Aiutarà gli utenti del social network ad acquistare regali e prenotare tavoli ai ristoranti
Facebook ha iniziato a testare un assistente digitale personale denominato “M” per il servizio di messaggistica Messenger: “M” potrebbe aiutare gli utenti del social network ad acquistare regali e prenotare tavoli ai ristoranti.

“Oggi abbiamo iniziato a testare un nuovo servizio chiamato M, un personal digital assistant in Messenger per completare le vostre attività e trovare informazioni”, ha annunciato oggi David Marcus, vice presidente dei prodotti di messaggistica del network Facebook. M, ha spiegato Marcus, è “guidato dall’intelligenza artificiale ma controllato dagli esseri umani”.
Il dirigente di Facebook ha detto che, a differenza di altri assistenti digitali come Siri di Apple o Cortana di Microsoft, M può completare le attività a beneficio degli utenti.
“Si può comprare cose, consegnare i regali ai vostri cari, effettuare prenotazioni di ristoranti, l’organizzazione del viaggio e degli appuntamenti e molto altro”, ha detto Marcus. Tuttavia il progetto è ancora in una fase preliminare, ma per Marcus rappresenta un deciso passo avanti nel concedere agli utenti di Messenger più tempo per concentrarsi “su ciò che è importante nella loro vita”.


La Stampa