Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Tomtom XL. come devo procedere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tomtom XL. come devo procedere?

    Ciao a tutto. premetto che vengo da mio moov 200 con igo 8, quindi di tom tom non so nulla. ho provato a vedere qui nel forum ma c'è un'immensità di roba e non so da dove iniziare. mi hanno dato un vecchio tom tom xl e vorrei sbloccarlo per metterci le ultime mappe + autovelox come feci per il mio moov, ma non so da dove partire.
    il modello pare sia tomtom XL N14644.
    potreste indirizzarmi? grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,911
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Alejandro123
    non bisogna sbloccare niente, devi semplicemente postare il ttgo.bif, collega il navigatore al pc e dentro il navcore cerca questo file, lo apri con notepad e posti il tutto, dopo vediamo gli aggiornamenti che possiamo consigliarti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la risposta. ecco cosa c'è nel file

    DeviceName=TomTom XL
    DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=RC
    DeviceUniqueID=AKTHC AJF5S
    BootLoaderVersion=55019
    ApplicationVersionVersionNumber=8014
    CurrentMapVersion=0.0



    .
    Ultima modifica di dav; 10-10-2015 alle 20:59 Motivo: Questi sono i dati che interessano maggiormente

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,911
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Alejandro
    ci sono due cose possibili da fare, fare un aggiornamento completo, bootloader, navcore e mappa, oppure caricare solamente una nuova mappa, per l'aggiornamento vai qui, cliccami, trovi bootloader, navcore e mappa, leggi tutta la pagina, parche mancano due cartelle, che puoi copiare dal tuo navcore prima di formattare il tutto, altrimenti se vuoi aggiornare solamente la mappa, con il tuo navcore 8.014 puoi montare solamente una mappa tipo Italia_955_6801, il link per la mappe lo trovi in firma (quarto rigo), per sbloccare la mappa, devi usare easyusetools, che trovi qui EasyUseTools v14 ITA by Puffo , se invece fai un aggiornamento completo le istruzioni per il bootloader vai qui Bootloader

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie 1000. tu cosa mi consiglieresti? aggiornando tutto ci sono più benefici?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,911
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Alejandro123
    il mio consiglio è si, perché ci sono tutti vantaggi e nessun problema, unica raccomandazione per il cambio di bootloader, batteria carica, fai anche una copia della memoria del tuo xl
    ops non mi sono accorto che @dav ti aveva gia risposto
    Ultima modifica di umberto047; 10-10-2015 alle 21:12 Motivo: aggiunta

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Sei tu che devi decidere.. se te la senti di aggiornare fai come ti ha consigliato Umberto... Il navcore 9.510 è recente, il Nav 8.014 è di parecchi anni fa. Col Nav 9.510 puoi mettere le Mappe col ALG e IQRoute, col 8.014 NO.
    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @Alejandro123
    il mio consiglio è si, perché ci sono tutti vantaggi e nessun problema, unica raccomandazione per il cambio di bootloader, batteria carica, fai anche una copia della memoria del tuo xl
    ops non mi sono accorto che @dav ti aveva gia risposto
    perfetto grazie ragazzi. allora seguirò i links e al massimo chiederò li. vi ringrazio di nuovo.

    ----------

    fatto. quindi bastava solo scaricare il pack e metterlo dentro insieme alle mappe. sbloccare le mappe e via. è che mi ero abituato col mio moov da sbloccare, metterci igo8, ecc ecc

    piccola curiosità e poi basta: gli autovelox sono compresi nei link postati? grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,911
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Alejandro123
    effettivamente il tutto è molto facile, no gli autovelox devi aggiungerli tu alla mappa, ci sono due tipi, originali tomtom e amatoriali, ti posto il link di quelli originali, ricordati che vanno sbloccati come hai fatto per la mappa, mentre quelli amatoriali devono essere attivati con una diversa procedura

    Autovelox TomTom Ufficiali-->8-10-2015

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    218
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    alejandro123,anche io ho un vecchio tomtom xl del 2010, lho formattato ed installato i navcore consigliatomi nell apposita pagina.Mappe e velox sbloccate co eaesytool.Ti assicuro che funziona iq routes,tts scaricate,indicatori di corsia velox tt e mappe oltre i velox amatoriali e voci aggiuntive.Ho piazzato mappa italia,germania ,svizzera ed austria,il tt xl ha solo un giga di ram,senza slot sd.Va che una meraviglia.Formatti lento,dopo bakup dispositivo su pc con copia incolla.Copia navcore.Copia nuova mappa,collega tt a pc fai partire eaesytool in automatico clicca 1,1, ed invio...tutto ok.Poi per attivare i velox tt segui le istruzioni in eaesy tool...molto semplice ed intuitivo...Il tt e fresco nuovo.......Buon viaggio......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •