Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 116 di 116

Discussione: Garmin nuvi 1690 marchiato BMW ....qualche info

  1. #111
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Nel BK che ti ho riuppato, c'e' anche la cartella Text, la Keyboards e la Voice: sostituisci con quelle "nuove" le vecchie presenti nel nav...accendi il device...lo colleghi al PC...lanci il Garmin Express e provi a vedere se ti propone aggiornamenti vari.
    Comunque quelli del BK sono files provenienti da un 1690, quindi compatibilissimi con la tua serie e modello di device.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #112
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille per gli aiuti vi scrivo una guida se può essere di aiuto a qualcuno:


    quando il Garmin non veniva letto da nessun pc ho provveduto ad avviare il GarminCure3 SU UN PC CON XP, con Win7 o Win10 non fuzionava, ho selezionato il file del firmware e la voce CURE ho connesso il navigatore premendo in alto a sx e ho uploadato il firmware.
    al termine dell'operazione in navigatore veniva letto pure da PC con Win7 o Win10.
    ho formattato l'unità con RMPrepUSB seguendo la guida
    (spuntare "partizione non avviabile"
    campo 1 (dimensioni) mettere MAX
    campo 2 (etichetta volume) scrivete GARMIN
    campo 3 (opzioni di boot) selezionate la seconda opzione, ossia MS-DOS bootable
    campo 4 (filesystem e opz. avanzate) scegliete fat32 e boot as FDD e togliere la spunta da "use 64hd/32"
    cliccare sul tasto 6 "prepara unità".)

    Una volta eseguita la formattazione ho avviato trasferito il backup vuoto (modificando il garminDevice con i miei parametri).
    Al termine ho riavviato il Garmin Cure e questa volta ho selezionato la voce ORIGINAL e ho riesuguito l'upload del firmware.
    Al termine ho riaperto Garmin Expresse e ho riesugito gli aggiornamenti necessari e ho passato la mappa aggiornata.

    Finalmente il navigatore dopo mille tentativi funziona.


    Vi ringrazio infinitamente dell'aiuto..


    Ora avrei bisogno di un ulteriore aiuto.. sto cercando di capire come mai non mi funziona la ricerca tramite Google e come mai non riesce ad aprire il Meteo (non si connette).

  3. #113
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok, a parte che su Win7 il garmincure funziona perfettamente (giusto per non dare infos sbagliate alla community),sia 32 che a 64 bit (testato personalmente).

    Per i servizi LIVE, dovrai avere i servizi attivi, ma mi risulta che la Garmin abbia terminato la fruizione/rinnovo di tali abbonamenti, e questo da quando funziona lo Smartphone link. ...magari funziona questa app anche per il tuo device, bisogna provare, anche se non e' annoverato il 1690 fra i device compatibili.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #114
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    l'opzione cure mi è funzionato solo su un pc con xp ( ho provato con altri 4 pc con Win10 sia 32 che 64 bit e con 2 pc con Win7)
    mentre l'opzione Original mi funziona con tutti i pc.. non ho ben capito come mai.

    per quanto riguarda il NuLink Services mi risulta attivo ma non mi funziona (certamente perche hai detto che i servizi non sono più utilizzabili) e la funzione Smartphone Link non supporta il mio device (ho appena provato)

  5. #115
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Per dirla tutta, non ho scritto che i servizi non sono piu' utilizzabili, bensi' che non sono piu' rinnovabili gli abbonamenti.
    In soldoni, se un utente e' riuscito a rinnovare l'abbonamento puta caso a Dicembre 2015, ecco che li avra' attivati e funzionanti fino a Dicembre 2016. Dopodiche', facile che la Garmin non accetti piu' il rinnovo,neanche automatico.
    Oppure puo' essere che la Garmin stessa non lasci decadere l'eventuale abbonamento in scadenza, magari perche' non supporta i servizi LIVE, quindi abbonarsi o meno a quel punto la somma darebbe sempre lo stesso risultato: servizi decaduti e non piu' funzionanti.

    Per il Garmincure, sinceramente non ho testato la funzione CURE su PC che non siano stati dei 7 Win 32, in quanto sui device che ho provato (piu' che altro per fare le guide) non ho mai avuto bisogno della funzione CURE, in quanto i dispositivi erano tutti funzionanti come orologi suisse.
    Ma sul Win 7 e da cui sto scrivendo, funziona bene anche la funzione CURE, perlomeno mi da' la possibilita' di splittarla. Poi, come ho scritto, dovrei forse provare con un device "zoppo", ma sinceramente non saprei come fare ad "azzopparlo" come fanno spesso e volentieri tanti utenti

    Comunque non ne facciamo una guerra di religione, l'importante e' sapere che sei riuscito nella "cura"

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #116
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Posto qui il BK (BacKup) di un nuvi 1690 opportunamente ripulito di ammennicoli inutili.

    NB: leggere mooolto ATTENTAMENTE tutti i post di questo 3rd, alfine di evitare procedure dannose o inefficaci per il proprio device,soprattutto i paragrafi riguardanti il file Garmindevice.xml.




    Eventuale PW: gbcnet

    Fatene buon uso,mi raccomando. Caiociao
    caro potresti riuppare ...ne ho uno simile con lo stesso problema ...piantato sulla schermata iniziale ...ma non è brandizzato BMW ....a mio avviso è GE o gli aggiornamenti Garmin che lo bloccano ...e pensare che era perfettamente funzionante ...mi servirebbe il file .gcd
    thanks


    nota di servizio ...ho risolto ho trovato il file in questione ( nuvi16xxEU_regionfileonly__390.gcd ) ..usato GarminCure opzione original ...il nuvi è ripartito .
    thanks
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •