Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Open sky satellitare non funziona

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Open sky satellitare non funziona

    Salve a tutti,
    vorrei segnalare un problema sull'internet satellitare di Open sky che abbiamo installato in ufficio con velocità dichiarate dal produttore che non corrispondono assolutamente alla realtà della navigazione e dello scarico dati dalla rete.
    A tutti i test che mi hanno consigliato di fare il risultato è sempre uguale: 20 Mb in download e circa 6 in upload con un transfer rate di 2500 Kbps in download. Il tempo di risposta è di circa 700 ms.
    Il problema secondo me è proprio questo, troppo rispetto ai 15/20 ms di abbonamenti a 20 Mb di ADSL terrestri.
    Loro dicono che rientra nei parametri, anche perché il test di velocità deve essere eseguito dal sito Tooway che si collega al satellite e non è valido quello per capirci di speedtest.
    Dalla parabola il cavo si inserisce nel loro modem da cui fuoriesce il solo cavo etherrnet che si collega direttamente al PC.
    Quindi non ho inserito neanche il router per collegare la linea alla rete di PC dell'ufficio, è nella massima condizione per funzionare al meglio.
    Il cavo dalla parabola al modem è di appena 4 mt.
    Se provo a navigare è lentissimo, apertura di pagine internet tipo "La Repubblica" dopo 38 sec. scarico file da wetransfer e il transfer rate risulta di 100 Kbps se sono fortunato. A casa con Tiscali navigo a 8,5 Mb e scarico a 1000 Kbps!
    Oltre che costoso questo sistema non mantiene assolutamente quello che dice, e dai test a loro risulta tutto ok.
    Volevo sapere da voi se avete sentito parlare di problemi simili sulle connessioni satellitari, oppure si può fare qualcosa per migliorare la situazione. Sembrerebbe che la banda sia limitata, ci sono varie opzioni di abbonamento e dicono che dovremmo estendere l'offerta ad una più performante. Ma anche se mi raddoppiano la banda andrei a 200 Kbps e non ha senso.
    Al momento stiamo valutando l'opzione della disdetta ovviamente.
    Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    secondo me il problema e la latenza , considera che tragitto deve fare fra andata e ritorno dal satellite

    il satellite potrebbe essere consigliato solo in zone dove non arriva di nulla e si ha necessità di avere una connessione




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si ma non è quello che pubblicizzano sul sito, dicono di garantire banda a tutti anche se non arriva nessun segnale ADSL.
    Non puoi dire che mi dai 20 Mb e poi navigo ad una velocità che è paragonabile a 1 Mb al costo di 90 euro al mese!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •