Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Differenza stesso itinerario tra mappa TOMTOM Italia_975_7689 e Google Maps

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Differenza stesso itinerario tra mappa TOMTOM Italia_975_7689 e Google Maps

    Buongiorno,
    vi pongo un quesito che mi fa scervellare.

    Tragitto da Ponte Vallceppi (PG) verso Matera (MT) con GoogleMAPS che consiglia di passare per Aurora e Civitanova Marche con 5:45 ore e 572 Km

    Tragitto da Ponte Valleceppi (PG) verso Matera (MT) con TOMTOM che consiglia di passare da Orte con 5:57 ore e 604 km.

    Pur impostando lo stesso itinerario su TomTom di GoogleMAPS (passando per Aurora e poi Civitanova) il TomTom non da gli stessi risultati Dove sta la differenza? Tralasciando costi di pedaggi e comodità personale della A1 vs Adriatica a chi bisognerebbe seguire?

    Di seguito gli SCREEN di Google e poi di TOMTOM




  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,331
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema sta che il percorso che ti ha indicato googlemaps di 572 KM con strade a pedaggio il tomtom quello stesso percorso lo calcola con strade a pedaggio 609KM ben 37km in più...io ho messo i tuoi dati su apk 1.4 tomtom android con strade a pedaggio mi calcola come primo percorso quello in grigio della tua prima foto, quindi ho cliccato su calcola alternativa e mi ha proposto il percorso alternativo di 609KM invece dei tuoi 572 come puoi vedere da immagine





    mentre selezionando no strade a pedaggio mi da questo percorso




    io ho provato con igo, sygic, e garmin, tutti mi danno lo stesso percorso del tomtom più breve quello dei 604km
    segnato in grigio nellatua prima foto, quindi tutti questi navigatori android mi danno il percorso da 572 oltre i 604KM

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    io ho provato con igo, sygic, e garmin, tutti mi danno lo stesso percorso del tomtom più breve quello dei 604km
    segnato in grigio nellatua prima foto, quindi tutti questi navigatori android mi danno il percorso da 572 oltre i 604KM
    Mi puoi spiegare meglio (tipo come si fa per i bambini scemi) alla fine tu pagando il pedaggio sceglieresti l'itinerario di Google prendendo l'adriatica a Civitanova o prendendo l'A1 per Orte? E infine quella trentina di chilometri di scarto, sarà che è il tratto Foligno Civitanova che è di recente inaugurazione e non aggiornato ancora su TOMTOM porta meno curve?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,331
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    io prenderei quella per civitanova, quella che ti indica il google maps di 572 KM ho fatto adesso l'aggiornameto del 18 settembre del mapshare e adesso riporta lo stesso percorso del google maps prima la strada andava fino a bari e poi tagliava verso matera, adesso invece poco prima di andria taglia subito verso matera risparmiando una trentina di KM vedi immagine





    l'aggiornamento map share delle ultime mappe tomtom lo trovi qui

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    io prenderei quella per civitanova, quella che ti indica il google maps di 572 KM ho fatto adesso l'aggiornameto del 18 settembre del mapshare e adesso riporta lo stesso percorso del google maps

    l'aggiornamento map share delle ultime mappe tomtom lo trovi qui
    Grazie, e aggiungo AMEN, quindi posso dedurre che Google è sempre un passettino avanti a TomTom, anzi nel 2014 avevo aggiunto la strada dell'ingresso alla BRT di Perugia tramite Google MapMaker e l'ho ritrovata PARI-PARI sulla mappa TOM TOM con le stesse micro imprecisioni...
    Mi chiedo a questo punto, dato che già permettono di importare i percorsi di google maps, perchè non stringere un accordo definitivo con Montain View e utilizzare le mappe GOOGLE con il motore (voci, indicazioni, autovelox, traffic, interaccia, servizi plus) TomTom visto che non esiste un navigatore che faccia solo da navigatore con GoogleMaps nativo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho usato Maps di Google in Costa Rica e devo dire che mi ha sorpreso positivamente.
    Il TT era inutilizzabile in quanto non esistono mappe del Costa Rica TT o Tele Atlas.
    l'iGO lo usavo con le mappe Here, ma solo per tratti da città a città. Le spiagge più particolari erano isolate, non avevano paesi nelle vicinanze, quasi tutte avevano gli ultimi 10 km di strade sterrate, e non erano inserite nei Punti di Interesse della mappa, (il file c'era dentro la mappa ma non le rilevava).
    Per cui, le cercavo con Google e ci andavo con Maps, (avevo una SIM Costaricana).
    Le voci non sono riuscito a capire se usava il mio TTS di sistema, (chiaramente storpiava i nomi in spagnolo), le indicazioni erano precise, le info traffico erano in tempo reale, e con la visione satellitare poi sembrava proprio che ci fosse un satellite tutto a mia disposizione.

    Di contro, mancano le Speedcam, (autovelox, semafori, tutor, ecc.), e il consumo del traffico dati è abbastanza maggiore rispetto ai navigatori che lo usano solamente per le info traffico, (automobilistico), o per gli autovelox, (TomTom GO).
    Un'altra cosa positiva è che non hai mappe ingombranti sul telefono, ma si ripercuote sicuramente sul maggior traffico dati.

    Se Google migliora Maps, darà tanto filo da torcere a tanti navigatori............

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    ho fatto adesso l'aggiornameto del 18 settembre del mapshare

    l'aggiornamento map share delle ultime mappe tomtom lo trovi qui
    Toglimi una curiosità, ma gli aggiornamenti mapshare non li ho mai installati....anticipano quelle che poi saranno le modifiche contenute nella relase ufficiale delle prossime mappe?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    in teoria si, chiaramente non ti modifica la mappa, se si tratta di una rotonda il tt: uscire alla seconda uscita.............. in realtà tu continui a vedere un incrocio sulla mappa e una rotonda sulla strada.
    poi ci possono esser nuovi divieti o inversioni di transito e altre modifiche.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •