ritrovo con un GO 910 bloccato alla splashscreen e non ho idea di come ricollegarlo almeno con il pc dato che non si spegne..
    Se non fai un bel Reset non lo riprendi... vedi il Punto 5b)2) e anche le immagini nello Spoiler

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Alla fine ne sono uscito fuori premendo il pulsante di reset ogni volta che non si avviava e rimaneva freezato, mettendo bootloader 5.281 e navcore (versione 2013 per GO 910 perché il 22E che non son riuscito ad avviarlo in alcun modo) dal topic di dav

    Il TomTom è diventato finalmente usabile, unica cosa (che ha continuato a fare con qualunque navcore) se da acceso lo collego al pc si freeza e riavvia

    Giusto per essere sicuro ho anche formattato tutto l'hd interno e inserito solo navcore pronto e mappa, ma il problema è sempre rimasto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    vedi che su quel TT non avendo la memoria flash, ma l'HD non va mai fatto assolutamente ne il GPSReset (file 1 e ttn se trovi questi 2 file nel navcore scaricato eliminali) e ne il Clear Flash.. mai!!! Altrimenti va in palla.
    Si mi ero assicurato anche di quello, forse qualche avvio l'ho fatto con quei file (che significa va in palla?! Ho mica fatto danni irreparabili?), poi comunque mi sono assicurato non ci fossero, ho quindi pensato fosse qualche altra incompatibilità di base che non facesse partire il 22E (anche se poi leggendo le recensioni ho visto qualcuno lo ha usato sul 910, bho)

    Riguardo il freeze appena lo connettevo al pc non ho trovato modo di risolvere, mi son rassegnato.

    PS. Con tutti quei thread in sticky è davvero una giungla capire cosa realmente serve/sia ancora aggiornato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    FrancYescO
    se quel navcore che hai montato continua a darti dei problemi, anche se non ho ancora capitp quale hai montato, parli di 22E, se è quello che penso io è un 9.702, prova a cambiarlo e montare un 9.510, tipo questo, cliccami

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •