Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SOS Tom Tom ONE L'AUTOVELOX SUONA SEMPRE IN AUTOSTRADA

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question SOS Tom Tom ONE L'AUTOVELOX SUONA SEMPRE IN AUTOSTRADA

    BUONASERA A TUTTI

    Ho un problema con il mio TTOne e che non riesco a risolvere.
    Premetto che non sono uno scienziato in fatto di modifiche ma seguendo passo passo le vostre guide, in passato sono riuscito a craccare il mio TT ed aggiornare sia la mappa che gli autovelox.

    Il mio TT ha come Navcore la versione 8.030; 32 MB di RAM; Boot 5.5285; ed ho appena installato l'ultima mappa Italia-100670 v965.7280

    il TT funziona perfettamente solo che quando mi capita di prendere l'autostrada (es. da Orte a Bari oppure da Orte a Milano), il Tom Tom mi indica di continuo senza sosta (praticamente suona sempre e sono costretto ad eliminare l'audio andando in Cambia preferenze - Disattiva audio) la presenza di autovelox e sul display mi appare come simbolo, una telecamera con il simbolo "+". Questo mi succede solo in autostrada. Anche se provo ad eliminare l'avviso andando in cambia preferenze - Avvisa vicino PDI ed eliminando l'avviso a tutti i tipi di autovelox, mi suona lo stesso. La cosa strana è che su qualunque altro tipo di percorso questo non mi succede. (suona anche se provo un percorso in Pianifica percorso - visualizza demo)

    Sono disperato e chiedo aiuto a chiunque sarebbe in grado di darmene.
    In attesa.... Vi auguro una Buona Notte!!!!


  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie dav, ma scusami l'ignoranza..... ma come si imposta la velocità media sul TTOne? perché io non sapevo nemmeno dell'esistenza di tutto ciò. scusami per l'ignoranza ma come dicevo prima non sono uno scienziato in materia.

    PS.: ancora grazie e buona giornata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    questo era un problema con i vecchi navcore e i tutor quando si supera il limite di velocità, con gli ultimi navcore questo non succede più ti avvisa solo con un bip al momento del superamento e poi si silenzia, chiaro che se la tua andatura è in continuo movimento 125/135 tutte le volte che superi suona e se ti mantieni fisso a 135 o 140 lui suona solo una volta.

    ma tu a che andatura vai solitamente?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie.
    Io normalmente vado tra i 130 e 150 Km orari con il contachilometri che in realtà sul navigatore si aggira sempre 10 Km in meno quindi tra i 120 e i 140 Km orari.
    Ho provato rapidamente sul mio TT One e nel menù principale (che ha solo 2 pagine), alla pagina 2 "Servizi Tom Tom" cliccando su "Tom Tom Autovelox", selezionando "Disattiva avvisi", credo di aver risolto il problema perché effettuando una demo di percorso, sulle strade urbane ed extraurbane mi segnala normalmente gli autovelox mentre in autostrada mi appare sul percorso il simbolo della telecamera con il simbolo "+" ma non suona più. ho provato rapidamente xchè devo uscire di casa , appena rientro ed ho 5 minuti riprovo con calma.

    sul percorso in autostrada è fastidioso vedere il simbolo del tutor ma almeno non suona più. devo provare con le altre impostazioni "Segnala autovelox", "Cambia preferenze avvisi" che adesso sono disattivati e non ci si può chiccare sopra.

    Grazie di tutto a Tutti e appena rientro, smanetto un altro po e vi aggiorno.

    GRAZIE E BUONA GIORNATA.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera ed ancora una volta Grazie a Tutti per il Vostro aiuto.

    Ho provato a settare gli autovelox seguendo la guida consigliata da "dav"
    12) Settaggio degli AUTOVELOX UFFICIALI della TT.

    Sono andato in "Servizi Tom Tom" - "Tom Tom Autovelox" - "Cambia preferenze avvisi"

    e praticamente ho impostato sul mio TT i "secondi" come riportato in tabella tranne che per: Probabili posizione di autovelox mobili; Controllo velocità media; Punti critici per gli incidenti; Passaggio a livello incustodito ed infine Autovelox bidirezionali perchè queste voci non sono inseriti sul mio TT.

    Subito dopo sempre in "Tom Tom Autovelox", ho "Disattivato gli avvisi".

    A questo punto ho pianificato un percorso con "Mostra demo percorso" e, cosa incredibile, su percorso urbano ed extraurbano il TT funziona regolarmente riconoscendo gli autovelox come ha sempre fatto. Ma appena prendo (sempre come demo) l'autostrada, incredibilmente, sul display mi sono scomparsi quei fastidiosi simboli di telecamera con il simbolo "+" e il TT segnala regolarmente gli Autovelox Fissi, Rilevatori di velocità ecc..

    Credo di aver risolto tutti i miei problemi ed ho scritto dettagliatamente tutti i passaggi che ho fatto sperando di poter aiutare qualcuno che ha il mio stesso modello di TT e il mio stesso problema. Ora ho fatto solo la prova con la demo. i primi di maggio farò la prova del nove perchè viaggerò in autostrada.

    Ringrazio ancora una volta Tutti!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilmen76 Visualizza Messaggio
    ..ed ho scritto dettagliatamente tutti i passaggi che ho fatto sperando di poter aiutare qualcuno che ha il mio stesso modello di TT e il mio stesso problema. ..
    Ti ringrazio per aver postato il risultato.. mentre non credo che altri hanno il tuo stesso problema, perchè grazie al Forum hanno i TT aggiornati al Bootloader 5.5285, ultimissimo Navcore 9.540 e ultimissima Mappa 965.7251, oltre l'utilizzo di Velox Amatoriali.. molto più affidabili degli Ufficiali TT.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •