Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio notebook switch statico scheda video

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    249
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito consiglio notebook switch statico scheda video

    buona d a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. vorrei comprarmi un nuovo notebook che però abbia come caratteristica fondamentale lo switch statico e non dinamico delle schede video, anche perchè altrimenti mi terrei quello che ho già un hp g6-2306el che è un ottima macchina.
    Fino ad ora ho visto tre modelli:
    1) Lenovo Z50-70-59439248 con I7-4510u 8gb ram hd 1tb nvidia gt 840m 2gb e full hd;
    2) Lenovo Z51-70-80K600VRIX I5-5200u 8gb ram hd 1tb radeon r7 m360 2gb e full hd;
    entrambi a 699 euro da euronics e li mi hanno detto che ha la scheda video ha memoria dedicata e switch statico. é vera questa informazione?
    3) Poi ho visto un hp 15-ab203nl I5-6200u 8gb ram hd 1tb gt940 2gb e hd. in questo caso ho chiamato hp per sapere se lo switch è statico o dinamico e il tecnico mi ha detto che da bios è solo dinamico ma che nelle impostazioni della scheda video ho una voce generica, non riferita ai singoli porgrammi, dove ho tre opzioni switch automatico, usa processore grafico a basse prestazioni usa sempre il processore grafico ad alte prestazioni e che impostando quest'ultima io userò sempre la scheda dedicata e mai quella intel del porcessore. è possibile che da bios il pc ha switch dinamico e che via software è statico?
    Altri pc da prendere in considerazione?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    quello che non ho capito xchè no con scheda grafica dinamica ..visto che sono le applicazioni stesse a gestirlo ...applicazioni con massimo consumo di risorse grafiche attiveranno la scheda + potente e applicazioni leggere non la attiveranno .....
    avere due schede video è sempre meglio visto le tante rotture dei chip grafici dedicati ....

    hai elencato dei buon pc ..eccetto gli ibm ..parli sempre di macchine da centri commerciali con ciofeche di processori con la U finale ( ne ho parlato precedentemente )..la grafica professionale non è da centri commerciali ....vuoi un consiglio o ti prendo un ottimo laptop ( tipo Dell,Ibm, Alienware,Msi ) o lascia perdere e tieniti il tuo che tanto malvagio non è ...poi se vuoi spendere poco e affidarti ai commessi dei centri commerciali vai e divertiti
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    249
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    quello che non ho capito xchè no con scheda grafica dinamica ..visto che sono le applicazioni stesse a gestirlo ...applicazioni con massimo consumo di risorse grafiche attiveranno la scheda + potente e applicazioni leggere non la attiveranno .....
    avere due schede video è sempre meglio visto le tante rotture dei chip grafici dedicati ....

    hai elencato dei buon pc ..eccetto gli ibm ..parli sempre di macchine da centri commerciali con ciofeche di processori con la U finale ( ne ho parlato precedentemente )..la grafica professionale non è da centri commerciali ....vuoi un consiglio o ti prendo un ottimo laptop ( tipo Dell,Ibm, Alienware,Msi ) o lascia perdere e tieniti il tuo che tanto malvagio non è ...poi se vuoi spendere poco e affidarti ai commessi dei centri commerciali vai e divertiti
    volevo cambiare notebook perchè con il mio è più le volte che la scheda discreta non entra in funzione che quelle che fa il suo dovere.
    lasciando perdere i lenovo quello che vorrei capire è se il notebook hp che ho segnalato mi da la possibilità di usare solo la scheda video discreta eliminando quella di base intel ( a prescindere dal fatto che poi io usi o meno questa opzione.)
    Anche perchè il tecnico dell'assistenza hp mi ha detto di si ma io non capisco come ciò sia possibile se questa opzione non si attiva anche da bios

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    volevo cambiare notebook perchè con il mio è più le volte che la scheda discreta non entra in funzione che quelle che fa il suo dovere.
    lasciando perdere i lenovo quello che vorrei capire è se il notebook hp che ho segnalato mi da la possibilità di usare solo la scheda video discreta eliminando quella di base intel ( a prescindere dal fatto che poi io usi o meno questa opzione.)
    Anche perchè il tecnico dell'assistenza hp mi ha detto di si ma io non capisco come ciò sia possibile se questa opzione non si attiva anche da bios
    vuoi un consiglio da un ex ingegnere della ibm ? ...tieniti il tuo ...se hai la possibilità con pochi soldi lo aumenti di ram ..e se non vuoi usare la vga integrata nelle opzioni periferiche la disattivi ...cosi usi solo la + potente ..anche se il tuo problema mi suona strano ..in genere , parlo di vga nvidia non voglio insistere sulle ati anche se il catalyst potrebbe fartelo, il software di gestione della vga ti permette di abbinargli le applicazioni da usare con la vga stessa ...ma sei sicuro che sul tuo laptop funziona tutto e non hai qualche problema di driver ? ...anzi mandami un log o una schermata fatta con Speccy ...

    se queste sono le caratteristiche del tuo pc ...segui il mio consiglio xchè è un computer validissimo ...la cpu è un ottima cpu come pure la vga Ati ....
    Nome del prodotto g6-2306el
    Codice prodotto D5M72EA
    Microprocessore 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
    Chipset Intel HM76 Express
    Cache microprocessore 3 MB di cache L3
    Memoria 8 GB di DDR3
    Slot di memoria 2 DIMM
    Scheda video AMD Radeon HD 7670M (1 GB DDR3 dedicata)
    Unità disco rigido SATA da 500 GB (5400 rpm)
    Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema
    Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
    Display BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
    Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata
    Connessione wireless 802.11b/g/n
    Audio Altoparlanti Altec Lansing con audio Dolby Advanced
    Tastiera Completa a isola con tastierino numerico
    Dispositivo di puntamento TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off
    Porte esterne Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia
    1 VGA
    1 HDMI
    1 uscita cuffia
    1 ingresso microfono
    1 USB 2.0
    2 USB 3.0
    1 RJ45
    Dimensioni 37,6 x 24,4 x 3,63 cm
    Peso A partire da 2,48 kg
    Alimentazione Adattatore CA da 90 W
    6 celle, ioni di litio
    Fotocamera Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato


    con una ssd o con un shdd e con 16 gb di ram superai di molto quelli che hai accennato
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    249
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    vuoi un consiglio da un ex ingegnere della ibm ? ...tieniti il tuo ...se hai la possibilità con pochi soldi lo aumenti di ram ..e se non vuoi usare la vga integrata nelle opzioni periferiche la disattivi ...cosi usi solo la + potente ..anche se il tuo problema mi suona strano ..in genere , parlo di vga nvidia non voglio insistere sulle ati anche se il catalyst potrebbe fartelo, il software di gestione della vga ti permette di abbinargli le applicazioni da usare con la vga stessa ...ma sei sicuro che sul tuo laptop funziona tutto e non hai qualche problema di driver ? ...anzi mandami un log o una schermata fatta con Speccy ...

    se queste sono le caratteristiche del tuo pc ...segui il mio consiglio xchè è un computer validissimo ...la cpu è un ottima cpu come pure la vga Ati ....
    Nome del prodotto g6-2306el
    Codice prodotto D5M72EA
    Microprocessore 2,6 GHz Intel Core i5-3230M
    Chipset Intel HM76 Express
    Cache microprocessore 3 MB di cache L3
    Memoria 8 GB di DDR3
    Slot di memoria 2 DIMM
    Scheda video AMD Radeon HD 7670M (1 GB DDR3 dedicata)
    Unità disco rigido SATA da 500 GB (5400 rpm)
    Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema
    Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
    Display BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
    Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata
    Connessione wireless 802.11b/g/n
    Audio Altoparlanti Altec Lansing con audio Dolby Advanced
    Tastiera Completa a isola con tastierino numerico
    Dispositivo di puntamento TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off
    Porte esterne Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia
    1 VGA
    1 HDMI
    1 uscita cuffia
    1 ingresso microfono
    1 USB 2.0
    2 USB 3.0
    1 RJ45
    Dimensioni 37,6 x 24,4 x 3,63 cm
    Peso A partire da 2,48 kg
    Alimentazione Adattatore CA da 90 W
    6 celle, ioni di litio
    Fotocamera Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato


    con una ssd o con un shdd e con 16 gb di ram superai di molto quelli che hai accennato
    il problema che il catalyst fa i capricci è noto anche ad hp, qualche miglioramento c'è stato mettendo i driver amd.
    se disattivo da gestione periferiche la scheda video intel la scheda ati non funziona più e il pc la vede come vga standard, questo perchè nonstante ci sia scritto amd radeon 7670m 1 gb dedicato secondo me in virtu anche dello switch dianmico la memoria è condivisa. come si crea un log con speccy? poi non ho possibilità di allegare file

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma questo pc l'hai provato sia con seven con l'8 e con il 10 ?
    cmq ne ho tra le mani uno simile al tuo ...con vga ati 7450 e intel ...8gb di ram ..e i5 ...e devo dirti che problemi non me ne da ... perfettamente funzionante lo switch delle vga ...questo ci gioca e va bene ..certo non è un fulmine ma con 8 gb se la cava discretamente
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    249
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si ho provato i sistemi operativi e ha sempre fatto i capricci lo switch

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •