Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Antenna auto: a pinna amplificata rende bene quanto una tradizionale ad asta ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Antenna auto: a pinna amplificata rende bene quanto una tradizionale ad asta ?

    Ciao a tutti.
    Ho un autoradio Blaupunkt, montata nel mio camperino Volkswagen Westfalia, con un antenna ad asta montata sul tetto. In generale ricevo abbastanza bene, però a volte in zone di montagna ricevo male le stazioni radio Fm, anche la Rai. Pensavo di mettere un antenna Calearo a pinna, dotata di amplificatore, che è adatta anche per il DAB nel caso un domani sostituissi l' attuale autoradio Hamburg MP57 con una adatta alla ricezione dei programmi DAB, e c'è anche un modello che serve anche per il GPS. In particolare però il mio dubbio è se per la FM e le onde medie questo tipo di antenna possa migliorare la ricezione oppure no. L'antenna in particolare è questa
    http://www.calearo.com/ita/automotiv...pno7677940.php

    Qualche parere ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    sinceramente io non ho mai avuto esperienze molto positive con quel tipo di antenna, seppur non con quella nello specifico.

    Di norma basta avere una buona antenna passiva per ottenere i risultati migliori. Se poi i tuner delle radio o le zone sono coperte male non credo una di quelle possa risolvere tutti i problemi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •