Pagina 1 di 39 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 383

Discussione: Mio Moov S505 - Tomtom e iGO Primo con SD e risoluzione 480x272

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mio Moov S505 - Tomtom e iGO Primo con SD e risoluzione 480x272

    salve a tutti

    come da oggetto vorrei installare sul mio "Mio Moov s505" il navigatore tom tom, solo che non capisco nulla di queste cose e vorrei una mano ed essere seguito passo passo per evitare di fare danni

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito



    Versione sbloccata TomTom + Igo Primo (senza mappe)

    password : gbcnet

    Versione sbloccata con solo TomTom (senza mappe)


    Versione sbloccata con solo iGo Primo (senza mappe)



    - Installazione

    Prendere una sd da (2GB o superiore in base alla dimensione delle mappe - iIl Moov S505 supporta fino a 16GB) e copiarci tutto il contenuto del pack

    Leggere attentamente le istruzioni che troverete all'interno (file Istruzioni.txt).

    - Windows CE - Modifica ora GMT (ora legale/solare)

    Con un editor di testo aprire il file Desktop\Programmi\FIX ITA\TimeCor.mscr e nella stringa:

    Runwait("Desktop\Programmi\FIX ITA\szt.exe"," /t2 /it") sostituire 2 con 1.

    Salvare il file. A Marzo rimettere il valore 2.

    - Windows CE - Desktop con giorno in italiano:

    Aprire con un editor di testo il file Default\auto.mscr

    aggiungere questa riga

    RegWriteDWord ("HKLM","\nls\Overrides","LCID" ,1040)

    dopo la riga

    RegWriteDWord ("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeo uts" , "BattUserIdle",0)

    - iGO Primo - Impostazione TMC

    Collegare il cavo adattatore accendisigari originale.
    Entrare nel menù con l'icona vicina al tasto Spegni, poi selezionare Alltro -> Inserisci stazione, spuntarlo e inserire la frequenza 102.5

    - iGO Primo - Disabilitazione barre colorate uso RAM

    Le barre colorate che si vedono in iGOPrimo visualizzano la quantità di RAM usata.
    Per disabilitare queste barre colorate aprire con un editor di testo il file SYS.TXT e sotto [debug] eliminare la riga [B][I]show_performance_memory=1

    - TomTom - Impostazione GPS

    Selezionare:

    Cambia preferenze -> Mostra stato GPS -> Configura
    Altro ricevitore GPS NMEA -> Velocità 57600 -> Il ricevitore è collegato a: SirNavDrv


    - Mappe TomTom



    Pass: GbcNet


    - Cartella mappa TomTom

    Importante!!!
    La cartella con il contenuto della mappa va creata nella cartella principale. NON va creata all'interno della cartella tomtom.
    Si consiglia di usare per la cartella della mappa un nome senza spazi.

    - Attivazione mappe TomTom

    Per l'attivazione delle mappe usa Easyusetool v14 Ita by Puffo in modo manuale,

    Istruzioni semplificate per sbloccare la mappa TomTom


    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif che si creerà al primo avvio di tomtom (dopo essere andato in errore). Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.


    - Mappe iGo



    ottime per il Nord Italia e paesi Est Europa


    per il resto dei paesi

    la struttura della mappa va copiata nella Primo\content.

    - Percorsi/cartelle in cui inserire i vari file (grazie a SERNAM)


    I file contenuti nella directory \content\building:
    *.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza.
    *.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città.
    *_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio.

    I file contenuti nella directory \content\POI:
    *.POI - Point Of Interest (punti d’interesse).
    *_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù.
    *_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti.
    *_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV.

    I file nella directory \content\histspeed:
    *.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)!

    I file nella directory \content\phoneme:
    *.PH - (Fonemi) Sevono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS.

    I file contenuti nella directory \content\map:
    *.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
    *.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
    *.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
    *.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
    *.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
    *.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

    BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi.

    I file nella directory \content\car:
    *.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù.

    I file nella directory \content\skin:
    *.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna.

    I file nella directory \content\scheme:
    *.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù.

    I file nella directory \content\dem:
    *.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture.

    I file contenuti nella directory \content\global_cfg:
    global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova.

    I file nella directory \content\speedcam:
    *.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software.

    I file nella directory \content\TMC:
    *.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico.

    I file contenuti nella directory \content\TUTORIAL:
    *.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue.

    I file contenuti nella directory \content\LANG:
    *.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata.

    I file contenuti nella directory \content\VOICE:
    *.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie non annunciati") e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie annunciati"), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO.

    I file nella directory \content\USERDATA:
    POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, la quantità di questi punti d’interesse potrebbe causare un rallentamento nella fluidità della navigazione.
    USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.I file contenuti nella directory \content\building:
    *.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza.
    *.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città.
    *_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio.

    I file contenuti nella directory \content\POI:
    *.POI - Point Of Interest (punti d’interesse).
    *_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù.
    *_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti.
    *_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV.

    I file nella directory \content\histspeed:
    *.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)!

    I file nella directory \content\phoneme:
    *.PH - (Fonemi) Sevono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS.

    I file contenuti nella directory \content\map:
    *.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
    *.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
    *.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
    *.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
    *.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
    *.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

    BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi.

    I file nella directory \content\car:
    *.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù.

    I file nella directory \content\skin:
    *.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna.

    I file nella directory \content\scheme:
    *.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù.

    I file nella directory \content\dem:
    *.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture.

    I file contenuti nella directory \content\global_cfg:
    global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova.

    I file nella directory \content\speedcam:
    *.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software.

    I file nella directory \content\TMC:
    *.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico.

    I file contenuti nella directory \content\TUTORIAL:
    *.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue.

    I file contenuti nella directory \content\LANG:
    *.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata.

    I file contenuti nella directory \content\VOICE:
    *.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie non annunciati") e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie annunciati"), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO.

    I file nella directory \content\USERDATA:
    POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, la quantità di questi punti d’interesse potrebbe causare un rallentamento nella fluidità della navigazione.
    USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.


    Potete usare per iGo entrambe le due versioni di mappe (here e TomTom) inserendo i file nelle rispettive cartelle e usare il mapchanger.
    Se ad esempio volete la mappa Italia, dovete mettere i file sia Here che quelli Tomtom, altrimenti il mapchanger non funzionerà



    - Port Tool (diagnostica Windows CE)

    Port Tool - Info e download

    ..
    Ultima modifica di bovirus; 03-03-2018 alle 13:15
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mappa dell'italia aggiornatissima! :-)

    ma se io volessi mettere solo il tom tom la procedura non è la stessa vero?

    allora sono riuscito a fare tutto, quando apro il tom tom mi dice che mi mancano le mappe dove le posso prendere??
    Ultima modifica di iano31254; 31-10-2013 alle 17:22 Motivo: uniti messaggi

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Prendi spunto da questo post, anche per sbloccare la mappa.
    Installare Tomtom 7910.9185 nel navigatore mio c250-c220

    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusami per la mia ignoranza, ma non potresti farmi una guida più dettagliata, come hai fatto prima mettendomi tutti i link e spiegandomi passaggio per passaggio il da farsi??

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    nella discussione che ti ho dato, c'è il link per scaricare la mappa e le istruzioni per sbloccarla. Non so cosa ti serve in più
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema è che quando accendo il navigatore, compare la schermata con i 2 pulsanti tom tom e igo, ma se li schiaccio non succede nulla, cmq lo riesco ad aprire manualmente schiacciando l'immagine del computerino sotto e andando al percorso manualmente, e mi dice che non trova la mappa anche se io l'ho copiata dentro la cartella tom tom! poi ho provato a sbloccarla e quando vado per inserire il codice del mio dispositivo mi dice che è sbagliato, io l'unico codice che ho è riportato sotto il dispositivo ed è a 11 cifre e lui ne vuole uno a 10... mi sono bloccato

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Tante cose non funzionano
    1) Affinchè i pulsanti funzionano, le cartelle tomtom e igo primo, devono stare nella root della sd
    2) la cartella mappa deve stare fuori da tomtom
    3)per sbloccare la mappa, devi seguire queste istruzioni
    per l'attivazione delle mappe usare Easyusetool v13 Ita by daniele in modo manuale,
    Prima aggiornate il file meta, che trovate nella discussione

    Allego le istruzioni semplificate, per sbloccare la mappa:


    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif che si creerà al primo avvio di tomtom (dopo essere andato in errore). Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.


    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    dove lo trovo scritto l'ID del mio dispositivo?? vi vorrei allegare l'immagine del errore ma non so come fare

    edit: scusami non avevo capito! grazie ora provo subito



    EDIT BY STAFF PER UNIONE POSTS



    sono proprio nabbo a riguardo c'è proprio poco da fare xD



    EDIT BY STAFF PER UNIONE POSTS

    ok ho fatto tutto, ho sbloccato la mappa che contiene il file .meta.dct
    adesso la mia scheda SD è cosi strutturata al suo interno:

    Default
    Desktop
    Italia-781
    Tomtom moov 505

    Sono tutte cartelle quelle sopra, non vorrei abbia sbagliato ancora qualcosa, perche non riesco a far partire il tom tom tramite il pulsante, e quando lo apro manualmente mi dice che non c'è nessuna mappa, penso di essere vicino alla fine della procedura!!! cmq siete stati grandi per quello che avete fatto fino ad ora

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Dentro la cartella tomtom, aggiungici il file allegato dopo averlo scompattato
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 1 di 39 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •