Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aiutoooooo!!!!!!...tomtom blue&me fiat

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Aiutoooooo!!!!!!...tomtom blue&me fiat

    Salve a tutti, appena presa una punto evo del 2011 con navigatore tomtom compreso. Mai usato dal vecchio proprietario o comunque molto poco. Funziona abbastanza bene anche se un aggiornamento credo sia d'obbligo. Vorrei saperne di più riguardo alla funzione traffico. Se provo ad attivarla mi dice di collegare il tmc (o qualcosa del genere). A me interesserebbe aggiornare il device così da avere mappe aggiornate e far funzionare la funzione traffico. tenendo conto che va su apposita staffa fiat e che nn ha altri attacchi per tmc esterni e simili. Aiutatemi vi prego. Grazie mille.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per non perdere le funzioni del B&ME, fatti prima un backup, lascia quel navcore altrimenti non interagisce più con le funzioni dell'auto, patcha il Navcore, metti l'ultima mappa Italia 955.6801 e l'attivi.

    Ma tutto questo vale se hai la vecchia versione del Blue&Me

    Che navcore ha su?

    Se leggi il primo Post della Miniguida che ho in Firma potresti completare la tua richiesta fornendoci più dati del TT.

    P.S.
    se vuoi approfondire ci sono parecchie Discussioni a riguardo, alcune importanti sono linkate nella Miniquida al penultimo quote

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In realtà il navigatore andrebbe benissimo così come è, aggiornando un minimo le mappe tanto per andare sul sicuro.
    Quello che mi interesserebbe di più sarebbe far funzionare le info traffico tenendo conto che la base di serie su punto evo non ha tmc, partendo dal fatto che da quello che ci ho capito questo TT è smartphone connesso, vale a dire potrei pagare un abbonamento a tomtom e poi sparare un tethering da cellulare per farlo funzionare. Il tutto si rifà quasi sicuramente alla prima serie, l'auto è del 2011 e il vecchio proprietario la prese così compresa di tomtom. Quindi la mia domanda è: collego a tomtom home aggiorno e attivo servizio a pagamento traffico, o c'è un metodo alternativo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si è un servizio live da attivare dietro abbonamento, non ci sono altre strade e l'antenna tmc non puoi collegarla a quel dispositivo
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK...diciamo che ho collegato il tomtom go 750 blue&me al tomtom home e fatto tutti gli aggiornamenti, non capisco come attivare il servizio traffico, il sito è quasi incomprensibile, l'assistenza nn risponde e continuo a girare intorno a continue richieste di codici prodotto e codici attivazione. Scusa l'ignoranza ma potresti spiegarmi nel dettaglio come attivare sto benedetto servizio traffico e come funzionerebbe?...grazie mille anticipatamente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    questo è un tom tom go 750, no live ma dal sito dice che è smartphone connesso, vale a dire i servizi vanno cn il thetering da cellulare.
    Ma per attivarlo cosa devo fare? perché se cerco di farlo da tomtom home non mi fa proseguire se nn attivo i servizi tramite codice di attivazione. per avere il codice di attivazione mi serve il codice prodotto. adesso non riesco a capire se tale codice si riferisce al tomtom o al servizio. mi dice dovrebbe essere di 15 caratteri alfanumerici, il codice del tomtom invece ne ha 10. confuso!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Giorgio.Macaluso
    come ti ha detto @dav, il servizio info-traffic, funziona esclusivamente per i live, se clicchi sul link postato sopra, lo puoi verificare da solo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Premetto che non ho mai attivato di questi Servizi a pagamento, ma il codice di attivazione è quello riportato su una scheda rilasciata dal concessionario per avere gratuitamente, da attivare entro i primi 3 mesi, la Mappa e altri servizi da TTHome o My Drive Connect.

    Ad ogni modo non voglio confonderti.. meglio se verifichi di persona sul sito di Assistenza TomTom

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora da quello che ho capito la situazione è questa: go 750 no live posso solo collegare il tmc, stop. infatti se tento di attivare i servizi traffico mi dice di collegare il tmc. dato che il supporto originale fiat ne è sprovvisto ma nn intendo cambiare supporto. e dato che sono un elettricista e mi cimenterei anche in una modifica hardware, vi faccio una domanda. qualcuno sa dove posso reperire uno schema elettrico del cavo con tmc?...a sto punto potrei modificare la staffa fiat inserendo a mo di saldature e collegamenti vari il tmc...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •