Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cerco PDI aggiornati Metropolitana Milano

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Cerco PDI aggiornati Metropolitana Milano

    Ciao, come da ogetto stavo cercando i PDI aggiornati della linea metropolitana milanese, ma trovo solo cose di oltre due anni fa che non tengono conto ne delle nuove linee ne delle nuove fermate.
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Attualmente le linee attive per la Metro MI sono 4 ( 1-2-3-5.... la 4 e' in costruzione) per un totale di 113 fermate.

    Non e' un lavoro immane con Google Maps rilevare questo centinaio abbondante di PDI...anzi, ti potrei quasi consigliare di farlo tu (ci potrebbe volere una mezza giornata ,forse molto meno per uno del posto e che conosce vie e quant'altro)e poi mettere a disposizione della nostra community il tuo lavoro.

    A disposizione per istruzioni sul come procedere.....

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non sono del posto, ma se mi dici come procedere ci posso provare senza problemi.
    Non ho molto tempo libero, ma non essendo una cosa così urgente perchè non provarci?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Cominciamo con le cose semplici:

    1) elenco delle stazioni

    Codice:
    http://www.metropolitanamilanese.it/pub/page/it/MM/metropolitane_milano?contentId=905
    2) apri Google Maps e dovrai crearti un account (se non l'hai gia')

    3) con la nuova interfaccia di GM, a sx in alto hai un'icona con simbolo di elenco. Ci clicchi sopra e si apre un menu' a tendina. Scegli "Le mi emappe"

    4) in fondo alla nuova finestra di popup clicchi su CREA MAPPA

    5) clicchi in alto su Mappa senza titolo e scrivi Pippo (o quello che vuoi!) nella nuova finestra di popup e su Salva.

    6) dovrai ingrandire la mappa col simbolo a dx + in basso a dxe centrarla su Milano....poi clicchi sull'icona a forma di marcatore (Aggiungi indicatore) nel menu' a tendina in alto nella mappa

    7) poi clicchi su un punto e gli dai una descrizione (chesso', Cadorna FN M1)

    8 ) e cosi' via per ogni singolo punto

    9) quando hai terminato, clicchi sui 3 puntini a fianco del Condividi nel menu' a sx....poi su Esporta in KML...e metti la spunta su Esporta in un file .KML anziché .KMZ (non include le icone personalizzate).

    10) a questo punto hai un file in KML scaricato sul tuo PC che aprirai con Poiedit e lo salvi/converti in OV2 per il TT

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •