Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: uefi bios

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito uefi bios

    Ho un portatile acer v3-571, il mio problema è questo: quando entro nel bios UEFI non riesco a modificare niente.
    Premetto ho il dual boot ubuntu win10 pro. Il mio sistema parte solo da disco fisso o con obuntu o con win10, perchè non riesco ad impostare le altre unità in quanto il uefi non mi lascia fare nessuna modifica.
    Qualche users può aiutarmi a sbloccare l' UEFI?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    premi f2 all'avvio ...disabilita '' secure boot '' lo riavvi entri di nuovo con f2 e ti attivi il boot normale ... ti setti le periferiche di avvio e vai avanti .... al riavvio dovrebbe chiederti la conferma gli dai ok ..e ti trovi il laptop con il boot normale ...ok ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    premi f2 all'avvio ...disabilita '' secure boot '' lo riavvi entri di nuovo con f2 e ti attivi il boot normale ... ti setti le periferiche di avvio e vai avanti .... al riavvio dovrebbe chiederti la conferma gli dai ok ..e ti trovi il laptop con il boot normale ...ok ?
    Non riesco a disabilitare il "secure boot". Sembra che qualcuno (credo win 10 pro) si sia inpadronito del uefi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,576
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito


    In Windows 10 basta cliccare sul nuovo menu Start, dall'interfaccia desktop, fare clic sull'icona per lo spegnimento del sistema (in alto a destra) quindi tenere sempre premuto il tasto MAIUSC mentre si fa clic sulla voce Riavvia il sistema.
    Dal menù di sinistra bisognerà selezionare Aggiorna e ripristina , Ripristino e Riavvia ora in corrispondenza di Avvio avanzato.
    Alla comparsa del menù di scelta seguente, bisognerà selezionare Risoluzione dei problemi quindi Opzioni avanzate.
    La schermata successiva contiene l'opzione per accedere alle impostazioni UEFI.
    Dalla schermata di UEFI, si potrà procedere con la disattivazione della funzionalità Secure Boot.


    Me lo ero scritto negl iappunti..però l'opzione di bottoni è la migliore .......
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostromo Visualizza Messaggio
    Non riesco a disabilitare il "secure boot". Sembra che qualcuno (credo win 10 pro) si sia inpadronito del uefi.

    vedi bene deve disattivarsi ..sbaglierai qualche passaggio ....nessun sistema operativo potrà mai impadronirsi del bios ....parte sempre prima il bios e poi il sistema operativo chiunque esso sia ...a meno che non ne hanno inventato uno nuovo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    vedi bene deve disattivarsi ..sbaglierai qualche passaggio ....nessun sistema operativo potrà mai impadronirsi del bios ....parte sempre prima il bios e poi il sistema operativo chiunque esso sia ...a meno che non ne hanno inventato uno nuovo
    Ho seguito alla lettera tutti ituoi passaggi purtroppo entro nell'uefi riesco a cambire solo ora e minuti, e non posso fare altro.
    Mi sembra di avere letto che windows 10 per i portatili con il sistema windows precaricato abbia questa peculiarità. Prima di caricare windows 10 devo partire di default con window 8 che è il sistema precaricato, poi ho messo il sistema hubuntu. Fino a qua tutto bene. Quando da windows 8 ho caricato sopra windows 10 mi sono trovato l'uefi bloccato.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    è molto strano ...cmq per aiutarti puoi postare le foto del bios e le varie schermate ? Dovrei vedere cosa ha di strano questo bios ...ma fammi capire meglio vuoi toglierlo per quale motivo ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    è molto strano ...cmq per aiutarti puoi postare le foto del bios e le varie schermate ? Dovrei vedere cosa ha di strano questo bios ...ma fammi capire meglio vuoi toglierlo per quale motivo ?
    Il motivo è che voglio lanciare windows da usb con pennetta, oppure da cdrom. Come posso fare gli screenshot del bios? Solo con macchina fotografica? Quando accendo il portatile mi viene la schermata di hobuntu e posso fare tre opzioni:
    1^ lasciare che automaticamente dopo qualche secondo parti il so di hobuntu.
    2^ con le freccette alto-basso far partire win 10
    3^ entrare nel bios e non poter modificare niente eccetto pass, giorno e mese, ora e minuti. Tutte le altre voci sono grigie.
    In qualche sito avevo letto che win 10 aveva questa peculiarità, ma pensavo ci fosse sempre un metodo per cambiare le opzioni a uefi bios.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai provato a vedere se premendo i tasti esc o f9 o f11 o f12 se ti fa selezionare la periferica di avvio ? Si le foto devi farle con una macchina fotografica o cellulare
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato di tutto. Poi posto le foto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •