Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: renistallazione windows 7

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito renistallazione windows 7

    ciao forum,ho questo grosso problema :nella disistallazione dell antivirus avg qualcosa è andato storto; il mio w7 non è andato piu ..ho provato la riparazione con il dvd della iso ma niente tutto fermo all'icona iniziale.ora ho istallato un secondo w 7 sul disco stesso disco(avevo fatto una seconda partizione )la mia domanda posso trasferire il tutto da w.7 old al nuovo w7 oppure posso riscriverlo sopra senza perdere dati e programmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma AVG lo hai disinstallato da:
    Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità → Disinstalla?

    Evidentemente hai anche eliminato qualche file di Sistema di W7.

    Non credo che puoi fare un semplice copia incolla.

    Piuttosto.. se hai attivato il Ripristino configurazione di Sistema.. puoi tornare indietro a qualche giorno antecedente alla disinstallazione di AVG.

    Ovviamente, maggior informazioni, te le potranno dare chi è più esperto di me...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho provato anche con il rispristino ma sono tutti legati alla istallazione di avg e alla disistallazione e non funziona.ora ho provato a installare W10 ma anche li il sistema si rifiuta.non so ho fatto vari trasferimenti con il copia incolla..ma neppure con la procedura della microsoft funziona
    aspetto un po e poi formatto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    esiste un disinstallatore specifico per AVG, a mio parere uno dei peggiori antivirus dopo Norton, prova a usarlo e tenta una riparazione

    http://www.avg.com/it-it/utilities

    ma il fatto che tu abbia installato un nuovo windows 7, non ha fatto altro che incasinare di più il tutto, e la tentata installazione di win 10 ha dato il colpo di grazia, prevedo un bel format per risolvere


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    anche se ti hanno risposto egregiamente ...il tuo problema è legato a una non corretta disinstallazione di AVG ....in pratica questi cosi detti pseudoantovirus vogliono essere tolti usando una procedura particolare, usando il proprio tool di disinstallazione ...se non usi questa procedura rischi di non togliere tutte le chiavi dal registro e di impallare il sistema (questo è quello che ti è capitato ) ...anche con gli eventuali ripristini non riesci a risolvere il problema ..a meno che non trovi un ripristino antecedente all'installazione di AVG ....

    ti spiego un eventuale alternativa per farlo partire ..ma ne dubito visto che hai provato a metterci win10
    per recuperare il registro precedente dovresti entrare nella cartella \windows\system32\config e copiarne il contenuto ..tasto dx del mouse ,proprieta', versioni precedenti ( e ti trovi le varie date di ripristino ..scegli quella che ti occorre e la conservi ) , la cartella vecchia config la copi per intero e te la conservi , nella cartella vuota config ci inserisci il registro precedente e riavvii il pc ....prima di copiare il contenuto ricordati che devi copiare pure i file nascosti quindi attivi la visualizzazione ...
    è normale che questo non lo puoi fare sul tuo pc visto che non parte .....ti trovi HIREN'S boot cd e fai partire il win7 da questo cd ...
    in bocca al lupo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •