Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Carminat non crea loopdir....e altri problemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Carminat non crea loopdir....e altri problemi

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e pero di essere nella sezione giusta, se non lo è chiedo scusa sui ceci

    Ho comprato una clio terza serie di novembre 2009 da un privato, con navigatore carminat integrato kit vivavoce bluetooth e usb mp3, all'accensione del mezzo il display mi dà quest'immagine




    La sd è quella originale renault, e non c'è stato verso di fargliela vedere al navi, dal pc la storia cambia, normalmente riconosciuta e anche il tthome la vede senza problemi.... provo ad aggiornarla ma niente....
    A questo punto navigando in rete arrivo qui sul forum e trovo il pack pronto by dav e la relativa guida, faccio tutto a parte una cosa: il navi quando inserisco una sd NON genera in automatico la cartella loopdir!


    usando quella che trovo sulla sd originale concludo la procedura, inserisco in macchina e dopo la clessidra con caricamento vedo per un attimo l'immagine personalizzata di dav poi buio per 10 minuti finché
    arriva questo



    Sono a un punto morto, ma non vorrei andare in renault, mi farebbero pagare 70 euro solo per la diagnostica mi dicono....lavori e tutto mi mangiano.... ma a parte il non avere il navigatore, il problema vero è che non vedo tutto il resto tipo l'ora la temperatura e soprattutto non riesco nemmeno a cambiare le impostazioni della radio(che comunque funziona a parte che vado alla cieca) perchè quelle schermate rimangono fisse....e senza nessuna sd rimane fissa l'immagine a sfondo verde.... già provato il reset come dicono sul sito tomtom e anche a staccare la batteria dell'auto ma niente.....
    Aiutoooooooo................

    chiedo scusa in anticipo se non sono nella sezione giusta o se ho sbagliato a caricare le immagini.
    Grazie a tutti!

    P.S. non so se possa servire, ma l'usb se provo a mettere una chiavetta per la musica si sente bassissimo e gracchia come quando metti male il jack delle cuffie.











  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    un bel problema, hai provato anche altre sd? puoi provare anche con le micro e il loro adattatore, ma se non vedi neanche l'autoradio penso che il problema sia più grave.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato un'altra sd, quella originale Renault la tengo come l'ho trovata che non si sa mai..... Martedì sono andato anche in un service Renault, ma il responso è stato di comprare un altra sd..... sinceramente ci credo poco sennò avrebbe funzionato il pack... ma un factory reset della ecu non basterebbe secondo te ?
    Grazie comunque per l'intervento, vi terrò aggiornati!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    sinceramente non penso che il tt vada ad interagire con ecu, però dopo la tua immagine che hai postato non so più a cosa pensare, pensavo anche ad un falso contatto della sd ma a questo punto dubito anche di quello.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il bello è che da una settimana a questa parte con la scheda con il pack di dav quando accendo la macchina per un attimo vedo il disclaimer del navigatore poi pare "accorgersi " di qualcosa e vedo l'avviso "system not configurated please connect diag tool" ..... mi fa strano comunque che ci sia differenza tra una scheda e l'altra, se fosse un danno hardware dovrebbe restituire sempre lo stesso avviso credo ....spero di non essere costretto a cambiare tutto il nav che sono sui 600 euro....... Lunedì cercherò un altro service Renault e vedremo che dice, ovviamente posterò il responso.
    Grazie come sempre per la gentile disponibilità nel condividere le tue conoscenze!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se qualche concessionario ha voglia di provare con una nuova sd originale lo può fare tranquillamente,
    le sd originali vanno benne in tutte le auto fino a che non gli fai fare un aggiornamento dal tomtom home , dopo di che va bene solo nelle tua, ma finchè non viene fatto un aggiornamento la puoi usare tranquillamente su più navigatori.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buono a sapersi! Grazie mille!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao hellstorm 2580, hai risolto il problema?? io sono nella tua stessa situazione, ho gia speso 80€ di diagnostica alla Renault con unica soluzione la sostituzione intera del sistema per circa 600€. Ho perso i dati originali dalla SD ed ho quindi formattato la SD originale ma niente; inserita nel TT mi appare una clessidra che si riavvia dopo circa 30 secondi per più e più volte finche non spengo l'auto. inserendo la SD nel pc mi appare vuota. Tu hai risolto? grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao tab9021,
    hai provato con la procedura che c'è qui sul forum coi vari pack pronti? il tuo problema sembra diverso dal mio, io se metto una sd vuota nel navigatore non prova nemmeno a caricare e mi da l'immagine a fondo verde che avevo postato.....
    Comunque no, non ho ancora risolto che sto aspettando un'officina seria renault per l'appuntamento, ma non fermarti al primo concessionario che ogni service renault ha la sua versione(e molti vogliono metterti le mani nel portafoglio con pochi sbattimenti): dal "comprati un'altra scheda e zitto.... e se il problema non è quello dico io? risposta: intanto la paghi poi si vedrà" a chi nemmeno prova a capirci e ti dice " a io quando è così cambio tutto il navigatore e basta"...... fai te.... ne ho trovata una che sembra interessata a capire veramente, ma ha l'elettrauto in ferie fino a lunedì 5/9..... dovrò aspettare mi sa
    Comunque continuerò a postare tutti i tentativi fatti sperando sia utile anche a qualcun'altro..... tu comunque prova a farti un'altra scheda con i tutorial che ci sono qui nel forum che magari a te va meglio..... in quel caso fammelo sapere!
    Buona fortuna!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho provato a seguire qualche guida, ma mi risultano molto difficili, da solo riesco a fare ben poco. ora con un pack trovato qui quando inserisco la sd nell auto mi appare una schermata di errore, dopodiche una clessidra. A questo punto per spegnere il dispositivo sono costretto a togliere i fusibili dall'auto altrimenti resta li bloccato. non so come uscirne

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •