Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Garmin nuvi 1690 marchiato BMW ....qualche info

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Garmin nuvi 1690 marchiato BMW ....qualche info

    Ho tra le mani questo garmin con il logo BMW ...è un 1690 ...le mappe dovrebbero essere le nt ...noto diverse cartelle nella cartella nascosta System ....che mappa e che altri file dovrei usare per farci entrare tutto nella flash di 3.62gb ? Quali cartelle o file dovrei eliminare per fare + spazio ...mai avuto tra le mani uno simile
    Ecco il contenuto:

    https://i.gyazo.com/afae845362287d52...ffd061272b.png

    la cartella Garmin contiene una cartella poi e vehicle..la cartella poi è presente anche nella root ... qualche info su dove vanno i poi

    thanks
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Marchiato BMW ok, ma dovrebbe essere uguale ne' + e ne' - come i nuvi normalissimi: in piu' potrebbe avere il LOGO iniziale, la mappa con i POI dei dealer e l'elenco dei CAT della BMW stessa.

    Mappa rigorosamente NT e solo il file JCV come funzione aggiuntiva.

    Cosa eliminare? Sempre le stesse cose,cioe' tutto cio' che non e' riconducibile all'Italiano
    La cartella Eula la puoi togliere tutta
    Nella cartella Text lasci solo il file it_IT_PRX.glx
    Nella cartella JPEG tieni solo cio' che tìinteressa
    Idem per la cartella Vehicle
    Nella cartella Keyboards tieni solo it_IT.kbd
    Nella cartella Voice tieni solo le voci riconducibile all'italiano
    Eventuali mappe nella cartella Map (se non ti servono)
    In ogni caso non credo riuscirai ad installare tutta l'EU, avendo solo 4Gb di memoria,quel device.Usa una SD che fai prima di sicuro

    Tutti i files GPI vanno nella cartella Poi nella root. Pure gli eventuali file GPX, escludendo i files GPX residenti nella cartella GPX/Archive/ ed il file Current.gpx.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    9,984
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    la cartella poi la ricrei tu, e dentro metti le solite cose, in una flash di quelle dimensioni, dimentica di mettere l'Europa completa, ci metti una mezza Europa NT a tua scelta, se vuoi puoi togliere delle voci e gli help, lasciando solo la lingua italiana e inglese, altro "ninzò"
    il marchio BMW, è stampato sopra o appare all'accensione ? in teoria si può sostituire con quello che vuoi...........

    ooooooppppppppppsssssssssss
    sono arrivato tardi.............


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    il marchio BMW è stampato sia sopra che sul logo dell'avvio ....la mappa full come avete detto nisba nella scheda interna ....devo trovare una europa ridotta ma ho solo le ntu ...se ci metto questa mi creerebbe problemi ?

    vedo pure la cartella sqlite mica devo scarica pure i nuovi file .db ?
    Ma come .jcv ha il massimo supporto o è una ciofeca com il nuvi 50 ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Nesun file DB: quella cartella il SO la usa per cose sue...
    Il JCV sara' a schermo intero.
    La NTU non e' adatta al quel device e serie: rischi che alcuni indirizzi non vengano trovati, anche italiani (per altre release c'erano problemi con Pordenone,poi Genova, ora non saprei.)
    Ripeto: accattati una SD anche da 8GB e risolvi tutti i problemi.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    vi ringrazio ...solo che è sorto un problema ..aggiornandolo con garmin express ...al riavvio è andato tutto a buon fine ..ricollegandolo al pc mi ha detto che la flash interna aveva dei problemi ed era necessario lanciare lo scandisk ...mi ha trovato parecchi errori una volta corretti non si vuole riavviare + ...rimane fermo alla prima schermata ...ora devo ripristinarlo con la solita procedura o sto coso ne ha altre ? thanks


    ho trovato questo file : nuvi16xxNA_regionfileonly__390.gcd spero sia quello giusto ...provato ma mi dice che non è il file giusto ...mannaggia


    trovato il file giusto è questo : nuvi16xxEU_regionfileonly__390.gcd ..riconosciuto dal pc ...riesco a vedere l'interno ...lo ricollego al pc ma garmin express mi dice che è già aggiornato ...lo riavvio ma rimane sempre sulla schermata iniziale ...ma il pc lo vede

    come faccio a far reinstallare tutto exnovo con garmin express ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Reinstallare tutto ex-novo dal PC con Garmin Express, non credo sia possibile: il GE ti proporra' solo gli aggiornamenti disponibili, tranne la mappa (ma per quella ci siamo noi....)
    Altrimenti dovrai "lavorare" col file Garmindevice.xml ma ci va una SD nel lettore di smart-card del PC.

    Prova magari a lanciare il Garmin Web Updater, fai installare tutto cio' che ti propone, riavvii con batteria BEN carica, e lasci elaborare per anche mezz'oretta. Sembra quasi che tu abbia spento il device mentre si stava aggiornando ancora qualcosina.
    Effettua anche un master-reset, che male non gli fa di sicuro.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Reinstallare tutto ex-novo dal PC con Garmin Express, non credo sia possibile: il GE ti proporra' solo gli aggiornamenti disponibili, tranne la mappa (ma per quella ci siamo noi....)
    Altrimenti dovrai "lavorare" col file Garmindevice.xml ma ci va una SD nel lettore di smart-card del PC.

    Prova magari a lanciare il Garmin Web Updater, fai installare tutto cio' che ti propone, riavvii con batteria BEN carica, e lasci elaborare per anche mezz'oretta. Sembra quasi che tu abbia spento il device mentre si stava aggiornando ancora qualcosina.
    Effettua anche un master-reset, che male non gli fa di sicuro.

    Ciaociao
    no non l'ho spento quando stava ancora elaborando ....dopo l'aggiornamento era ripartito regolarmente e gli ho fatto fare un aggancio satelliti e gli avevo messo pure un persorso .....ora mi sorge il dubbio che ho messo l'opzione cure e non original in garmincure ...ma non so se era originale o meno il file che ho scaricato ...cmq provo a cancellare le mappe e il jcv e riavvio vedo se parte .....se non parto rifaccio garmincure con l'opzione original ....il problema che prima mi aveva trovato + di 1000 file corrotti ....quale file dovrei eliminare almeno provo se togliendo i file superflui riparte
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, sicuramente provare a rifare la procedura splittando original e' la cosa migliore da fare. In questo modo la flash viene riscritta in maniera completa. Magari prima di questo, fare un chkdsk o scandisk con ripara settori con problemi.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,145
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho fatto la procedura original ...ma nulla non parte e non lo vede il pc ....mentre con cure lo vede il pc ma non parte lo stesso ....dovrei solo trovare qualche buon anima con il backup completo ....di sicuro c'è qualche file corrotto che crea qualche problema ...o il file nuvi16xxEU_regionfileonly__390.gcd non è adatto ...cmq vedo se trovo qualche buon anima in rete se ha linkato il backup completo ....ma che cavolo sti garmin basta un file corrotto e si friggono
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •