Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Aumentare partizion C

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sayonara Visualizza Messaggio
    si era win 8 nativo poi aggiornato a 8.1 poi fatto aggiornamento gratuito a win10. Son d'accordo a portare tutto a 0 ma con il bios uefi come faccio, mi servirebbe una guida per poter portare il pc a 0 per poi installare win10. Ho avuto difficolta a far partire da dvd e chiavetta a causa dell'efi anche cambiando l'ordine di avvio mi partiva sempre normalmente. Alla fine ci son riuscito, con il tool di Windows ho scaricato la iso e fatto installazione pulita , ma le partizioni sono rimaste invariate.
    ci sai entrare almeno nel bios ? Per entrarci se non erro F2 ....oppure del o f1 ...vai nella voce security bios la disabiliti e attivi lagacy bios ...credo sia questa la procedura per il tuo pc ...anzi posta una foto del bios per aiutarti meglio
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io già avevo installato win10 con aggiornamento gratuito solo che ora che avevo reinstallato win10 con la iso non ho tolto tutte le partizioni con le varie "sistem" di ripristino. ora l' ho rifatto eliminando tutte le partizioni tranne quella dell'uefi e ora ho un unica partizione "C". Finalmente ho risolto. penso che mi convenga creare una partizione "D" per dati, che ne dite ora C è di 930 gb.
    Sayo

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,576
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Potrebbe essere un'idea, ma per esperienza personale, i dati (che credo tu intenda "ciò che per me è importante" ) li terrei in una USB da 64 o 128 gb.
    Non so a quale scopo tu voglia creare due partizioni; se ciò che vuo isalvare sono dati sensibili o file di lavoro , è compensibile che tu voglia averne una copia in caso di crash del SO .
    Che tu abbia un SSD o un HD meccanico ,è bene ricordare che una rottura dell'HD ti porterà alla perdita di tutto ,partizioni comprese . Nel caso di HD meccanico ,c'è sempre la camera bianca per salvare il salvabile, nel caso di SSD , non sono sufficientemente aggiornato per darti una risposta .
    Potresti usare un secondo HD come mirror , ed in caso di rottura ,esso sarà sempre aggiornato .
    Io non faccio i conti in tasca a nesssuno e partirei sempre con il presupposto/i :
    I dati mi servono per lavoro ? Sì , allora mirror o HD / USB per conservarne una copia di sicurezza
    Mi creo una partizione per tenere i dati separati ? Ni , in caso di rottura perderai tutto.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    in questo caso dovresti avere un raid 3 come minimo

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,576
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Yess, in effetti il mio post era principalmente riferito all'ipotesi di salvare dati sensibili , evitandone la perdita in caso di rottura.
    Se poi chiedeva come far eun mirror ........allora vi chiamavo in causa
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non posso metterti grazie quinol ma grazie in questo post

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si parlate di raid ....ma avete visto che macchina tiene ? Non avrà spazio per un ctlr , non avrà spazio per eventuali hdd ....è meglio che si fa il backup sui dvd ..spende poco e sono sicuri
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •