Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139

Discussione: TomTom (PNA) - Altimetro

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie, ho risolto modificando al ..
    grazie grazie

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Altimetro Height Tomtom Pna

    Ho appena installato Height 11 sul mio GO630 (Navcore 8.398)
    Funziona anche se non è precisissimo (sono a 3-4m sopra il livello del mare e mi segna 32m con ben 7 satelliti agganciati).
    L'altezza è visualizzata in alto a sn ed appena esco dalla schermata della mappa l'altezza scompare e non dà alcun problema per visualizzare i menù

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Testato l'altimetro sulla tratta Viareggio-Firenze, mi rimangio la parola, è molto preciso..
    A Firenze segnava sui 40mt, a Viareggio sugli 0mt e nei sottopassi andava sotto lo 0 (è sul mare)...
    Impressionante il fatto che segnala anche le variazioni di 3-4mt sui ponti autostradali...
    Direi che a meno di un piccolo errore di precisione assoluta, la precisione relativa nelle variazioni di quota è impressionante.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    106
    Uploads
    0

    Predefinito

    E' possibile installare questo altimetro in un palmare hp ipaq h1940?
    Se negativo, ne esiste qualche altra versione utile?

    Grazie

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con un Navcore 8.xxx è ancora da istallare la 11 oppure si può istallare anche una successiva tipo la 15?

    grazie

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Con un Navcore 8.xxx è ancora da istallare la 11 oppure si può istallare anche una successiva tipo la 15?
    Per il navcore 8.xxxx la versione più indicata dell'altimetro è la 11.....( io sto andando con la 8 e non ho problemi di sorta)

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    A chi può interessare, allego Height 17 che funziona egregiamente con il TT GO750 T EU navcore 9.
    Questo è il link: http://www.putlocker.com/file/B59CCCA64AF396DB o http://d-h.st/HYG


    Ho impostato la Correzione Geoidale per la mia città, pari a -48.48, chi vuole aiutandosi con Google Hearth e questo sito: http://www.ngs.noaa.gov/cgi-bin/GEOI...03_prompt1.prl , oppure questo: http://earth-info.nga.mil/GandG/wgs8...m96/intpt.html si può trovare la propria. Chi volesse sapere cos'è la Separazione o Correzione Geoidale, può usare Google.

    Ho messo a destra la visualizzazione dell'altimetro, subito sopra la barra, per non coprire alcune icone e la visualizzazione medio-grande per i cecati. Inoltre è preimpostata l'alternanza dei colori delle cifre giorno/notte. L'eventuale tuning si effettua editando il file height.cfg - dopo aver mantenuto una copia di backup per sicurezza in caso di errori.

    Essendo un'altezza ricavata tramite il gps del TT e non con altri metodi non ci si deve aspettare una precisione eccezionale. A livello del mare a me segna da + 2 a -2 ed è un'ottima precisione !

    Chi lo desidera se lo può scaricare del sito ufficiale: http://gps.dg4sfw.de/ alla voce Project

    Riporto le info trovate in altro sito messe a disposizione di un autore che non voglio citare ma che ringrazio e saluto cordialmente.

    1) COS'E' HEIGHT?
    Height è un altimetro per Tomtom sviluppato da Jogurths (SITO UFFICIALE)
    Esso aggiunge una funzionalità non presente nei Tomtom, ovvero la visualizzazione dell'altitudine a cui ci si trova. Height funziona SOLO su Tomtom Standalone, non funziona su cellulari/smartphone/PDA.
    L'ultima versione in data 09/07/2010 è la 17 (vedere sito ufficiale)
    NOTA PER TUTTI: non è detto che l'ultima versione sia per forza la migliore...

    2) COME LO INSTALLO?
    Una volta scaricato l'allegato e scompattato, vi ritroverete tre file:
    -Cartella Height
    -Cartella ttninit
    -File ttn
    Copiate tutte e tre sul Tomtom.

    3) COME LO DISINSTALLO?
    Eliminando i file che hai copiato sul navigatore per installarlo.

    4) COME LO CONFIGURO?
    All'interno della cartella Height c'è un file chiamato Height.cfg.
    Apritelo col blocco note per poter configurare il programma.


    CONTENUTO DEL FILE HEIGHT.CFG (versione 15/16)
    (NOTA: le versioni precedenti hanno un .cfg leggermente diverso, ma i parametri vanno configurati nello stesso modo)



    # Configuration file for >>Height<< by Joghurt
    # See Official Site for the latest version
    # Height only works on TomTom PNAs, not on cellphones, PDAs etc.
    #
    xp=32 # x-position in real pixels: between 0 and about 300-400
    yp=4 # y-position in real pixels: between 0 and about 220-250
    he=0.0 # geoidal separation: value will be added to height, in meter or feet mo=m # mode: "m"eter or "f"eet
    cd=19028 # screen identifier for when to display height, day colors
    cn=8500 # screen identifier for when to display height, night colors
    fs=1 # font size: value between "0" (small) and "3" (big).
    fc=0 # font color: "1" = black, "2" = white, "0" = day/night-automatic
    al=l # alignment: "l"eft, "c"enter, "r"ight
    bm=t # background modes: "t"ransparent, color "1", color "2", "a"utomatic day/night, "c"olor stamp
    ds=f # Show screen identifiers on all screens, for debugging ("t"rue or "f"alse)


    I parametri da configurare sono:

    xp e yp = consentono di scegliere dove visualizzare l'altimetro.
    Considerato lo schermo del Tomtom, a seconda dei valori impostati potrete visualizzarlo nel punto dello schermo che preferite (in alto o in basso). Procedete per tentativi, variando un valore alla volta e verificate il risultato. E' il modo migliore per trovare la posizione più adatta ai vostri gusti.
    Personalmente, su schermo 4" ho impostato xp=-3 e yp=195, in modo che i numeri appaiano in basso a destra, proprio sopra la barra. he = per configurare la correzione, fate riferimento a quanto scritto sopra... Per l'Italia, va più o meno bene ovunque il valore -42.

    NOTA: tra GO e One ci sono differenze, potrebbe non essere necessario modificare il valore (quindi, potrebbe bastare lasciare 0.0)
    cd e cn = per impostare i corretti valori, accendete il Tomtom e aspettate che agganci i satelliti. prendete nota del valore che appare nella pagina di standby (ad esempio 7, 4662, 25679...). poi impostate la modalità notturna e prendete nota del valore. Ora modificate i valori di d e n sostituendo quelli presenti con quelli che avete preso sul vostro Tomtom.
    NOTA: se i valori che trovate sono delle altezze in metri (esempio, 48m o 550m) vuol dire che non avete bisogno di cambiare tali valori, in quanto sono già correttamente impostati per il vostro Tomtom.
    fs = dimensione dei caratteri. Impostatelo a piacimento a seconda se volete i numeri più o meno visibili.
    fc = consigliato lasciare 0 (zero)
    al = allineamento dei numeri, potete scegliere se visulizzarli a sinistra, al centro o a destra dello schermo.
    Ultima modifica di Nuvolari.; 21-02-2013 alle 18:30 Motivo: sostituito link

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    devo aver sbagliato qualcosa, ho messo la versione 11 poi ho modificato il file heignt.cfg con i numeri visualizzati sulla mappa del tt sia di giorno che di notte, e al riavvio mi da -46m benchè io abito circa a +20\24 sul livello del mare.
    quindi ho tolto le due cartelle e il file senza la cartella per rimettere ancora i file originali scaricati in precedenza, e sorpresa senza modificare il file heignt.cfg al riavvio del tt non mi da più i numeri da inserire nel file ma mi da già la misura errata -46m.
    questo su sd con nav core 8.398.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ nuvolari
    Se hai tolto tutti i file e le cartelle relative ad height dalla root del Tommy non dovrebbe visualizzare nulla....controlla bene...
    Con l'altimetro installato, prima di avere una misura veritiera di altitudine, dovremo attendere che il dispositivo abbia agganciato i satelliti ( stessa cosa quando si annotano i valori in modalità diurna/notturna).....quindi può essere che all'avvio ti indichi un'altezza sballata che si deve correggere però al momento del fix dei satelliti.... in seguito potrai affinare la lettura modificanto il parametro di correzione geodiale relativa alla tua zona...
    Ti allego il mio height8 funzionante ...provalo e se ci fosse bisogno settalo con i tuoi valori ....


  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si, se tolgo tutto non visualizzo più nulla, ma se rimetto i file originali non mi fa vedere più i numeri (quelli da inserire) ma direttamente il -46 metri è questo che mi fa strano, adesso provo l'8 poi domani ti faccio sapere grazie.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •