Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Tomtom One XL

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Puglia, la città con un solo mare
    Messaggi
    134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ dav o altri moderatori,
    TT ONE XL
    resta il problema sopra descritto, ossia, pur selezionando i suoni dei POI non riesco a sentirne l'audio in test. Inoltre ho testato su strada il Tommy: l'audio che descrive i POI (es. autovelox ...ecc ecc.) arriva con ritardo anche se l'icona appare (credo) alla distanza selezionata. Nella videata, con mappa attiva, mi compare l'icona del cambio notte/giorno e cio' non mi fa vedere bene le icone dei POI quando appaiono. Come fare a toglierla?
    Per il problema audio in test ho cercato invano nel forum eppure ricordo di aver letto qualcosa all'argomento. Qualcuno può aiutarmi?
    grazie!

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supersexy Visualizza Messaggio
    @ dav o altri moderatori,
    TT ONE XL
    resta il problema sopra descritto, ossia, pur selezionando i suoni dei POI non riesco a sentirne l'audio in test. Inoltre ho testato su strada il Tommy: l'audio che descrive i POI (es. autovelox ...ecc ecc.) arriva con ritardo anche se l'icona appare (credo) alla distanza selezionata. Nella videata, con mappa attiva, mi compare l'icona del cambio notte/giorno e cio' non mi fa vedere bene le icone dei POI quando appaiono. Come fare a toglierla?
    Per il problema audio in test ho cercato invano nel forum eppure ricordo di aver letto qualcosa all'argomento. Qualcuno può aiutarmi?
    grazie!
    intanto incomincia a dire che navcore hai , che mappa usi , quanti poi ci tieni , incomincia a non usare il loquendo se l'hai messo , quanta ram hai libera, ... se vai nell'apposita sezione (pacchetti già pronti ) potrai trovare numerosi navcore adatti al tuo xl ..fatti dal :gatto, tonyzeta, bassista, il mago , dav e via dicendo ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,857
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supersexy Visualizza Messaggio
    Per il problema audio in test ho cercato invano nel forum eppure ricordo di aver letto qualcosa all'argomento. Qualcuno può aiutarmi?
    Non devi mai superare il 200% della velocita' : oltre non verrebbero riprodotti i suoni d'alerts

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Puglia, la città con un solo mare
    Messaggi
    134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni
    avevo inserito i dati nel precedente post del 12 set 2015: "....al mio TT ONE XL (App. 9.510 -boot: 5.5285 - SDHC da 8GB - Formattazione FAT 32)". Cmq completo dicendo che uso mappa Italia 955.6747, il TT ha 32MB di RAM (disponibile 4.1 MB). I PDI che abilito sono solo quelli relativi agli avvisi dei Velox fissi, Tutor, semafori, ZTL ecc..credo in tutto una 20 max.
    @casaufficio
    non credo di aver mai superato il 200% di velocità! per vari motivi fra cui la mia età (>50anni!) il modello di auto ma sopratutto il fatto di essermi accorto del "delay" sull'audio al primo velox quasi "bruciato" causa appunto il ritardo audio.
    Battute a parte attendo un vostro aiuto.....
    Se devo cambiare App o altro (oramai grazie @dav ed altri Moderatori, sul Tommy ci so smanettare abbastanza)
    prego solo postiate anche i link o per quanto possibile, precisi riferimenti!
    Grazie ancora a voi tutti, siete davvero in gamba!
    s.

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi passo passo delle conferme man mano che leggo la guida appositamente creata per aggiornare i tomtom. Innanzitutto sono una ragazza a cui piace smanettare con il pc e che tutto sommato sa muoversi. Non nascondo però che non avendo mai avuto a che fare con aggiornamenti di un Navigatore un pò di dubbi li ho e per non fare danni mi affido a voi esperti. Prima di tutto ho completato il passo uno della guida, ovvero il backup. Prima di imbattermi nella vostra guida avevo già fatto di mio un backup con il software TOmTomhome ed aggiornato il mio one xl con Western Europe 1 gb montato all'interno della memoria del navigatore. Però ho poi fatto esattamente quello che era scritto cioè copiare ed incollare, con la modalità cartelle nascoste attivata, tutti i file presenti dentro il Navigatore in un hard disk esterno.
    L'ho appena comprato di seconda mano e visto le versioni, direi che non viene aggiornato dal 2008.Vi do le info del mio navigatore:
    TOM TOM ONE XL
    Appl 8.010 (9369/080529)
    SO 190943
    Boot: 5.3026
    GPS v1.21
    Memoria interna totale 978 Mb,76 mb liberi
    RAM 32 MB (disponibile 3.3MB),
    Cuurent map= western europe 1gb, Current Version map: 715.1689.
    Ho dato un'occhiata alle SD che supporta ed il sito TomTOm dice solo Sd e non SDhc, ma non sono sicura max di quanti giga la SD (forse di 1gb). Ho letto dalle vostre guide che aggiornando il bootloader in futuro non ci saranno problemi per far leggere anche le Sdhc.
    Prima di procedere vorrei conferma. Va bene il bootloader 5.5285? l'ho scaricato ed estratto, ora vorrei sapere se ho capito bene va copiato nel navcore direttamente. Questo comporta che essendoci già un file "system" (però precedente e più vecchio) il mio pc chiederà conferma di sostituire il file, giusto? sperando sia questa la procedura una volta copiato, espello dal pc il tt, scollego il cavo da sotto il TT aspetto il "Please wait", spegnimento e riavvio. PS: avendo una batteria che non dura più nulla posso saltare la fase di togliere il cavo da sotto il tomtom e limitarmi solo ad espellerlo così da continuare la carica? ricordo che consigliavate di fare così, ma vorrei conferma essendo la prima volta.
    La fase successiva sarà procurarmi il Navcore ed approfitto a chiedermi il più idoneo per me.
    Vi ringrazio già anticipatamente sperando di essere stata chiara nella richiesta
    Grazie mille

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @malesia
    allora, per quanto riguarda l'aggiornamento del bootloader, l'importante è non fargli mancare l'alimentazione, altrimenti si rischia di far diventare il navigatore un costoso soprammobile, comunque ti mando alla pagina dove @daniele57 da anche il corretto modo per aggiornare il boot, dopo l'aggiornamento ti leggera SDHC 4/8/16GB, qui le spiegazioni
    Bootloader
    per il navcore, leggo che hai gia fatto una copia di sicurezza, ma lascia perdere tthome, dato che combina solamente pasticci, qui trovi il il navcore 9.510, cliccami, leggi tutta la pagina, dato che mancano alcune cartelle, per quanto riguarda la mappa, puoi monta un Europe_955_6747, il link lo trovi in firma ( quarto rigo ), naturalmente le mappe devono essere sbloccate, puoi usare EasyUseTools che trovi qui EasyUseTools v14 ITA by Puffo
    credo di averti detto tutto, eventualmente se ti trovi in difficolta chiedi

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta. Avevo già letto la guida del bootloader che mi hai consigliato proprio per tal motivo avevo scritto del dubbio lo stesso. Volevo sapere appunto se nel momento in cui copio il nuovo file system devo sostituirlo con il vecchio. Perchè il pc me lo richiede espressamente "sostituire il file system da circa 500 kb con system da un mega circa?". Devo effettuare la sostituzione?grazie. comunque credo che vi chiederò un sacco di cose e chiedo scusa in anticipo ma essendo la prima volta si è incertissimi su tutto.

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @malesia
    certamente che devi sostituire il file system, nessun problema chiedi per qualsiasi dubbio, comunque sappi che tolto per il bootloader, qualsiasi errore non comporta nessun problema

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie @umberto047..
    Dunque la parte più delicata che poteva creare danni al Tomtom l'ho fatta cioè il bootloader. Correggimi se sbaglio ma se andando a vedere dentro "Info versione" del mio tomtom accanto alla voce boot ora esce 5.5285, credo proprio sia andato tutto ok. Adesso immagino posso finalmente inserire una schedina SDhc o da 4 o da 8giga.
    Seguendo la dettagliata guida la fase successiva riguarda il Navcore. Io ho un navcore originale però immagino di non dover seguire la procedura "Patchare un nav originale" perchè non devo attivare solo le mappe e gli autoveolox ma aggiornare la mia vecchia versione del navcore anche, giusto?per tal motivo devo direttamente installare il Nav 9.510 senza patchare l'originale? Però vorrei essere certa di procedere correttamente.
    1) Prima di tutto è necessario cancellare tutte le cartelle dentro il mio dispositivo?oppure il nuovo navcore può essere installato direttamente su supporto esterno assieme alle mappe?Forse per voi può essere una domanda scontata ma io non ho capito se è obbligatorio che stia dentro il dispositivo o può stare tranquillamente assieme alle mappe sulla scheda, dato che da quello che leggevo una volta inserita la scheda SD il TT leggerà direttamente il contenuto dalla stessa non badando a ciò che c'è nel disposivo.
    2) Quando lavoro sulla scheda SD questa deve stare nello slot del pc o nello slot del tomtom?
    Spero di essermi spiegata e di riuscire a portare avanti la procedura
    Grazie in anticipo come sempre

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Metti una SD da 4GB se non devi usare la Mappa Italia.

    1. Se devi inserire un Ns Pack pronto non serve patchare il vecchio Navcore. Elimina tutto da dentro la Mem. interna, e installa Nav 9.510 e Mappa Italia 955.6747. Visto che hai 1 GB.. è sufficiente, non impiegare la SD.
    Se invece devi mettere una mappa più capiente come l'Europa allora con la mem interna sempre pulita, installa tutto nella SD.

    2. Meglio nel lettore SD o slot PC, le trasmissioni dati sono più veloci rispetto a quando è inserita nel TT.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •