Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 156

Discussione: TomTom - MAPSHARE e QuickGpsFix [Richieste e discussioni]

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito MapShare mappa 971 europe_truck

    Qualcuno sa se esistono equivalenti dei 4 files necessari al funzionamento di Mapshare della nuova mappa 971_7497 ? Esistono files equivalenti oppure occorre aspettare la pubblicazione dei 4 files mapshare inerenti la mappa?

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spero di non dirti una baggianata.
    Che navigatore usi? Credo che se usi un programma tipo tthome te li scarica lui però so che crea dei casini se hai il navigatore oatchato. Mi rimetto al parere dei mod molto più esperti di me.

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    wolf68
    penso che tu parli di Europa_TRUCK_971_7497, puoi controllare anche da solo, collega il navigatore a TTHome quando ti chie se vuoi aggiornare la memoria interna oppure la SD, scegli questa e controlla che sia con la spunta solamente l'aggiornamento MapShare, se ci sono altre spunte, toglile, se hai pazienza, scarico la TRUCK, se di questa si tratta e dopo guardo di inserire anche questa mappa negli aggiornamenti MapShare, che faccio settimanalmente

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skynet_t800 Visualizza Messaggio
    ... Credo che se usi un programma tipo tthome te li scarica lui però so che crea dei casini se hai il navigatore patchato. Mi rimetto al parere dei mod molto più esperti di me.
    Si può usare tranquillamente TTHOME su tutti i dispositivi e navcore, però devi avere delle accortezze, appena evidenziate da umberto sopra.
    Siccome i nuovi non sanno queste cose, ecco che noi sconsigliamo sempre.
    Sai quanti dopo un aggiornamento si iscrivono al Forum perchè hanno il loro TT bloccato??? Ecco un fresco esempio

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    wolf68
    penso che tu parli di Europa_TRUCK_971_7497, puoi controllare anche da solo, collega il navigatore a TTHome quando ti chie se vuoi aggiornare la memoria interna oppure la SD, scegli questa e controlla che sia con la spunta solamente l'aggiornamento MapShare, se ci sono altre spunte, toglile, se hai pazienza, scarico la TRUCK, se di questa si tratta e dopo guardo di inserire anche questa mappa negli aggiornamenti MapShare, che faccio settimanalmente
    Ciao Umberto, si la mappa è la Europe_Truck_971_7497.
    Ho collegato il nav al TomTom Home, ma mi dice che la mappa non è aggiornata da oltre 20 settimane e non mi trova però gli aggiornamenti mapshare nuovi. In genere inserisco manualmente i 4 files di mapshare manualmente ogni volta che apro le nuove mappe, e me le riconosce sempre. Questa volta non ho trovato ancora on line i 4 files. Se tu hai il modo di postarli mi faresti un gran favore. Parto sabato mattina per la Francia e vorrei usare la mappa ultima, ma senza aggiornamenti mapshare non mi fido molto. grazie

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,910
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @wolf68
    postato aggiornamento della mappa Europe_TRUCK_971_7494, vai nell'apposita sezione TomTom Download sezione mappe e trovi gli aggiornamenti per la tua mappa e naturalmente buon viaggio

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    80
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie infinite Umberto, per la tua gentilezza e per la rapidità. A buon rendere.

    By dav: per ringraziare, cliccare sul tasto "Grazie" a sx sotto il Post di chi si vuol ringraziare. V. Punto 10
    .
    Ultima modifica di dav; 13-07-2016 alle 12:22 Motivo: Quote eliminato, perchè inutile quando si risponde ad un post di sopra

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, purtroppo metto mano al TT ogni morte di papa e puntualmente mi dimentico le cose. Vorrei fare due domande:

    1) che differenza c'è tra aggiornare il tt tramite mapshare o direttamente tutta la mappa con easytools? io le ho sempre aggiornate con easytools ma effettivamente mapshare sarebbe più rapido...

    2)Seguendo questo topic è possibile utilizzare mapshare anche con dispositivi che ufficialmente non sono supportati?

    Io per esempio ho un TT One 30 SERIES con navcore v9.465 e bootloader v5.5136

    Grazie

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,758
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @BlackPanther
    1) Mapshare aggiorna piccole sfumature della mappa (ad esempio tipo una strada chiusa , un cambio di senso di marcia ecc ecc) , ma se una strada (o una rotonda) non fa parte della mappa il Mapshare non può nulla ..... In caso ci vorrà un aggiornamento mappa completo .

    2) Il mapshare deve seguire una regola base e cioè : ogni aggiornamento relativo ad una precisa mappa funziona solo in quella precisa mappa e non nelle altre ...
    La mappa potrà essere presente sia in uno One oppure in un Go ,quindi la cosa prescinde il dispositivo .

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ah capisco, allora lo posso fare comunque

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •