Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: Novizio sono! TomTom Toyota II ...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Novizio sono! TomTom Toyota II ...

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei che qualcuno più esperto di me mi indirizzasse con dei link a dei post utili di questo forum per erudirmi sul mio dispositivo TomTom Toyota II montato sulla mia Toyota Aygo. In pratica pensavo che gli aggiornamenti delle mappe, io ho la Western_Europe, mi arrivassero con TomTom Home tramite Map Shares ma mi sono reso conto che, almeno su Roma, la mappa nn è affatto aggiornata, mancano tutte le strade di recente costruzione e gli svincoli di GRA e autostrade ad esempio. Vorrei sapere quali sono le possibilità che ho di ottenere le mappe aggiornate. Vi ringrazio in anticipo se vorrete indirizzarmi!!
    Ciao
    Claudio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @cloud81
    dovresti dare più notizie, posta le prime 10 righe del ttgo.bif, in modo da vedere che navcore è presente, puoi leggere anche qui, cliccami

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Umberto, ecco i dati del mio Tom Tom presi dalla schermata info del software:
    Appl. 7.828 (8821/130807)
    Sistema. Op. 843641
    Boot 8.0032
    Mappa Western_Europe V 835.2421

    Bastano questi dati per capire che Navcore ho oppure devo aprire il file che mi hai detto tu?
    Grazie per il link, è il caso di spostare lì il mio quesito?
    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai una mappa molto vecchia, leggi dall'inizio il topic che ti ha segnalato Umberto per capire come aggiornare il tuo TT.
    Se dopo avrai dei problemi accoda là le tue domande!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    Qua la tabelle delle mappe disponibili e relativo meta se disponibile! http://www.gbcnet.net/showthread.php...mappe-955-xxxx

    Le 6745 non hanno il meta disponibile ma possono essere attivate utilizzando il meta delle 6801! Leggi http://www.gbcnet.net/showthread.php...ta-equivalenti
    Ciao e grazie per la tua risposta, infatti ho già scaricato proprio le due mappe Italia (che è più piccola e per ora mi bastano rispetto alla Western_Europe) che mi hai indicato tu, la 6745 per mantenere le funzionalità del mio device e la 6801 per ottenere il file meta. Ora sto studiando la sezione relativa ai tools e credo che proverò con Easyusetools, se qualcosa dovesse andare storto poi ripristino il backup con TTHome. Se invece l'installazione della mappa dovesse andare bene, per inserire gli autovelox faccio con TTHome? Grazie ancora

    _________________________ EDIT _________________________

    Ragazzi purtroppo sono bloccato, dopo patch del ttsystem e attivazione mappa Italia 955.6745 con tool by GBCnet mi continua a dire "Problema relativo alla mappa - Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Italia". Ora provo a rimettere la vecchia Western Europe e vedo cosa succede. Sapete darmi qualche indicazione?

    ________________________ Edit ___________________

    Ho ripristinato il backup e ha ripreso a funzionare. Però non riesco proprio a mettere la mappa aggiornata sul mio Toyota II della mia Aygo. Ho letto nel post consigliato da Umberto che molti hanno avuto il mio stesso problema con questo device e hanno risolto con un tool bannato dal forum. Cosa mi consgliate di fare a questo punto? Scrivo in questo post perché in quello indicato da Umberto i miei post devono essere approvati dal moderatore e non so per quale motivo non appaiono
    Grazie ragazzi,

    Claudio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cloud81 Visualizza Messaggio
    post devono essere approvati dal moderatore e non so per quale motivo non appaiono
    Grazie ragazzi,

    Claudio
    quando devono essere approvati è il sistema che non li accetta molto probabilmente perchè ci sono dei link inseriti.
    per il discorso del software bannato o eliminato dal forum è perchè dopo averlo usato è meglio scansionare il pc con un antivirus o qualcosa in più di un antivirus.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi sto letteralmente impazzendo
    ora ho provato a rimettere la mappa Italia 950.6745 patchando il ttsystem con yDGpatch e poi in manuale con Easyusetools attivando la mappa (premendo prima 2 e poi 1), tutto va a buon fine, ho provato a resettare con GPSReset ma adesso il device non si avvia più, rimane la schermata gialla con l'immagine del tom tom e ho provato anche con clean flash ma niente ...

    ________________________ Edit ___________________

    niente da fare il mio tomtom è proprio morto ragazzi ... qualcuno mi aiuta?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come fa ad essere morto se col Backup funziona?
    Domanda n.1 → Hai controllato se nel Navcore c'è il file PNDNavigator?

    Domanda n.2 → Hai controllato se nella Mappa si è creato il file dct? Io credo di NO.

    Perchè? Perchè non esiste il meta per la Mappa Italia 955.6745 (anche se tu erroneamente hai scritto 950.6745)

    Scarica e installa l'Italia 955.6801

    Domanda n.3 → perchè l'attivazione non la fai con 1 - 1- invio? Anzichè 2 - 1 - invio?

    Per capire come si attivano le Mappe leggiti i punti 6e) -6f -6g -6h




    Citazione Originariamente Scritto da cloud81
    Scrivo in questo post perché in quello indicato da Umberto i miei post devono essere approvati dal moderatore e non so per quale motivo non appaiono
    Ovunque scriverai avrai sempre lo stesso problema.. qui è spiegato al punto 11 il perchè.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao dav, grazie per l'aiuto. Perchè ieri sera ho provato di nuovo a mettere mappa Italia 955.6745 (avevi ragione tu che avevo scritto male), poi dopo ho tentato di fare un reset sia con i 2 file di GPSReset che dopo con Clean Flash ma da quel punto in poi il mio TomTom Toyota II si blocca sempre alla schermata iniziale con sfondo giallo e con l'immagine della SD blu con una croce rossa sopra, se tolgo la SD allora mi appare l'immagine della SD da inserire nel device. Riesco ancora a farlo vedere al pc e anche a TTHome ma nemmeno il backup funziona più ... non si avvia, ho paura di aver fatto qualche cavolata e spero di non averlo rotto. Ho anche provato a fare hard reset col tastino (ma nn capisco se va a buon fine o meno, tanto che sospetto che il tastino reset nn funzioni a dovere). Ho bisogno almeno di ripristinare il vecchio sistema perché così è inutilizzabile. Ho notato che se tengo premuto il tasto di accensione mi appare una schermata tipo DOS coi dati del device...cmq per rispondere alle tue domande: il file PNDNavigator non c'era nella root del mio device e il file .dct della mappa lo avevo creato correttamente ed era presente; il meta per la mappa 6745 lo so che non esiste infatti avevo usato la procedura del meta equivalente inserendo quello della 6801 ed era andata a buon fine la creazione del dct. La Italia 955.6801 l'avevo già scaricata appunto per prendere il file meta e l'attivazione l'ho fatto con 2 - 1 invio perché avevo letto tutte e 21 le pagine del post del TT Toyota II dove alcuni consigliavano di procedere così su questo modello (ma potrei aver sbagliato io dato che ormai sono un po' in confusione). Grazie dell'aiuto!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,295
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che backup avevi fatto? Di tutto (a mano, senza TTH!) o della sola mappa?

    1. fai un ulteriore backup completo da tenere da parte, punto 1 della miniguida di Dav
    2. formatta la SD in FAT32
    3. non conosco il TT per la Toyota, presumo sia come per Renault che necessita di una preparazione prima che TTH la riconosca. Se ben ricordo per le Renault devi inserire la SD nell'auto, accenderla ed accendere il TT. Poi TomTomHome la dovrebbe riconoscere.
    4. lascia che TTH installi/prepari la SD con quanto serve per utilizzare il NC appropriato per l'auto
    5. rimetti la SD nel TT e vedi se ora parte, ovviamente ti chiederà una mappa!
    6. dal primo backup che avevi fatto ripristina la vecchia mappa sulla SD
    7. verifica che ora il TT funzioni senza problemi!
      1. fatti un altro backup manuale da tenere da parte, chiamalo "originale funzionante" e lo utilizzerai nel caso dovessi nuovamente tornare al TT originale!
      2. se non funziona non saprei che altro suggerire...

    8. ...ammesso che funzioni...
    9. scarica EUT v14 e leggi il PDF allegato!
    10. applica solamente la patch al NC! (pag. 12 della guida pdf!)
      1. salvati il file *.log che viene creato e copia&incolla in un post, così lo vediamo anche noi! (vedi pag 2)

    11. rimetti la SD nell'auto e verifica che il TT sia funzionante con la patch e la tua mappa originale.
    12. ...se funziona prosegui...
    13. se hai spazio nella SD non cancellare la tua vecchia mappa WE!! Copia semplicemente la nuova mappa Italia
      1. come hai già fatto, dovrai nuovamente sistemare il meta equivalente

    14. attiva la nuova mappa con CreaDCTmanuale.cmd "opzione 2" (pag. 7), questo attiverà tutte le mappe quindi creerà un nuovo DCT anche per la tua mappa originale ma non è un problema finchè il NC ha la patch applicata!
      1. salvati il file *.log che viene creato e copia&incolla in un post, così lo vediamo anche noi! (vedi pag 2)

    15. rimetti la SD nell'auto e fai l'ultima verifica: all'avvio dovrebbe essere operativa la vecchia mappa WE, cambiala con la nuova Italia e vedi se funge!!!


    Attendiamo riscontro e, soprattutto, i log degli script!!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •